PDA

View Full Version : rete domestica win 7

jakij
18-01-2012, 22:49
ciao
penso che sia la sezione corretta quindi posto qui

ho bisogno di spostare tutta una serie di dati da un pc con W2000 SP4 e cavo ethernet (pc1) ad un pc nuovo con W7 home premium SP1 wireless (pc2), entrambi collegati al medesimo modem

il pc1 ha un vecchio novell clt in cui accedo come guest

il pc2 mi chiede una password in ingresso e quindi penso di essere guest (ma ho W7 da poco e non l'ho capito esattamente)

quel che vorrei è: entrare dal pc2 sul desktop del pc1, girare tra le cartelle e fare un copia incolla per trasportare ciò che mi interessa.

immagino che la soluzione sia nella connessione Desktop Remoto, ma se ci sono altre possibilità ogni consiglio è comunque bene accetto.

qualcuno mi ha anche parlato della funzione Sync ma non mi è molto chiara

in particolare ho bisogno di sapere quale IP dovrò eventualmente leggere nell'ipconfig\all, se mi devo dare dei privilegi particolari etc ...

poi vorrei fare una'altra piccola rete, dal mio pc2 con W7 home premium SP1 wireless a quello dei miei genitori, giusto per tenerlo sotto controllo e lanciargli qualche aggiornamento e antivirus ogni tanto

il PC3 ha una connessione a chiavetta tim, W7 basic e penso si possibile farlo con desktop remoto giusto?

grazie in anticipo

alex8107
20-01-2012, 11:24
potrei sbagliarmi ma non credo occorra desktop remoto per trasferire semplicemente dei file da pc1 a pc2. basta che li colleghi con un cavo ethernet, dai ad ogniuno due ip fissi e poi crei una nuova rete tra i due con la guida di windoows. tutto qui

Il Bruco
20-01-2012, 12:52
il PC3 ha una connessione a chiavetta tim, W7 basic e penso si possibile farlo con desktop remoto giusto?

Scarica TeamViewer lo installi cone Server sul PC dei tuoi genitori e come Client sul tuo PC e con questo prendi il controllo del PC Server.

jakij
21-01-2012, 11:54
grazie per le risposte

per la prima soluzione mi chiedevo come si fa adssegnare ip fissi e poi a quale guida windows ti rifersici?
io ci capisco pochissimo
la cosa che mi piacerebbe è comunque controllare il dektop di uno dall'altro

grazie anche per l'dea di team viewr
io avevo anche pensato a vnc, però vorrei far tutto da windows, possibilmente, giusto per capire come funziona
con i programmini sembra sepre così semplice

ma se poi è troppo difficoltoso userò qualche prg

:)