PDA

View Full Version : [Aspettando] Resident Evil 6: No Hope Left


Altair[ITA]
18-01-2012, 21:50
http://img717.imageshack.us/img717/8068/residentevil6titlelogon.jpg


http://img220.imageshack.us/img220/391/joburg11.jpg

NOHOPELEFT.COM (www.nohopeleft.com)

DEMO PREVISTA : LUGLIO - XBOX360 PER GLI ACQUIRENTI DI DRAGON'S DOGMA
SETTEMBRE - PS3 E XBOX360 : DEMO LIBERA
UPDATE 9
"Sono sicuro che il cambio di data è dovuto a ragioni di mercato", ha detto Michael Pachter di Wedbush. "Anche se non appartiene allo stesso genere, anche BioShock Infinite ha uno scenario horror, e anch'esso è previsto per metà ottobre. Non penso, invece, che abbiano inciso le valutazioni deludenti di Raccoon City. La congestione di rilasci nella stagione natalizia può avere un impatto sulle vendite, per cui può essere intelligente anticipare gli altri rilasci".
La decisione di Capcom consentirà a Resident Evil 6 di arrivare sul mercato prima di Assassin's Creed 3 e Medal of Honor: Warfighter, oltre che del nuovo Call of Duty. Secondo quanto ha fatto sapere la stessa Capcom, i pre-order del nuovo capitolo della serie di survival horror stanno andando molto bene, superando quelli dei precedenti capitoli.
Insieme al trailer arrivano nuove informazioni. In Resident Evil 6, dunque, ci saranno tre campagne distinte, ognuna delle quali con caratteristiche specifiche e incentrata su un particolare personaggio. Oltre che come Leon e Chris, sarà infatti possibile giocare nei panni di Jake Muller, il figlio di Albert Wesker.
La campagna di Jake sarà ambientata in Idonia, una fittizia nazione appartenente all'Est Europeo, dove lo stesso Jake è nato. Nel sangue di Muller si trova la cura per il nuovo Virus C e per le altre varianti che si stanno diffondendo nel mondo. Ciò lo rende una figura cruciale nel nuovo universo di Resident Evil. Insieme a Jake Muller, i fan di Resident Evil ritroveranno Sherry Birkin, che ritorna dal secondo capitolo della serie. Sherry è praticamente immortale, e non solo è riuscita ad evitare la cattura da parte del governo ma è adesso in grado di tenere sotto controllo il Virus G. I due combatteranno in scontri corpo a corpo, come vedremo nel dettaglio all'E3.
La campagna con Chris Redfield, invece, ricorderà il gameplay di Resident Evil 5, con un cambio nell'ambientazione visto che si passerà dall'Africa alla città fittizia di Lanshiang, in Cina, la quale ha subito un attacco del Virus C che ha tramutato la quasi totalità della popolazione in zombi. Chris combatterà insieme a Piers Nivens, che i fan conoscono dai manga di Resident Evil.
La variante C del Virus miscela le peggiori caratteristiche delle varianti T, G e Las Plagas per creare dei terribili nuovi mostri. Gli infetti entrano nello stato Chrysalid e quindi si trasformano in nuove imprevedibili forme. In alcuni casi si tratta dei classici zombi, in altri di mostri più piccoli e in altri ancora dei nuovi J'Avos, i quali hanno un comportamento simile ai soldati e possono riparare le loro membra danneggiate.
La campagna di Leon sembra più promettente per i fan dell'originale impostazione da survival horror tipico del primo Resident Evil. Questa campagna è ambientata nel campus dell'Università Tall Oaks in cui un attacco bio-terroristico ha portato alla mutazione degli studenti e dello stesso Presidente degli Stati Uniti. Questa parte del gioco introdurrà un nuovo tipo di inquadrature dinamiche, che faranno da collante tra il gameplay e le parti cinematografiche.
UPDATE 8. SECONDO TRAILER. USCITA ANTICIPATA DAL 20 NOVEMBRE AL 2 OTTOBRE.
http://www.youtube.com/watch?v=D8F3Aln41bY&feature=share

RITORNO DI SHERRY BIRKIN DA RESIDENT EVIL 2.
UN FIGLIO PER WESKER?

interessantissime scintille Chris contro Leon

UPDATE 7
Capcom ha fatto sapere che tutti coloro che acquisteranno una copia di Dragon’s Dogma riceveranno un codice per scaricare e testare una versione demo di Resident Evil 6 alcuni mesi prima che questa venga rilasciata liberamente sui market PSN e Xbox Live. La cosa al momento ambigua e bizzarra riguarda i giorni in cui gli utenti, che avranno comprato Dragon’s Dogma, potranno usufruire del codice: per i giocatori Xbox 360 la demo sarà scaricabile a partire da Luglio.tale iniziativa dunque vale solamente per i giocatori Xbox 360: la demo di RE6 dunque sarà una “esclusiva temporanea” Microsoft di 2 mesi dato che a Settembre sarà liberamente scaricabile da tutti (anche senza aver comprato Dragon’s Dogma). La decisione di portare la demo di RE6 in esclusiva su Xbox 360 (acquistando una copia di Dragon’s Dogma) ha suscitato diverse discussioni per il web. Capcom è stata interpellata a riguardo rilasciando un breve e striminzito commento: “a strategic business decision”, una decisione di mercato insomma. Non che la cosa ci sorprenda a dir la verità dato che solo per un motivo del genere si poteva spiegare tale scelta.

UPDATE 6
Altre importanti novità dal fronte Resident Evil 6: Alysoun Court (doppiatrice di Claire Redfield fin dai tempi di RE2) e Carolyn Lawrence (che ha prestato la sua voce per Ashley in RE4) hanno confermato dai loro account di Twitter che parteciperanno anche nel sesto capitolo della saga.
Questo ovviamente non fa che alimentare le voci (Capcom infatti non ha confermato nulla) sul ritorno dei personaggi di Claire e Ahsley. Proprio questo secondo personaggio addirittura sembra già visibile nel noto trailer mostrato nei giorni scorsi. La cosa curiosa però sta che la stessa Carolyn Lawrence smentisce categoricamente che doppierà tale personaggio:
Hey RE fans. I’m sorry to say that I am not reprising my role of Ashley in RE6. You’ll all just have to wait and see who the blonde is…..
Sembra insomma che la ragazza bionda non sia Ashley (buon per noi aggiungo). Insomma, anche Claire Redfield non ci sarà.
Staremo a vedere.

Hiroyuki Kobayashi, produttore esecutivo di Resident Evil 6, ha precisato che il team al lavoro per Resident Evil 6 è composto da oltre 600 persone tra programmatori, grafici, artisti, animatori e designers. Di queste 600 persone, ben 150 sono membri di Capcom al lavoro direttamente nel quartier generale dell’azienda in quel di Tokyo.
Secondo il produttore esecutivo, si tratta del gruppo di lavoro più grande della storia di Capcom in modo tale da regalare ai giocatori una esperienza ampia e ricca sia sotto il punto di vista action sia sotto quello survival horror.
Potete vedere Kobayashi in questo video (in inglese senza sottotitoli).
Video (http://www.youtube.com/watch?v=HOpmpFZtA7U&feature=player_embedded)

UPDATE 5
Sapevamo già che i lavori per Resident Evil 6 fossero iniziati da diverso tempo ma sicuramente non ci aspettavamo che addirittura lo sviluppo sia partito 2 anni fa. Sorprendente soprattutto il fatto che, nel corso di tutto questo tempo, sia stato trapelato poco o nulla dato che siamo in un’epoca fatta di soffiate e fughe di informazioni continue.
Sempre da Capcom veniamo a sapere il nome della location relativa alla avventura di Leon S. Kennedy: si chiama Tall Oaks e sarà popolata dalla bellezza di 70.000 zombie, di “tipolgia diversa rispetto ai capitoli precedenti” come la stessa Capcom indica.
L’azienda giapponese inoltre fornirà il mese prossimo delle informazioni legate al rilascio di una demo giocabile.

UPDATE 4
http://img141.imageshack.us/img141/2207/re67emyyz1.png
Sono state pubblicate alcune informazioni legate alla campagna singola e alla modalità online di Resident Evil 6. Confermata la co-op anche per l’offline mentre sembra che sull’online si possa arrivare, per il multiplayer, fino a 8 giocatori e fino 6 in co-op. Il resto sono una montagna di rumor (tra i quali la presenza di Sherry Birkin) non ancora confermati. Di confermato è l’uscita del gioco a Novembre 2012.




UPDATE 3
Capcom ha svelato in quel di Tokyo nuovi dettagli riguardo a Resident Evil 6, dopo l'annuncio e il trailer arrivati in nottata. L'executive producer Hiroyuki Kobayashi, il producer Yoshaki Hirabayashi e il regista del progetto, Eichiro Sasaki, hanno sottolineato nel corso di un evento alcuni aspetti del nuovo capitolo della saga.

Riassumendo, i tre hanno spiegato che Resident Evil 6 sarà un titolo "più spaventoso" rispetto al suo predecessore, maggiormente votato a instillare la paura nel giocatore. Per ciò che concerne i personaggi, Leon sarà affiancato da un'agente del governo americano, Helena Harper, e sarà presente anche un altro personaggio al momento ancora non svelato. Le storie di Leon e Chris - il primo alle prese con un attacco terroristico negli USA, l'altro con un problema simile ma in Cina - si svolgeranno in parallelo, nello stesso giorno, a dieci anni dagli eventi di Raccoon City, mentre il nemico in grado di rigenerarsi che si vede nel trailer si chiama Javo.
il gioco ha richiesto due anni di sviluppo, e permetterà di utilizzare personaggi multipli in un "grande mix di Survival Horror e classico Resident Evil". Interrogata su una possibile Demo, Capcom ha promesso informazioni nell'arco dei prossimi mesi.



UPDATE 2 : 19/01/2012 : Annuncio Ufficiale
L’atteso annunco è finalmente arrivato: Resident Evil 6 è vero e reale.
Qui di seguito potete vedere un trailer: come alcuni rumors avevano svelato, nel gioco i protagonisti saranno Leon Kennedy e Chris Redfield (a quanto pare ridisegnato in maniera più simile al buon Chris che abbiamo conosciuto nel primo episodio). Confermata anche, tra le varie location, la Cina.
Il gioco ha anche già una data (per il mercato USA almeno): 20 Novembre 2012.

TRAILER LANCIO (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=SJhOYImR2AQ)





























VECCHI AGGIORNAMENTI (antecedenti al 19 gennaio 2012) :
E’ da poche ore un blog dove vengono pubblicate immagini con graffiti che riportano la scritta “No Hope Left” (Nessuna speranza rimasta).

La cosa interessante è quella che alcune immagini riportano il classico simbolo di disastro biologico e quindi qualcosa che faccia pensare ai sempre amati zombie.



Di seguito potete anche vedere un video presente nel blog stesso.Chissà se Capcom c’entri qualcosa dato che negli ultimi mesi ci ha abituati tantissimo a siti virali di questo tipo?

VIDEO 1 (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=p3HsO0hZuUY)



UPDATE 1 :

Nel misterioso blog è apparso un secondo video con una data inequivocabile: qualcosa succederà domani 19 Gennaio alle ore 14 dell’orario del pacifico (in Italia saranno le 23).

Nel frattempo, stando alle prime “indagini” partite sul web, i proprietari dei cartelloni pubblicitari dove è presente quella scritta avrebbero svelato il nome del loro cliente: sembra essere proprio Capcom.

Questo rafforzerebbe l’ipotesi di un possibile annuncio (o almeno di un pre-annuncio come capita spesso) di Resident Evil 6.
Di seguito il nuovo video:

VIDEO 2 (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=FG_UrVG_W2Y)

Vivisector
18-01-2012, 22:42
mmmmhh interessante. Ed operation racoon city?

Altair[ITA]
18-01-2012, 22:44
mmmmhh interessante. Ed operation racoon city?

quello arriva a Marzo , così come Revelations il 27 gennaio.

ma quei 2 giochi hanno i loro siti distinti e separati, quindi c'entrano poco.

akille
19-01-2012, 08:10
Speriamo, e speriamo in un ritorno alle origini come atmosfera, il quinto (bello finchè volete) ma ha completamente snaturato RE.

Carlyle
19-01-2012, 10:34
L'ultimo RE assomigliava più ad uno sparatutto in terza persona, niente a che vedere con i vecchi, veri e propri survival horror.

tbs
19-01-2012, 11:17
Che vaccata il viral marketing, proprio non lo sopporto. Ma c'è bisogno di imbrattare di scritte una città per promuovere un gioco?
Comunque come i vecchi RE non si vedrà più niente, imho. Il gioco che più gli si avvicina uscito negli ultimi anni è dead space, che è comunque una consolata con i limiti e i ritmi che dominano questa generazione di giochi.

Magari escono anche con trame decenti e buone atmosfere (dead space), però la giocabilità da survival horror alla RE o alla silent hill non esiste più.

Carlyle
19-01-2012, 11:38
Veramente anche resident evil era una "consolata" :asd:

tbs
19-01-2012, 12:09
Veramente anche resident evil era una "consolata" :asd:

Sì, in un certo senso, però una volta i giochi console erano fatti con criterio.
Basta paragonare i primi resident evil agli ultimi, la differenza di qualità è lampante.

Altair[ITA]
19-01-2012, 12:20
Veramente anche resident evil era una "consolata" :asd:


intendeva dire che gli ultimi resident evil, il 4, il 5, i due Chronicles, Mercenaries, sono a tutti gli effetti shooter che tanto piacciono ai giocatorucci delle nuove console : gears of warate assurde.


io, lo ammetto, sono fiducioso. io Amo alla follia dagli ALBORI resident evil e se ho giocato anche a questi ultimi è per il nome che hanno. lo ammetto.
ci giocavo, li finivo [anche più di quattro volte,come mio canone] per poi subito scappare a resident evil 2.

ma la fede mi fa sempre dare fiducia a questo 6.
e a revelations.

raccoon city già si sa che sarà uno sparatutto MULTIPLAYER ORIENTED (POVERO ME. )

arxangel
19-01-2012, 13:43
Penso che sarà un altro sparatutto in terza persona, ormai quella è la direzione , dopotutto ha avuto un gran successo din critica e pubblico negli ultimi due capitoli, non hanno grosse motivazioni per cambiare rotta.
Anch'io preferirei un survival horror comunque, poi è tutto da vedere se arriva su PC.

akille
19-01-2012, 15:13
ma revelations sarà esclusiva 3ds?

<Masquerade>
19-01-2012, 15:23
ma revelations sarà esclusiva 3ds?

yes

TRUTEN
19-01-2012, 16:09
Io ricordo di aver letto da qualche parte che con il 6 avrebbero proposto qualcosa di nuovo rispetto al 5.
Se un ritorno agli albori o meno non si sà: vedremo oggi/domani.

Altair[ITA]
19-01-2012, 17:29
Penso che sarà un altro sparatutto in terza persona, ormai quella è la direzione , dopotutto ha avuto un gran successo din critica e pubblico negli ultimi due capitoli, non hanno grosse motivazioni per cambiare rotta.
Anch'io preferirei un survival horror comunque, poi è tutto da vedere se arriva su PC.

1,2,3,4,5 sono arrivati su pc tranquillamente.

operation raccoon city arriverà su pc. non vedo perché questo non dovrebbe.


@ TRUTEN. esatto . il Boss della Capcom disse chiaramente che ci sarebbe stato un cambio di rotta.

TRUTEN
19-01-2012, 21:56
Ma quindi in teoria ancora 5 minuti alla notizia?

TRUTEN
19-01-2012, 22:12
Si é resident evil 6: ci sono i trailer.
http://www.youtube.com/watch?v=SJhOYImR2AQ&list=PL4D3EC66BC0B06F27&index=4&feature=plpp_video

Altair[ITA]
19-01-2012, 22:20
aggiornamento pagina principale.

TRUTEN
19-01-2012, 22:22
Il trailer per un'attimo mi aveva fatto sperare con atmosfere cupe, sinistre, con Leon che camminava piano piano e wesker che annunciava fosse unáltra Racoon City ma poi é partita l'azione con i personaggi che sparano mentre vanno in scivolata e gente che corre a coprirsi come fosse gears of war. :(

20-11-2012 : Xbox 360, ps3 PC version to follow to a later date:doh:

Mio scontato su steam a 9,99€.

Altair[ITA]
19-01-2012, 23:08
wesker è schiattato, aoh ;)

e i produttori dissero ufficialmente che non sarebbe più tornato.

mio al day one per console. sticazzi.

GLI ZOMBIE.

Vertex
19-01-2012, 23:14
A.A.A. cercasi survival horror.

In questo trailer manco l'ombra, anzi sembra molto ma molto più action di RE5 :doh:

alex9
19-01-2012, 23:53
re6 è il più corto survival horror della storia: dura appena 1:36 minuti :D

Altair[ITA]
20-01-2012, 07:35
sì sì anche Wild Dog della serie Time Crisis si faceva sempre saltare in aria però ha retto fino al 4 :asd:
contento che esca anche per PC, si vede che hanno definivamente smesso di brontolare per il discorso pirateria... meno parole e più spezzatino (cit.)

ç_ç non so come dirtelo ! i produttori resident evil dissero chiaramente che Wesker non sarebbe tornato ç_ç

Carlyle
20-01-2012, 07:54
Sembra una sottospecie di Gears of War, ci sono pure le coperture.

FroZen
20-01-2012, 10:27
Da giocatore nutelloso del primo RE con 3dfx Voodoo1, non posso che stare alla finestra e guardare...il 5 non l'ho proprio toccato però :rolleyes: nostalgia del 2, portami via :Prrr:

BLACK-SHEEP77
20-01-2012, 10:37
per me ancora non ci siamo come gameplay, io vorrei un gameplay vecchio stile da RE 1 2 3, un survival horror con poche armi e munizioni non frenetico, caxxo devo essere uno che deve sopravvivere in una città infestata di zombi, e non fare il jhonn rambo con bombe bazooka carri armati elicotteri apache e cazzate varie:mad:,voglio avere la strizza quando entro in un vicolo buoi con il terrore che da un momento all'altro puo sbucare uno zombi e ho solo 3 colpi nella pistola.

bodomTerror
20-01-2012, 11:19
Bel film :asd:

tbs
20-01-2012, 11:44
Ma cos'è sta roba? :asd:
Poi la grafica da ps2 :asd:

Necroticism
20-01-2012, 13:13
15€ ai primi saldi di Steam :O

TRUTEN
20-01-2012, 13:26
;36764205']wesker è schiattato, aoh ;)

e i produttori dissero ufficialmente che non sarebbe più tornato.

mio al day one per console. sticazzi.

GLI ZOMBIE.

A me sembra proprio sia il suo doppiatore. Poi voglio dire per giustificare un ritorno basta dire che si era clonato :asd:

Altair[ITA]
20-01-2012, 15:35
aggiunte altre info.


e vorrei dire una cosa:


io Amo alla follia Resident evil 1, 2, 3.

del 2 conosco tutti i dialoghi a memoria, e lo termino in almeno 2 ore e 20.




MA,RAGAZZI MIEI, RAGIONIAMO.


siamo nel 2012.
dove (ormai) esistono giochi quali Gears of War 3, Uncharted 3, Darksiders, Space Marine , e tante altre cose simili.

IO, E LO DICO CON IL CUORE IN MANO, dispiacendomi tantissimo, ho da dirvi una cosa :

MA COME SI POTREBBE PENSARE DI VENDERE,NEL 2012, un videogioco dove si muove un personaggio in fondali fermi e disegnati in 2d, con telecamera fissa?
lo ripeto ancora:mentre sto scrivendo, penso alle lacrime mie di gioia quando sono nella stazione di polizia di RC [mi canticchio le musiche sempre,provando intimo piacere sempre !]

MA, i tempi cambiano. mutano.

cosa abbiamo davvero detestato del 4 e del 5, oltre l'impronta action?

IL FATTO DELLE PLAGAS , che trasformano le persone in individui schiavizzabili " telepaticamente" e dalle facoltà intellettive Non del tutto disattivate.

ecco,questo ci ha fatto ribbrezzo MAGGIORMENTE, vero?

volevamo gli zombie?

ECCOLI.


fidiamoci,RAGAZZI,DAI!

vediamo.

Carlyle
20-01-2012, 15:49
Io non dico che sarà brutto, anche perché sarebbe assurdo dirlo adesso, né tantomeno voglio il ritorno dei fondali in 2d, però questi giochi ultimamente si assomigliano un po' tutti. Questo, almeno da quel che si può desumere dal trailer, sembra troppo orientato all'azione frenetica. Sembra che ormai si sia presa questa piega e ne prendiamo atto.

FroZen
20-01-2012, 16:01
Ma infatti, non fossilizziamoci......se uno vuole giocare old-school si fa un sistemino vintage e gioca a tutto quello che vuole......oppure una macchina virtuale, che ne so...

Quando arrivo a acsa me lo vedo sto fantomatico trailer rambo....comunque anche il trailer di RE quando entrano nella casa sembrava chissà cosa e poi: fodnale 2D e pedalare :D

ketersephirot
20-01-2012, 16:16
;36768332']aggiunte altre info.


e vorrei dire una cosa:


io Amo alla follia Resident evil 1, 2, 3.

del 2 conosco tutti i dialoghi a memoria, e lo termino in almeno 2 ore e 20.




MA,RAGAZZI MIEI, RAGIONIAMO.


siamo nel 2012.
dove (ormai) esistono giochi quali Gears of War 3, Uncharted 3, Darksiders, Space Marine , e tante altre cose simili.

IO, E LO DICO CON IL CUORE IN MANO, dispiacendomi tantissimo, ho da dirvi una cosa :

MA COME SI POTREBBE PENSARE DI VENDERE,NEL 2012, un videogioco dove si muove un personaggio in fondali fermi e disegnati in 2d, con telecamera fissa?
lo ripeto ancora:mentre sto scrivendo, penso alle lacrime mie di gioia quando sono nella stazione di polizia di RC [mi canticchio le musiche sempre,provando intimo piacere sempre !]

MA, i tempi cambiano. mutano.

cosa abbiamo davvero detestato del 4 e del 5, oltre l'impronta action?

IL FATTO DELLE PLAGAS , che trasformano le persone in individui schiavizzabili " telepaticamente" e dalle facoltà intellettive Non del tutto disattivate.

ecco,questo ci ha fatto ribbrezzo MAGGIORMENTE, vero?

volevamo gli zombie?

ECCOLI.


fidiamoci,RAGAZZI,DAI!

vediamo.

Quello che caratterizzava i primi RE era l'impronta Horror che piano piano s'è persa con i seguiti.
Possibile che Capcom non riesca a creare un gioco d'atmosfera come lo è ad esempio Amnesia, ma ambientato nell'universo di R.E.?
Sinceramente ben venga fare titoli action, ma almeno non chiamiamoli RESIDENT EVIL.
Nel primo RE i colpi li centellinavi e non poche volte mi son trovato a dover driblare gli zombie (con quel sistema di controllo che dire che faceva schifo dire poco).
My 2c.

Necroticism
20-01-2012, 16:21
Io non dico che sarà brutto, anche perché sarebbe assurdo dirlo adesso, né tantomeno voglio il ritorno dei fondali in 2d, però questi giochi ultimamente si assomigliano un po' tutti. Questo, almeno da quel che si può desumere dal trailer, sembra troppo orientato all'azione frenetica. Sembra che ormai si sia presa questa piega e ne prendiamo atto.

Ironicamente, Capcom aveva deciso di cambiare strada ai tempi del 4 perchè ormai di giochi horror ce n'era una caterva e si assomigliavano tutti, quindi le vendite andavano in calando...

Altair[ITA]
20-01-2012, 17:23
@katersephiroth

E IO APPROFITTANDO di ciò che giustamente hai detto per quanto concerne l'horror, dico questo :


di questo resident evil 6, non abbiamo visto niente.

di 3 minuti e 40, abbiamo visto 18 SECONDI DI GAMEPLAY!!!!!!!


la vedete la zona di leon?

quel buio?


MA CHI VI DICE CHE NON CI SARANNO INTERE ZONE DI BUIO PESTO,CON ZOMBIE che vi acchiappano da dietro ? ( !!! ??? )

alla dead space,vah.che fa spavento e bla bla.

ok,il 4 e il 5 fa spavento come hello kitty, ma ora hanno promesso il ritorno alla paura? BENE,e VEDIAMO UN PO'!

proiettili centellinati? CHE NE SAPETE CHE ANCHE QUA non ritorneremo a fare lo schiva-zombie?

[che poi,sarò io hce davvero so a memoria tutto,ma in resident evil 2, tranne la parte ANTECEDENTE la stazione della polizia, poi facevo sempre stragi totali senza Mai avere problemi di proiettili]

[cosa che pER NIENTE posso dire di resident evil 1 (che li possino)..]

resident evil 3? beh,DOVRESTE SAPERLO che a difficoltà facile si ha l'inventario totalmente PIENO di munizioni che anche un poppante può farcela [a difficoltà difficile no,e meno male]

@carlyle : purtroppo è così . i tempi sono cambiati, AHINOI.
purtroppo i giochetti alla gears of war vendono e capcom , GIUSTAMENTE,in quanto azienda di intrattenimento, deve vendere in base ai gusti di mercato odierni.
ricerche di mercato,diciam così vah.

CON IMMENSO NOSTRO DISPIACERE, ovvio.

ma,prendiamone atto.
come nella musica, quando ascoltiamo i nostri artisti preferiti che si VENDONO totalmente [ dannato vivere dei negrita ? ? eden dei subsonica ?? , tanto parlare di gusti miei personali]

ketersephirot
20-01-2012, 17:40
Il mio infatti era un reply speranzoso.
Spero che Capcom riesca a produrre un seguito di RE degno di tale nome.

Claus89
20-01-2012, 17:41
quoto il commento di altair molto attinente alla realtà....ripeto ci stiamo troppo mutando in un segmento di nicchia se continueremo a pensarla cosi.....

il mondo videoludico va avanti anche senza il pc se continueremo su questa strada...sistemi all in one che integreranno tutto in una macchina uguale per tutti...evvivaaaaaaa

Claus89
20-01-2012, 17:42
Il mio infatti era un reply speranzoso.
Spero che Capcom riesca a produrre un seguito di RE degno di tale nome.

degno per paura? per elementi surival ?che poi basta veramente poco...

ketersephirot
20-01-2012, 17:46
degno per paura? per elementi surival ?che poi basta veramente poco...

Che sia un SURVIVAL HORROR e non uno sparatutto.
Per cui sia elementi survival che elementi horror.
Per la cronaca non sono mai stato un fan della serie perchè ho sempre trovato i controlli (su tutte le console dove li ho provati) qualcosa di assolutamente inutilizzabile e quindi, nonostante la trama mi piacesse, finivo sempre per abbandonare i vari RE senza finirli perchè "mi facevano male le mani".

Claus89
20-01-2012, 17:59
Che sia un SURVIVAL HORROR e non uno sparatutto.
Per cui sia elementi survival che elementi horror.
Per la cronaca non sono mai stato un fan della serie perchè ho sempre trovato i controlli (su tutte le console dove li ho provati) qualcosa di assolutamente inutilizzabile e quindi, nonostante la trama mi piacesse, finivo sempre per abbandonare i vari RE senza finirli perchè "mi facevano male le mani".

qua tutti a segar le palle con le coperture e con i controlli stile console....ebbasta....per fare un surival appunto serve atmosfera opprimente, senso perenne di pericolo e di morte, inisicurezza dei mezzi del pg(non un dio spaccaculi alla serious sam :asd: ) scarsità delle munizioni nemici pericolosi e sempre mortali...insomma una serie di cose che imho devono comporre un sh

ketersephirot
20-01-2012, 18:02
qua tutti a segar le palle con le coperture e con i controlli stile console....ebbasta....per fare un surival appunto serve atmosfera opprimente, senso perenne di pericolo e di morte, inisicurezza dei mezzi del pg(non un dio spaccaculi alla serious sam :asd: ) scarsità delle munizioni nemici pericolosi e sempre mortali...insomma una serie di cose che imho devono comporre un sh

Guarda che io mi riferivo ai controlli dei primi RE, con le direzioni destra e sinistra per girarsi e il tasto SU per camminare.
Ben vengano le coperture e i controlli in stile console se ci sono gli elementi da te citati.

tbs
20-01-2012, 18:09
;36768332']aggiunte altre info.


e vorrei dire una cosa:


io Amo alla follia Resident evil 1, 2, 3.

del 2 conosco tutti i dialoghi a memoria, e lo termino in almeno 2 ore e 20.




MA,RAGAZZI MIEI, RAGIONIAMO.


siamo nel 2012.
dove (ormai) esistono giochi quali Gears of War 3, Uncharted 3, Darksiders, Space Marine , e tante altre cose simili.

IO, E LO DICO CON IL CUORE IN MANO, dispiacendomi tantissimo, ho da dirvi una cosa :

MA COME SI POTREBBE PENSARE DI VENDERE,NEL 2012, un videogioco dove si muove un personaggio in fondali fermi e disegnati in 2d, con telecamera fissa?
lo ripeto ancora:mentre sto scrivendo, penso alle lacrime mie di gioia quando sono nella stazione di polizia di RC [mi canticchio le musiche sempre,provando intimo piacere sempre !]

MA, i tempi cambiano. mutano.

cosa abbiamo davvero detestato del 4 e del 5, oltre l'impronta action?

IL FATTO DELLE PLAGAS , che trasformano le persone in individui schiavizzabili " telepaticamente" e dalle facoltà intellettive Non del tutto disattivate.

ecco,questo ci ha fatto ribbrezzo MAGGIORMENTE, vero?

volevamo gli zombie?

ECCOLI.


fidiamoci,RAGAZZI,DAI!

vediamo.

Diciamo che con i capitoli 4 e 5 hanno fatto un mezzo passo falso (mi sono fermato a re4 su ps2 e il 5 l'ho giocato di sfuggita su xbox360).
La storia aveva perso del tutto di mordente, troppi personaggi buttati dento alla rinfusa, ambientazioni soleggiate (sacrilegio), gli zombi erano diventati qualcosa di ridicolo (il coso che usciva quando gli saltava la testa :rolleyes:, il cane che si apre in 2 :rolleyes: ).
RE per me è finito con il 3o capitolo, che già perdeva molto a confronto del 2o.
Succede. Si vogliono sfruttare le licenze fino allo sfinimento (delle licenze stesse e della pazienza dei giocatori). E' una sorte comune a quasi tutti i titoli di oggi, non riesco a ricordare un seguito, uscito negli ultimi anni, che sia migliore del capostipite della serie. Quindi, IMHO, questo è un gioco con gli zombie, ma non è più un resident evil. Lo chiamassero zombatutto :D

Capisco cosa intendi, dicendo che dovremmo anche adattarci all'evoluzione dei videogiochi - che per forza di cose devono essere più accessibili (o accessibili ai più :D ), ma se un prodotto non incontra la nostra approvazione non dobbiamo comprarlo per forza - infatti il 5 ed il 6 se li tengono, per quello che mi riguarda.
Se, nonostante tutto, compriamo lo stesso, ai publisher va più che bene e saranno sempre più propensi a semplificare, massificare, consolizzare e nutellizzare qualsiasi licenza su cui riescano a mettere mano.

Quello che caratterizzava i primi RE era
l'impronta Horror che piano piano s'è persa con i seguiti.
Possibile che Capcom non riesca a creare un gioco d'atmosfera come lo è ad esempio Amnesia, ma ambientato nell'universo di R.E.?
Sinceramente ben venga fare titoli action, ma almeno non chiamiamoli RESIDENT EVIL.
Nel primo RE i colpi li centellinavi e non poche volte mi son trovato a dover driblare gli zombie (con quel sistema di controllo che dire che faceva schifo dire poco).
My 2c.

Ecco. Amnesia, se aggiungiamo le armi, è quello che si dovrebbe intendere per naturale evoluzione di RE: sonoro ed atmosfera ai massimi livelli e una storia raccontata anche attraverso i vari appunti lasciati in giro dai personaggi. RE 4 e 5 sono, al contrario, l'esempio lampante di come si può sfruttare un marchio ed alienarsi il supporto dei fan di vecchia data; le coperture in un gioco di zombie? :rolleyes: Lo scivolone coreografico e le sparatorie alla hollywood non si addicono ad un survival horror, massificazione o meno.

tbs
20-01-2012, 18:12
qua tutti a segar le palle con le coperture e con i controlli stile console....ebbasta....per fare un surival appunto serve atmosfera opprimente, senso perenne di pericolo e di morte, inisicurezza dei mezzi del pg(non un dio spaccaculi alla serious sam :asd: ) scarsità delle munizioni nemici pericolosi e sempre mortali...insomma una serie di cose che imho devono comporre un sh

Per forza di cose, se mi metti le coperture significa che ci sono sparatorie e non riesco ad immaginare niente che si discosti di più dal significato di survival horror delle sparatorie (a meno che non fanno tirare agli zombie i loro arti, in questo caso potrei rivalutare il tutto :D )

FulValBot
20-01-2012, 19:30
mi spiace... lo prenderò solo se fortemente scontato...

Altair[ITA]
23-01-2012, 09:13
aggiunte nuove info e rumor

maggiore scia
23-01-2012, 11:11
mio al lancio...:D

Pinball_Wizard
23-01-2012, 11:34
Sullo scaffale al LANCIO :asd:

N I N
23-01-2012, 12:20
Sullo scaffale al LANCIO :asd:

:asd:

Altair[ITA]
23-01-2012, 23:11
aggiunte altre info.

FroZen
24-01-2012, 10:29
;36788404']aggiunte altre info.

grazie :read:

70.000 zombie? Ok, sappiamoc he si sono ispirati a L4D :D che non è del tutto una brutta cosa ma vabbè soliti discorsi......aspettiamo fiduciosi e se cagata sarà....non lo si prende, punto.

Altair[ITA]
27-01-2012, 09:46
aggiunte altre info

V3N0M77
27-01-2012, 11:59
direi che il titolo no hope left la dice lunga :asd:
saltato il 5, salto questo quasi a priori..secondo me il survival horror vero si può fare anche oggi, un esempio potrebbe essere il 'classico' amnesia.
è ovvio che più svuoti caricatori e meno hai paura...la paura,l'inquietudine e l'angoscia si ottengono sia con ambientazioni e situazioni create ad arte, sia con la limitatezza del personaggio rispetto alle minacce, all'uso di strumenti di offesa e alle capacità di movimento: non dico che si debba essere completamente ingessati, sempre al buio, con in mano un cotton fioc, però nemmeno una roba action alla gow altrimenti al massimo è survival (risultato ottenibile scaricando sul pippotto un numero di nemici simile al vecchio coin op smash TV....:D )

FroZen
27-01-2012, 13:01
Quotutto (termine appena coniato dalla neolingua :D )

end02
27-01-2012, 14:50
Se posso dire la mia, io che sono passato dai vecchi resident evil per playstation 1 al 5 su Pc ho notato una differenza netta. Manca totalmente l'atmosfera di tensione e costante paura che qualcosa possa succedere. Il gioco è un insieme frenetico di sparatorie e inseguimenti alla luce del sole. Non dico che sia stato un brutto gioco (non male il multiplayer) ma ha perso sicuramente parte della sua identità. Sono d'accordissimo con V3N0M77. Spero che il 6 ritorni sui propri passi nonostante ciò che è stato detto.

giacomo_uncino
27-01-2012, 15:25
beh te credo che nei primi c'era tensione ad ogni passo, il pg era un bradipo i controlli e telecamera schizofenici. Praticamente rischiavi di lasciarci le penne ad ogni scontro :asd

(mi sto rigiocando l'1 e il 2 sulla ps1 :O )

Carlyle
27-01-2012, 15:50
direi che il titolo no hope left la dice lunga :asd:
saltato il 5, salto questo quasi a priori..secondo me il survival horror vero si può fare anche oggi, un esempio potrebbe essere il 'classico' amnesia.


Amnesia però è completamente diverso come gioco, anche rispetto ai primi resident evil. In Amnesia non hai nessun tipo di arma, niente proprio, l'unica difesa resta la fuga.

end02
27-01-2012, 15:57
Su questo hai sicuramente ragione ma cavoli avevi sempre il terrore che ti sbucasse qualcosa in ogni momento. Poi coordinare movimenti e telecamera (in particolare con il joystick) faceva quasi più paura del gioco stesso! :D Ad ogni modo era proprio l'atmosfera ad essere differente e questo conta molto, perché ho provato pure a giocare a Dead Island (per appagare la voglia di zombie) dove le armi sono poche e si rompono facilmente ma ho dovuto chiudere perché era imbarazzante!

Pinball_Wizard
27-01-2012, 15:58
Su questo hai sicuramente ragione ma cavoli avevi sempre il terrore che ti sbucasse qualcosa in ogni momento. Poi coordinare movimenti e telecamera (in particolare con il joystick) faceva quasi più paura del gioco stesso! :D Ad ogni modo era proprio l'atmosfera ad essere differente e questo conta molto, perché ho provato pure a giocare a Dead Island (per appagare la voglia di zombie) dove le armi sono poche e si rompono facilmente ma ho dovuto chiudere perché era imbarazzante!

io ho provato Paura e Angoscia giocando a Dead Space...Non riuscivo a starci per più di un oretta filata perchè ero sempre teso :stordita:

Carlyle
27-01-2012, 16:41
io ho provato Paura e Angoscia giocando a Dead Space...Non riuscivo a starci per più di un oretta filata perchè ero sempre teso :stordita:

Quoto, in Dead Space pur essendoci molte armi e anche potenti, suscita sopratutto tensione.

29Leonardo
27-01-2012, 17:02
io ho provato Paura e Angoscia giocando a Dead Space...Non riuscivo a starci per più di un oretta filata perchè ero sempre teso :stordita:

Idem, mi ha fatto lo stesso effetto di doom 3...:eekk:

V3N0M77
27-01-2012, 19:28
Amnesia però è completamente diverso come gioco, anche rispetto ai primi resident evil. In Amnesia non hai nessun tipo di arma, niente proprio, l'unica difesa resta la fuga.

è un gioco che ho ancora li da finire e non c'è effettivamente nessuna arma, è proprio survival horror nel senso "sopravvivi all'orrore":) come SH direi che ci sta dentro a bomba, perfetto per il genere, al contrario della piega che ha preso la serie RE.
mi piacerebbe provare anche penumbra e un altro di cui non ricordo il nome..



a me dead space non fa paura per nulla, doom 3 nemmeno. mi aveva terrorizzato abbastanza il vecchio silent hill (il primo) particolarmente quando si arrivava alla scuola elementare: tutto buio pesto con solo il tuo faretto, c'erano "cose" che camminavano intorno senza possibilità di offendere ma con parecchia possibilità di angosciare terribilmente...
era tutto basato più sulla psicologia e su enigmi anche sofisticati invece di abusare del colpo di scena improvviso e di cose come 'inserisci la manovella nel buco' piuttosto che 'individua un oggetto 3d malfatto in mezzo al fondale 2d prerenderizzato per capire che puoi interagire' :asd:
un altro gioco che non è esattamente un survival horror ma a parer mio aveva anche quella freccia al proprio arco è system shock 2.

end02
28-01-2012, 08:12
Idem, mi ha fatto lo stesso effetto di doom 3...:eekk:

D'accordo su Dead Space, uscivano mostri all'improvviso e neanche tanto facili da abbattere. Mi manca il 2 però, quello non l'ho provato. Doom 3 è un classico anche se a mio parere verso metà del gioco diventava noioso perché ripetitivo.

Vivisector
28-01-2012, 18:49
limited al d1 proprio !

appleroof
28-01-2012, 18:54
mai giocato un RE :D però questo mi attizza, vedremo...quanto ai giochi cagosi uno dei peggiori che ricordi è stato Fear e relative espansioni :asd: , non ho poi giocato il 2 nè il 3...

Mark011
30-01-2012, 15:05
Dead Space è stato uno dei migliori survival horror che siano mai usciti, anche il 2, riuscivo a provare angoscia e paura per quegli ambienti bui, per la possibilità che quei mostri potevano uscire dal nulla, restano in lista però anche Silent Hill 1 e 2, e RE 2 (il migliore), dai trailer sembra che RE6 sia ancora più action del 5... ho visto Leon e Chris fare tuffi stile Max Payne... mha speriamo bene!

Claus89
30-01-2012, 20:17
con resident evil revelazions cmq hanno fatto un discreto lavoro...mi chiedo perchè esagerare sull'action...va bene che vende ma anche un horror fatto bene vende....e da una vita che vendono i resident evil!

Altair[ITA]
30-01-2012, 23:26
Dead Space è stato uno dei migliori survival horror che siano mai usciti, anche il 2, riuscivo a provare angoscia e paura per quegli ambienti bui, per la possibilità che quei mostri potevano uscire dal nulla, restano in lista però anche Silent Hill 1 e 2, e RE 2 (il migliore), dai trailer sembra che RE6 sia ancora più action del 5... ho visto Leon e Chris fare tuffi stile Max Payne... mha speriamo bene!

di Silent Hill sicuro davvero che Horror sono soltanto 1 e 2?

hai mai fatto il 3 , quando all'improvviso quella maledetta metropolitana diventa tutta rosso sangue?

o il 4, quando ti rendi conto che tutto attorno a te è un collante isolante , pregno di sangue e cadaveri,come nel migliore degli horror orientali, rendendoti davvero partecipe del senso d'angoscia,tanto da farti andare davvero in apnea?


e di shattered memories?

prova a giocare la versione psp a letto,cuffie, luce spenta, e raccontami le tue sensazioni quando il tuo cellulare si blocca con un biiiiiiiiiiiiiiiiiiip.

provali, e fammi sapere ;)


[ok, silent hill origins non ha quasi niente di tetro. stessa cosa homecoming]

Mark011
30-01-2012, 23:38
;36830596']di Silent Hill sicuro davvero che Horror sono soltanto 1 e 2?

hai mai fatto il 3 , quando all'improvviso quella maledetta metropolitana diventa tutta rosso sangue?

o il 4, quando ti rendi conto che tutto attorno a te è un collante isolante , pregno di sangue e cadaveri,come nel migliore degli horror orientali, rendendoti davvero partecipe del senso d'angoscia,tanto da farti andare davvero in apnea?


e di shattered memories?

prova a giocare la versione psp a letto,cuffie, luce spenta, e raccontami le tue sensazioni quando il tuo cellulare si blocca con un biiiiiiiiiiiiiiiiiiip.

provali, e fammi sapere ;)


[ok, silent hill origins non ha quasi niente di tetro. stessa cosa homecoming]

ho citato solo alcuni esempi, silent hill 3 me lo sono dimenticato, il 4 insomma... :P

Altair[ITA]
02-02-2012, 17:04
aggiunta nuova info .

Ro_by
04-02-2012, 17:03
Ma poi i puzzle dove sono?
Dal 4 in poi si sono ridotti all'osso, a me piacevano anche per quello...
l'estate scorsa mi sono rigiocato l'uno e il due... veramente dei capolavori ai quali aggiungerei Code Veronica (comprai la ps2 ai tempi praticamente solo per quel gioco :asd: )

Altair[ITA]
10-04-2012, 14:07
NUOVO TRAILER

USCITA ANTICIPATA!!!!

2 OTTOBRE.


http://www.youtube.com/watch?v=D8F3Aln41bY&feature=share

29Leonardo
10-04-2012, 14:25
Ma poi i puzzle dove sono?
Dal 4 in poi si sono ridotti all'osso, a me piacevano anche per quello...
l'estate scorsa mi sono rigiocato l'uno e il due... veramente dei capolavori ai quali aggiungerei Code Veronica (comprai la ps2 ai tempi praticamente solo per quel gioco :asd: )


Io mi ricordo la difficoltà degli enigmi per via della pessima localizzazione in italiano del gioco, ora non ricordo bene quale sia l'enigma ma smadonnai un macello all'epoca per capire come fare.

Mi ricordo che non avevo ancora internet...:asd:

john18
10-04-2012, 14:27
La fine definitiva del survival horror!:doh: Cambiategli nome una volta e per tutte...

Comunque la data di uscita è riferita alle console mentre su pc probabilmente se ne parla il prossimo anno.

Pinball_Wizard
10-04-2012, 14:29
Wesker ha un figlio?! :doh: :doh: :doh: :doh:

john18
10-04-2012, 14:55
Wesker ha un figlio?! :doh: :doh: :doh: :doh:


Certo,e a breve scopriremo che Leon Kennedy viene da un altro pianeta.:asd:

FroZen
10-04-2012, 14:55
Wesker ha un figlio?! :doh: :doh: :doh: :doh:

Lo hanno avuto lui e Gundam.....non lo sapevi? :eek:

Vivisector
10-04-2012, 15:07
Wesker ha un figlio?! :doh: :doh: :doh: :doh:

più che altro sembra che ha la stessa età di leon XD

Carlyle
10-04-2012, 15:25
La fine definitiva del survival horror!:doh: .

ma da mo'

Altair[ITA]
11-04-2012, 11:04
aggiungo info MOLTO spoilerose, ringraziando la redazione .

campari_rulezz
20-04-2012, 23:08
Lol... a quel tempo mi ricordo che mio padre mi porto a prendere il mio primo pc... era un usato del valore di 1.200.000 lire.... un pentium II a 233 Mhz con 64 mb di ram.... e li di fianco in offerta speciale c'era un gioco.. a 12 mila lire..... era RESIDENT EVIL 2.... lo portai a casa un pò scettico e lo installai.... beh, diciamo che pi la mia vita è un pò cambiata! ci giocavo giorno e notte... la prima volta penso son diventato scemo per trovare tutte le chiavi (non ho trovato il medaglione se non prima di 9 ore di gioco <.< )... mesi dopo facevo a gara con me stesso per finirlo a livello difficile senza salvare e in meno di un ora...:asd: :asd: :asd:

<Masquerade>
04-06-2012, 19:49
Resident Evil 6 Leon Gameplay Demo - E3 2012

http://www.youtube.com/watch?v=rsWbGI3C_mg

bodomTerror
04-06-2012, 19:57
Visto, questo e tomb raider sembrano più film che giochi..il gameplay è ridotto agli sgoccioli :doh:

Vertex
04-06-2012, 20:16
E pensare che qualcuno aveva detto che la parte con Leon sarebbe stata più survival :asd: Tra esplosioni, corse in mezzo al traffico, elicotteri che sbandano, c'è più azione qui che in un film di Bruce Willis :stordita:
Spettacolare senza dubbio (si vede che hanno investito pesante), ma survival poco o nulla :stordita:

maggiore scia
04-06-2012, 20:19
Resident Evil 6 Leon Gameplay Demo - E3 2012

http://www.youtube.com/watch?v=rsWbGI3C_mg
uhm..bello!
mio al lancio:O

<Masquerade>
04-06-2012, 20:27
Visto, questo e tomb raider sembrano più film che giochi..il gameplay è ridotto agli sgoccioli :doh:

:fagiano:

uhm..bello!
mio al lancio:O

quoto:sborone:

Vash_85
04-06-2012, 20:31
Resident Evil 6 Leon Gameplay Demo - E3 2012

http://www.youtube.com/watch?v=rsWbGI3C_mg

Tremendo :doh:

bodomTerror
04-06-2012, 20:52
Era prevedibile che fosse come il 5, comunque ormai se ci fate caso i tripla a li fanno tutti così, mentre gli indie stanno crescendo a vista d'occhio e grazie al kickstarter i giochi di vecchia data rinascono, per cui nessun motivo per lamentarsi :D

Mi sembra molto vario, cutscenes spettacolari (si legge bene il labbiale), realizzato bene nel complesso ma ribadisco che secondo me il gameplay è quasi assente.

E3 2012: Chaos Trailer HD (http://www.gametrailers.com/video/e3-2012-resident-evil/730969)

john18
04-06-2012, 22:24
Visto, questo e tomb raider sembrano più film che giochi..il gameplay è ridotto agli sgoccioli :doh:



Film? Bhè non sarebbe male,il problema è che sembrano appartenere tutti allo stesso genere action. E' scandaloso come videogiochi con determinate dinamiche,si siano persi per strada in virtù dell'azione più fracassona possibile! Ma tomb raider non era un'adventure/esplorazione? Splinter cell non era uno stealth game in stile thief?:doh:
Resident evil stendiamo un velo pietoso,ma era scontato dopo il 4 e il 5.

bodomTerror
04-06-2012, 22:41
Esatto non ho precisato, film d'azione! :asd:

Claus89
04-06-2012, 23:07
http://gifsforum.com/images/gif/facepalm/grand/face_palm_compilation_gif.gif

<Masquerade>
04-06-2012, 23:10
GAMEPLAY OVERVIEW
Blending action and survival horror, Resident Evil® 6 promises to be the dramatic horror experience of 2012. Resident Evil favorites Leon S. Kennedy and Chris Redfield are joined by new characters, including Jake Muller, to face a new horror, the highly virulent C-virus, as the narrative moves between North America, the war-torn Eastern European state of Edonia and the Chinese city of Lanshiang. Joining this cast will be presidential aide Derek Simmons, who vows to track down Leon for his involvement in the President’s death, and femme fatale Ada Wong. But what part will Ada play as the story unravels and does she have ties to the mysterious Neo-Umbrella?
With three distinct, yet interwoven story threads, each with their own pair of protagonists for either solo or co-op play, both offline and online, not only will Resident Evil 6 deliver both different perspectives and gameplay styles but, with the introduction of the innovative Crossover mechanic players will be able to team up and share the horror. At key moments during the game, up to four players can join together online to tackle a specific situation, with some stages seeing the usual partnerships swapped to further increase the depth of gameplay.




FEATURES
 Horror on a global scale – No longer confined to a specific location, the outbreak of the C-virus is worldwide with the action taking place in North America, Eastern Europe and China
 Multiple characters and intertwined storylines – Experience the horror playing as Leon S. Kennedy, BSAA member Chris Redfield, and son of Albert Wesker, Jake Muller; with their respective partners US government agent Helena Harper, BSAA member Piers Nivans and Sherry Birkin
 Not only does each story cross paths, but so does the action – At significant points when the narrative draws pairs of characters together, the all new Crossover mechanic allows up to four players to experience the horror together online
 Solo or co-op – Resident Evil 6 delivers both single and two player co-op gameplay either offline or online
 A new challenge – Confront the results of the C-virus in all its varied and deadly forms
o Zombies make a return to the Resident Evil series, but can now run, jump at players and even use weapons, making them far more challenging than in previous games
o The enemy creatures known as J’avo first came to prominence in the conflict zone of Eastern Europe and have the ability to regenerate when injured; furthermore, if J’avo take substantial damage to a particular area they can mutate the affected body part into a variety of different forms, meaning players will have to rethink their strategy and adapt to this unpredictability
o The C-virus has also given rise to the Chrysalide, which take the mutation process even further as they undergo a full metamorphosis; spawning a whole host of horrific creatures
 Play your way – Upgrade your character to provide faster reload speed, improved firepower or increase your health bar with the Character Skill system
 Vehicle based action – Resident Evil 6 will include gameplay sections featuring vehicles such as motorbikes, cars and snowmobiles
 Mercenaries returns - Players will once more be able to enjoy the highly popular Mercenaries Mode
 Redesigned control system – Resident Evil 6 features an evolved control system allowing players to shoot while moving; slide; roll in any direction and to take cover along with the addition of an enhanced melee attack
 Localized voice over – Resident Evil 6 will include fully localized voice over in English, French, German, Spanish and Italian as well as subtitles in Japanese, Russian, Polish, Brazilian and Portuguese


http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=476839


http://www.abload.de/img/re6_e3_chris_piers_02yq753.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=re6_e3_chris_piers_02yq753.jpg)

http://www.abload.de/img/re6_e3_piers_01_bmp_jkq7ei.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=re6_e3_piers_01_bmp_jkq7ei.jpg)

BLACK-SHEEP77
05-06-2012, 07:22
ma lo vogliono capire che un gioco horror deve avere suspance e ritmi lenti e non un gioco d'azione alla COD.

bodomTerror
06-06-2012, 10:54
Resident Evil 6 - E3 2012: Jake Gameplay (Cam) (http://www.youtube.com/watch?v=5mKpy4mbDAQ&feature=g-u-u)

Un pò di gameplay molto action, dove si vede un orrendo sistema di controllo e molte cutscenes, la grafica invece pare buona.

Altri 2

E3 2012: Chris Gameplay Part 1 (Cam) HD (http://www.gametrailers.com/video/e3-2012-resident-evil/731427)
E3 2012: Chris Gameplay Part 2 (Cam) HD (http://www.gametrailers.com/video/e3-2012-resident-evil/731425)

Vash_85
21-08-2012, 18:31
Sembra che si stiano impegnando discretamente per mettere su un sito dedicato alle classifiche di re6

http://www.youtube.com/watch?v=akbKeMgM0kc&feature=g-all-u

full metal
22-08-2012, 07:59
:mc: lo vogliooo

sbronf
15-10-2012, 12:58
Ma una data di uscita No eh?

maggiore scia
15-10-2012, 21:20
recensione ps3
http://www.everyeye.it/ps3/articoli/resident-evil-6_recensione_17841
voto 8
la grafica in generale sembra discreta ma in certe situazione appaiono texture con un dettaglio vergognoso.spero che non sia cosi per la versione pc.

TRUTEN
15-10-2012, 23:23
Io ci sto giocando in coop locale con un amico e ci manca un capitolo per completarlo tutto su xbox: osceno per essere un resident evil e brutto come gioco action.
Se volete in zona console ho giá scritto un paio di post con delle spiegazioni piú approfondite.

Ro_by
16-10-2012, 17:08
osceno per essere un resident evil
e questo si sapeva... :asd:

e brutto come gioco action
e con questo si chiude il cerchio! :muro:

Claus89
16-10-2012, 18:04
però non si può dire che la capcom non ci abbia avvertito : No hope left :asd: per un surival horror intendevano :asd: pietosi veramente pietosi...e pensare che con Resident evil revelations su 3DS avevano leggermente corretto il tiro per quanto sempre action era, ma almeno come atmosfera si avvicinava un pò(non dico ai vecchi) a dead space, sempre action ma almeno un pò di tensione e di horror nelle scene c'era...vedere sti mostroni powa tutti tentacolosi meccanici e super uomini con tutine di pelle zarri paura mi fa scendere la serie sotto il manto terrestre :asd: come se già i film non avessero fatto già discreti danni al brand, ci pensa lo stesso per incentivarne tale amenità :asd:

sbronf
17-10-2012, 09:17
mado che tristezza..sto giocando per l'ennesiam volta a re rebirth, quello era resident evil!

Dreammaker21
17-10-2012, 10:12
Su Pc non si sa quando esce....

giacomo92
19-10-2012, 16:45
Per il Pc uscire qualche mese dopo le console come al solito purtroppo :mad:

sbronf
11-11-2012, 19:02
Pare il 15 marzo 2013

TRUTEN
11-11-2012, 20:08
Ma voi non avete capito: Capcom ci sta facendo un favore a convertire con calma un cesso simile :asd:

Fantomatico
11-11-2012, 20:14
Qualcuno che lo ha giocato su console, ci dice come gli è sembrato?

Io ho apprezzato il 4...almeno la tensione la metteva. Al 5 ci sto giocando proprio in 'sti giorni: un action puro, ottimo comparto visivo, ma un gameplay troppo macchinoso per i miei gusti. Come action però lo promuovo, mi piace e le ambientazioni son interessanti.

Il 6 com'è? Lo consigliate o no?

Fantasma diablo 2
11-11-2012, 20:26
Qualcuno che lo ha giocato su console, ci dice come gli è sembrato?

Io ho apprezzato il 4...almeno la tensione la metteva. Al 5 ci sto giocando proprio in 'sti giorni: un action puro, ottimo comparto visivo, ma un gameplay troppo macchinoso per i miei gusti. Come action però lo promuovo, mi piace e le ambientazioni son interessanti.

Il 6 com'è? Lo consigliate o no?
fratello gemello del 5
Ps.Il titolo del thread è azzecatissimo "No hope left", aggiungo di vedere un Resident Evil degno di questo nome :asd:

TRUTEN
12-11-2012, 09:21
E' molto peggio del 5.

Ti copio quello che ho scritto in console.

Io dico solo che in coop locale spezza ancora lo schermo come il 5 non riempiendolo completamente. Il 5 su un 27" a 50cm di distanza non si capiva quasi un tubo e questo è uguale. Ma copiare gears pure su questo no?

Poi tecnicamente è un cesso:
- il setting della luminosità o non funziona o secondo loro non si dovrebbe vedere mai niente
- muri invisibili: nel 2012 ancora con muri invisibili per delimitare zone non utilizzabili
- alcune texture dei muri fanno pietà
- quando miri blurra/sfuoca tutto

Poi ci sono problemi generici:
- di nuovo i personaggi sono dei dement: dopo 5 catasfrofi zombie ancora non identificano quelli che si stanno per tramutare o meno
- i quick time event capita che non fai in tempo a muovere la levetta come un demente che subisci la penalità
- dato che non vedi una mazza a causa delle stupida gestione dello schermo in coop spesso muori senza capire il motivo
- l'inventario è ostico e la gestione delle cure non immediata
- i personaggi tirano calci e pugni peggio di chuck norris: la tipa con leon tira un calcio che fa esplorere il cranio: neanche in mortal kombat si riesce a fare tanto con un solo colpo
-l'ho provato a difficolà massima senza munizioni infinite ( e ci mancherebbe) e sto praticamente avanzando tirando solo calci e pugni.
- ci sono pure le abilità da sbloccare tipo devil may cry

Indifendibile.



Indifendibile veramente.
E' sullo stesso livello di Oneechanbara vortex (se non lo conoscete googlate un video per capire su che livelli siamo).

Fantomatico
12-11-2012, 10:50
Azz... da quel che leggo ha parecchie lacune eccome, anche se ammetto che mi sarebbe piaciuto provarlo su PC, sempre ammesso che la conversione possa essere dello stesso livello di quella del 5 (molto buona tutt'ora dopo anni).
La cosa delle mosse corpo a corpo, con danni esagerati l'ho notata anche io...e da quel che ho visto dai video pure con le armi servono tanti colpi per stendere nemici normali.
Per il resto mi affido a quello che ho appena letto, ma la cosa dei quick time event la trovo anch'io assai fastidiosa... pure in RE 5 diversi momenti diventano frustranti. Per me fino ad ora il migliore degli ultimi RE rimane il 4.

TRUTEN
13-11-2012, 08:33
A difficoltà massima utilizzavo circa 5-7 colpi di pistola per uccidere uno zombie mentre con il corpo a corpo ne bastava uno da dietro o due se affrontato frontalmente...

circularCore
13-11-2012, 13:03
è un mezzo fail -.-

BLACK-SHEEP77
13-11-2012, 18:04
io sapevo che il gioco doveva uscire il 19-11-2012 :mad:

lupowlf46
27-11-2012, 15:05
Magari fosse come il primo/secondo!

GUARDIAN 77
17-12-2012, 17:30
Capcom ha annunciato la data d'uscita per la versione PC di Resident Evil 6, sia per quanto riguarda la versione digitale su Steam che quella standard, in retail.

Il gioco arriverà su piattaforme Windows il 22 marzo 2013 e conterrà tutti i DLC usciti finora su console, inclusi nel prezzo. Per quanto riguarda la versione Steam, sono previste alcune caratteristiche esclusive come il supporto per il cloud saving, per gli obiettivi sbloccabili, la lista amici e le classifiche online. Qua sotto, i requisiti hardware annunciati per poter giocare al nuovo survival horror Capcom.

Requisiti minimi
OS: Windows Vista/XP, Windows 7, Windows 8
CPU: Intel Core 2 Duo 2.4 Ghz o superiore, AMD AthlonTM X2 2.8 Ghz o superiore
Memoria: 2 GB RAM
Hard Disk Space: 16 GB liberi
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8800GTS o superiore
DirectX: 9.0c o superiore
Audio: Scheda audio standard

Configurazione raccomandata
OS: Windows Vista/XP, Windows 7, Windows 8
Processor: Intel Core 2 Quad 2.7 Ghz o superiore, AMD PhenomTM II X4 3 Ghz o superiore
Memoria: 4 GB RAM
Hard Disk Space: 16 GB liberi
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 560 o superiore
DirectX: 9.0c o superiore
Audio: Scheda audio standard


ho saltato la versione console perchè dopo aver giocato la demo il gioco non mi ha convinto, ma se questa versione se la venderanno a 30 euro scarsi la prendo.

maggiore scia
17-12-2012, 22:00
sicuramente lo prenderò.ho giocato tutti i Resident,per me è una questione imprescindibile.zombie power...:D

lukesh
18-12-2012, 14:12
lo prenderò per pc cmq, ma ho capito bene è un gioco steam?

GUARDIAN 77
19-12-2012, 08:37
lo prenderò per pc cmq, ma ho capito bene è un gioco steam?

si

Consiglio
18-02-2013, 01:28
Segnalo l'offerta che sta facendo steam (o la stessa capcom?) sullo store.

http://store.steampowered.com/app/221040/

In pratica, se si raggiunge un tot numero di acquirenti, ci sono delle ricompense. Le ricompense sono:

1) Digital Soundtrack and Artbook
2) Free Copy of Resident Evil 5 (per chi lo possiede già, può anche donarlo)
3) Resident Evil 6 DLC Season Pass

Al momento, si è arrivati solo alla prima di tre. Dai prenotiamolo in tantini! :sofico:

Gabro_82
18-02-2013, 02:08
Il gameplay di resident evil non mi è mai piaciuto. :mad:
Macchinoso, nato per console e gamepad!

tony89
18-02-2013, 08:40
chiedo scusa, cosa rappresenta il punto 3?

i dlc del gioco annunciati-rilasciati fino ad ora sono gratis.
Cmq a parte quelli annunciati i futuri dlc di re6 su pc saranno gratuiti

Vindicator
18-02-2013, 08:58
è in pre order su steam a 30 euro lol, hanno capito che sara un fail :asd:

LambertoKevlar
18-02-2013, 12:13
su green man gaming sta a 24 con il codice sconto del 20 %,praticamente ce lo stanno lanciando addosso prima ancora che sia uscito

Consiglio
18-02-2013, 12:14
Si ma non hai RE 5 e il Season Pass, se lo prendi da GMG.


Il gameplay di resident evil non mi è mai piaciuto. :mad:
Macchinoso, nato per console e gamepad!

Beh ma se l'hai giocato su console, mi sembra ovvio. Bisogna vedere se ci sarà qualche cambiamento nella versione pc, anche se dubito.


i dlc del gioco annunciati-rilasciati fino ad ora sono gratis.
Cmq a parte quelli annunciati i futuri dlc di re6 su pc saranno gratuiti

Non ho capito scusa? :confused: Hanno detto che quelli rilasciati finora su console sono gratuiti, poi bisogna vedere se ci saranno altri in futuro.

john18
18-02-2013, 14:32
Io a questo punto attendo con interesse resident evil revelations che sembra l'esponente che più si avvicina ai fasti di un tempo.

full metal
18-02-2013, 14:32
ma sempre meglio del 5 o non cambia molto? a me è piaciuto molto il 5 ci ho giocato piu di 100h:) poi non l'ho nemmeno finito perchè gfw live è difficile... poi trovare gente che gioca ai tuoi orari ma cmq colpa mia perchè non so bene l'inglese -__-

tony89
19-02-2013, 12:41
Si ma non hai RE 5 e il Season Pass, se lo prendi da GMG.




Beh ma se l'hai giocato su console, mi sembra ovvio. Bisogna vedere se ci sarà qualche cambiamento nella versione pc, anche se dubito.




Non ho capito scusa? :confused: Hanno detto che quelli rilasciati finora su console sono gratuiti, poi bisogna vedere se ci saranno altri in futuro.

sono gratuiti se preordini, se non preordini il gioco su steam i dlc li devi pagare

Consiglio
19-02-2013, 12:45
Appunto conviene prenotare per chi è interessato. Certo, bisogna vedere anche quanto costerà dopo questo Season Pass, finora del prezzo manco l'ombra.

TRUTEN
19-02-2013, 13:34
Piuttosto c'è qualcuno che su pc è interessato al multi di resident evil?
Cioè pagare per avere, forse, 4 modalità multiplayer quando online ci sono gratis od a prezzi ridicoli giochi multigiocatore migliori (dota2, left 4 dead, team fortress 2...).
Va da se che questo gioco tempo un mese online non avrà nessuno con la conseguente inutilità del pass.

Per me il gioco base è più che sufficiente per constatare quanto sia brutto.

Consiglio
19-02-2013, 15:34
Io non l'ho ancora provato ma anche del 5 ne parlavamo male, poi mi è piaciuto molto. Certo non è resident evil ma chissenefrega, a me diverte il gioco.

Sylar17
19-02-2013, 21:10
Piuttosto c'è qualcuno che su pc è interessato al multi di resident evil?
Cioè pagare per avere, forse, 4 modalità multiplayer quando online ci sono gratis od a prezzi ridicoli giochi multigiocatore migliori (dota2, left 4 dead, team fortress 2...).
Va da se che questo gioco tempo un mese online non avrà nessuno con la conseguente inutilità del pass.

Per me il gioco base è più che sufficiente per constatare quanto sia brutto.

Eh?

TRUTEN
20-02-2013, 09:02
Io non l'ho ancora provato ma anche del 5 ne parlavamo male, poi mi è piaciuto molto. Certo non è resident evil ma chissenefrega, a me diverte il gioco.

Ma il 5 superato lo shock iniziale (per chi, come me, aveva saltato il 4) è un buon gioco action: il 6 no.
Io sono riuscito a portarlo a termine giusto perché in coop ridi di gusto su quanto sia trash.


@Sylar17 :confused:

tony89
20-02-2013, 09:12
In effetti non so quanto il multiplayer sia valido, di solito giochi di questo tipo in multi si svuotano in una settimana. Io penso di prenderlo su gmg se lo prendo al day1 tanto lo gioco in coop. In caso mi arrangio piu avanti con qualche key, dmc ad esempio è già calato di brutto di prezzo

TRUTEN
20-02-2013, 16:42
Il deserto dei tartari nel multi dopo 15 giorni è garantito.

Consiglio
20-02-2013, 16:48
Bah staremo a vedere, non bisogna dare tutto per scontato. :D

City Hunter '91
20-02-2013, 21:26
è in pre order su steam a 30 euro lol, hanno capito che sara un fail :asd:

Che se lo tengano sto aborto asd, revelation invece lo provero'.

TRUTEN
21-02-2013, 09:14
Bah staremo a vedere, non bisogna dare tutto per scontato. :D

Hai ragione: magari dura 16 giorni :asd:

fherendil
21-02-2013, 12:38
Io non vedo l'ora che esca,sto sbavando Q_________________________

Consiglio
21-02-2013, 13:05
Siamo in 3 (c'è anche un mio amico) che sbavano e credo anche qualcun altro...:asd:

L'hai preordinato su steam?

NeverKnowsBest
21-02-2013, 13:37
è uscito il benchmark sul sito nvidia, cpu bound da morire :(

TRUTEN
21-02-2013, 14:27
Il bench lo scarico: dovevo giusto testare la vga di un pc che sto sistemando.
Sul sito nvidia è stato rimosso o è down,vi segnalo il mirror su mega.

https://mega.co.nz/#!eUtwUBBK!Je3romqyM6t8dek1-dCPP3QgOUUigDONBXh8ipQFsO4

963MB.

john18
21-02-2013, 15:04
è uscito il benchmark sul sito nvidia, cpu bound da morire :(


E' esclusivamente cpu dipendente,ma bisogna dire che mostra a video un numero spropositato di zombie e company,lontanissimo da quello che sarà il gioco finale.

Grey 7
21-02-2013, 18:02
preso S non dovrebbero esserci problemi. La mia scheda video comunque sta al 97% di utilizzo e mi fa ben 65 gradi. Siete sicuri di quello che dite?

TRUTEN
22-02-2013, 09:04
A 1280x1024 su una apu A6-3650 faccio 1-9fps indipendentemente dalle impostazioni.
Immagino siano i driver video vecchi (12.3), dopo li aggiorno e riprovo anche se parità di driver su Resident Evil 5 facevo anche 30fps.

fherendil
24-02-2013, 16:35
ho fatto 1650 punti e valutazione c

Ma scattava!!!!

Ho una 9600gt e normale,anche il gioco sara cosi???

TRUTEN
24-02-2013, 18:04
Il bench di resident evil 5 rispecchiava le prestazioni che poi si sono ottenevano con il gioco completo.

Ma quanti fps facevi in quel punto preciso?

fherendil
25-02-2013, 09:40
Il bench di resident evil 5 rispecchiava le prestazioni che poi si sono ottenevano con il gioco completo.

Ma quanti fps facevi in quel punto preciso?

11 o 12 non ricordo!!!!

lukesh
25-02-2013, 09:53
nn so se è poco ottimizzato per le ati cmq sono deluso, il mio procio andava a nn + del 40%, ram poco usata mentre si ciucciava subito quasi 800mb di vram.

con tutto a max tranne blur ha fatto 4078 pti

arxangel
25-02-2013, 10:50
Provato questo benchmark anche perchè mi interessa il gioco malgrado tutte le critiche, graficamente è identico al V, ma il framerate era più basso, tutto al massimo mi ha dato A ma con un framerate di 30 fps in media, spero solo perchè vi erano un gran numero di zombie sullo schermo e moltio effetti particellari nelle scene finali più che per scarsa ottimizzazione da parte di Capcom.

TRUTEN
25-02-2013, 15:31
11 o 12 non ricordo!!!!

Bhe allora salvo problemi (so a posto, driver aggiornati?) direi che la vga non ce la fa.

gxxx
25-02-2013, 15:37
ho fatto 1650 punti e valutazione c

Ma scattava!!!!

Ho una 9600gt e normale,anche il gioco sara cosi???

è normale, ho la tua stessa VGA e fa 1644 punti a 1680x1050 tutto maxato.
La prima parte del bench regge sui 20-23 fps, sulla parte finale crolla sotto i 10, non capisco se è ottimizzato male o la scena è particolarmente pesante.

fherendil
25-02-2013, 15:41
Bhe allora salvo problemi (so a posto, driver aggiornati?) direi che la vga non ce la fa.

cioe mi stai a dire che anche il gico scattera,anche se tolto le ombre,il motion blur ecccc...

lukesh
25-02-2013, 22:04
cioe mi stai a dire che anche il gico scattera,anche se tolto le ombre,il motion blur ecccc...

ma quanta vram c'ha la scheda?

TRUTEN
25-02-2013, 23:12
Ma il bench funziona a caso?
Con il pc in firma a 1080p sia che abbasso tutti i dettagli al minimo che li tenga al massimo ho uno scostamento di soli 10-12fps.
Alla fine faccio sempre B con un po' meno di 3000 punti.

Ad ogni modo nel gioco finale su xbox non c'e' mai una zona con tanti mostri quanti quelli mostrati nel benchmark.

Grey 7
25-02-2013, 23:23
quel benchmark mostra delle scene che difficilmente si vedranno nel gioco completo....comunque sia giocando con i dettagli credo che riuscirà a girare anche su pc più vecchi, alla fine mi sembra lo stesso motore grafico del 5 con qualche effetto in più. Mentre eseguivo il bench non ho fatto caso a una cosa...su che versione di direct x si basa?

Consiglio
25-02-2013, 23:25
Directx 9...

Consiglio
26-02-2013, 15:07
Provato anche io e confermo che è molto simile al precedente. Sia per quanto riguarda il gameplay, sia il motore grafico. Per me vale la spesa, considerando i bonus che ti danno (su steam).

NeverKnowsBest
26-02-2013, 15:59
Io temo che sia "ottimizzato" come Resident evil ORC che nel mio caso, in zone dove dovrebbe tenere millemila fps và a 19fps. Addirittura crysis 2 con maldo 4 e qmod a ultra + fullhd mi và meglio. Se re6 dovesse seguire l'esempio di sopra non lo prendo proprio, avevo glissato l'uscita su console per il poco entusiasmo e per il framerate insostenibile, ma se questa feature viene a mancare a causa della scarsa ottimizzazione se lo tengono definitivamente.

Consiglio
26-02-2013, 16:12
Si ma secondo me non rende il benchmark. Non c'è una scena gameplay, in cui ci sono millemila zombies...:asd:

TRUTEN
27-02-2013, 08:04
Secondo me è artificiosamente pesante.

Nel gioco su xbox non si vedono tanti zombi neanche sommando tutti quelli presenti nel gioco.
Inoltre il motore è lo stesso di Resident Evil 5 ma perde le directx 10 e mentre con il 5 su un sistema con A6-3650 a 1280x1024 (dettagli medio-altri) faccio 25-30fps qui a parità di risoluzione faccio 9-11fps con cadute fino a 6.

Anche con il fisso di casa mi gira male, a 1920x1080 tutto max sto sui 30fps con cali fino a 20.

Insomma o ha qualche problema il bench o è strutturato in modo da farlo apparire più pesante di quello che è in realtà.
In ogni caso è una mezza porcata pure questo (altro indizio su quanto il gioco sia pessimo).

Vertex
27-02-2013, 09:27
Anch'io ho l'impressione che il bench sia strutturato in modo da pesare più del gioco. Ho preso S eppure in alcuni frangenti i frames scendevano sotto 30. In ogni caso è nettamente più pesante del bench di RE5.

TRUTEN
27-02-2013, 09:41
Si ma l'impatto grafico è praticamente lo stesso; ci sono giusto più infetti.

arxangel
27-02-2013, 13:24
Si ma secondo me non rende il benchmark. Non c'è una scena gameplay, in cui ci sono millemila zombies...:asd:
Lo avranno creato apposta per non fare comprare l gioco :sofico:
Che senso ha fare un benchmark senza momenti di gameplay ma con spesso visuali dall' alto che il motore grafico non riesce a gestire?

NeverKnowsBest
27-02-2013, 13:36
Lo avranno creato apposta per non fare comprare l gioco :sofico:
Che senso ha fare un benchmark senza momenti di gameplay ma con spesso visuali dall' alto che il motore grafico non riesce a gestire?
far uscire un benchmark che ti stronca il pc fà calare le vendite del gioco, quindi non avrebbe senso. L'unica spiegazione è: o il gioco è effettivamente pesante come resident evil ORC (che è una merda che gira di merda), o Nvidia ha fatto creare un benchmark ad hoc per vendere schedine (infatti il bench è sponsorizzato nvidia, ed è uscito sul sito nvidia); se così fosse è da fessi, perchè il pubblico di resident evil non è certo quello di crysis, che se gli gira a 58fps invece che a 60fps scende di casa a prendersi uno sli di sli di sli di 690.

Consiglio
27-02-2013, 15:00
Lo avranno creato apposta per non fare comprare l gioco :sofico:
Che senso ha fare un benchmark senza momenti di gameplay ma con spesso visuali dall' alto che il motore grafico non riesce a gestire?

Anche il 5 aveva in un benchmark in cui c'erano scene con decine di zombies...cosa mai vista nel gameplay se non appunto in uno scenario video.


far uscire un benchmark che ti stronca il pc fà calare le vendite del gioco, quindi non avrebbe senso. L'unica spiegazione è: o il gioco è effettivamente pesante come resident evil ORC (che è una merda che gira di merda), o Nvidia ha fatto creare un benchmark ad hoc per vendere schedine (infatti il bench è sponsorizzato nvidia, ed è uscito sul sito nvidia); se così fosse è da fessi, perchè il pubblico di resident evil non è certo quello di crysis, che se gli gira a 58fps invece che a 60fps scende di casa a prendersi uno sli di sli di sli di 690.

:read:

TRUTEN
27-02-2013, 15:18
far uscire un benchmark che ti stronca il pc fà calare le vendite del gioco, quindi non avrebbe senso. L'unica spiegazione è: o il gioco è effettivamente pesante come resident evil ORC (che è una merda che gira di merda), o Nvidia ha fatto creare un benchmark ad hoc per vendere schedine (infatti il bench è sponsorizzato nvidia, ed è uscito sul sito nvidia); se così fosse è da fessi, perchè il pubblico di resident evil non è certo quello di crysis, che se gli gira a 58fps invece che a 60fps scende di casa a prendersi uno sli di sli di sli di 690.

:asd:

Comunque è un problema anche su nvidia. Googlando trovate gente con la gtx 580 su 2500k pompati che nella seconda scena perde il 50% di frame.

NeverKnowsBest
27-02-2013, 21:42
:asd:

Comunque è un problema anche su nvidia. Googlando trovate gente con la gtx 580 su 2500k pompati che nella seconda scena perde il 50% di frame.
a volte i conti non tornano, come nel caso di Batman Arkham City, dove per inserire i soliti artifici a favore delle schede nvidia hanno creato un casino bestiale sputtanando (scusate la dialettica colorita) il gioco per tutta l'utenza pc.

GUARDIAN 77
28-02-2013, 10:47
con il fisso ho fatto 3616 voto B con le impostazioni di default a 1920x1080.
funziona lo sli?

Fantomatico
28-02-2013, 11:15
Oggi pomeriggio lo provo sul pc in firma, così per info. vi dico come gira anche su hardware recente...

L'ho provato per curiosità sul portatile, per vedere quali scene visualizzasse su schermo...aldilà della pesantezza voluta, per giustificare un "cambiamento" da RE 5 da anni a questa parte, penso abbiano voluto mostrare scene molto complesse per dare un' idea del massimo ottenibile con l'engine in questione, aldilà del fatto che quelle situazioni si riscontrino o meno nel gioco completo.

TRUTEN
28-02-2013, 14:06
Si ma questo è un bench di un gioco che serve agli utenti per avere un'indicazione precisa di come girerà il titolo; mica una tech demo.
A me pare folle riempirlo di effetti che non saranno presenti e che mandano in crisi l'engine.

Fantomatico
28-02-2013, 15:05
Si ma questo è un bench di un gioco che serve agli utenti per avere un'indicazione precisa di come girerà il titolo; mica una tech demo.
A me pare folle riempirlo di effetti che non saranno presenti e che mandano in crisi l'engine.

Hai ragione, in effetti...

Appena provato in full HD, TUTTO al massimo...9340 punti come score finale.
Bello da vedere indubbiamente, ma la scena finale del primo test è assurda come pesantezza xD... anche il secondo test non scherza, verso la fine facevo 44 fps, più o meno come faccio in certi livelli di Crysis 3 al max senza aa...alla faccia del peso, esagerati.
Contento del risultato, ma con una pesantezza del genere una grafica come minimo è così come appare, se non migliore.

Mark011
28-02-2013, 15:07
impostazioni tutte massime con vsync disattivato, CPU @ 4.5ghz VGA @ 950Mhz

ho avuto dai 60fps della prima scena fino ad un calo massimo di 30 arrivando all'ultima

http://i49.tinypic.com/r7ribt.jpg

NeverKnowsBest
28-02-2013, 15:08
15€ sul live, mi sà che per non rischiare me lo compro sul botolo e bon.

Mark011
28-02-2013, 15:20
questo è con la gpu a 980/1960/2250Mhz

http://i48.tinypic.com/io22ax.jpg

GUARDIAN 77
02-03-2013, 16:24
con il fisso ho fatto 3616 voto B con le impostazioni di default a 1920x1080.
funziona lo sli?

con gli ultimi driver nvidia sul fisso 6224 voto S e tutto su alto
con i 306 facevo 3616:D



EDIT:3459 voto B sul portatile a risoluzione massima 1600x900 e tutto su alto

fherendil
15-03-2013, 17:13
Ho fatto il bench è mi ha dato questi risultati
http://s8.imagestime.com/out.php/i836829_RE62013031517573210.jpg

http://s8.imagestime.com/out.php/i836832_RE62013031518003989.jpg

Poi sono andato sul sito http://www.systemrequirementslab.com/ per vedere come mi girava Resident evil 5 è mi viene fuori questo
http://s8.imagestime.com/out.php/i836834_Immagine.jpg


http://s8.imagestime.com/out.php/i836836_Immagine1.jpg



cioè RE5,mi girava senza scatti scatti ed il sito mi dice che la scheda video non va bene!!!

Ma pigliano per il :ciapet:

TRUTEN
15-03-2013, 17:35
Ti odio per il semplice fatto di aver spaginato tutto :asd:

fherendil
15-03-2013, 17:37
Ti odio per il semplice fatto di aver spaginato tutto :asd:

Scua ma non so come mettere le immagini piccole:confused:

TRUTEN
15-03-2013, 17:40
Dovresti upparla da qualche parte, imagebam per esempio, e linkare nel post le thumbnail. Oppure in fase di upload scegliere di ridimensionarle ad un size più umano.

Vivisector
20-03-2013, 22:47
ma da amazon.it quando lo spediscono?

Malek86
21-03-2013, 07:21
Che il benchmark sia più peso, si vede... sul netbook il benchmark di RE5 mi gira a 18fps mettendo tutto al minimo. Questo invece fa 1-2fps :asd:

Mydrhael
21-03-2013, 14:33
Che il benchmark sia più peso, si vede... sul netbook il benchmark di RE5 mi gira a 18fps mettendo tutto al minimo. Questo invece fa 1-2fps :asd:

Il bech secondo mè, è fatto apposta per far spendere all geneta soldi per nuove schede video,idem per questo http://www.systemrequirementslab.com

wolverine
21-03-2013, 14:49
E' previsto il preload da steam? :)

Mydrhael
21-03-2013, 15:18
Non vedo l'ora che esca,preferisco di gran lunga RE6,che i capitoli precendi(adoro molta azione IMHO),poi c'è Ada la femmine fatale:oink:

Consiglio
21-03-2013, 15:43
E' previsto il preload da steam? :)

Sto cercando di capirlo anche io, ma pare di no visto che domani esce e ancora non c'è la possibilità di precaricarlo.

TRUTEN
21-03-2013, 15:45
Il preload nonostante sia una feature intelligente di steam viene usata molto poco. Di solito gli eventi partono alle 19 quindi se stasera non ve lo fa scaricare direi nisba ed è colpa di Capcom.

Grey 7
21-03-2013, 20:58
direi che non c'è, non me lo fa ancora scaricare...partirà alle 2 di stanotte :doh:

Consiglio
21-03-2013, 21:28
E va beh, vorrà dire che starò sveglio fino a quell'ora per scaricarlo...:asd:

Rodig
21-03-2013, 22:23
E va beh, vorrà dire che starò sveglio fino a quell'ora per scaricarlo...:asd:

Meglio :ronf:
Per giocare c'è sempre tempo......:sbonk:

wolverine
22-03-2013, 06:25
13.6GB di morbidezza.

NeverKnowsBest
22-03-2013, 08:38
qualche settimana fà ho deciso di prendere la versione 360 perchè era in offerta sul marketplace a 15€, quindi avendo anche paura di un gioco poco ottimizzato per pc (RE operation racoon city è orribile ad esempio), ho optato per la versione console, e a dispetto di ciò che pensavo, già la sola campagna di chris ha ripagato ampiamente la spesa. Da ciò che dicevano stò gioco era un cesso, invece la campagna meno "residentevilliana" già mi è piaciuta tanto, ergo, lo consiglio e credo che alla fine lo prenderò anche su pc se ben ottimizzato :D

tony89
22-03-2013, 10:04
Impressioni? gira bene?
Sto leggendo su steam che non funziona la coop :asd:

TRUTEN
22-03-2013, 10:53
qualche settimana fà ho deciso di prendere la versione 360 perchè era in offerta sul marketplace a 15€, quindi avendo anche paura di un gioco poco ottimizzato per pc (RE operation racoon city è orribile ad esempio), ho optato per la versione console, e a dispetto di ciò che pensavo, già la sola campagna di chris ha ripagato ampiamente la spesa. Da ciò che dicevano stò gioco era un cesso, invece la campagna meno "residentevilliana" già mi è piaciuta tanto, ergo, lo consiglio e credo che alla fine lo prenderò anche su pc se ben ottimizzato :D

Per curiosità ma hai giocato ai vecchi ed a gears of wars?

NeverKnowsBest
22-03-2013, 12:16
Per curiosità ma hai giocato ai vecchi ed a gears of wars?
Sono un fan di re da quando girava solo su psx, ho tutta la serie su gc (avrei voluto anche quelli su psx ma non ho i soldi e la pazienza per prenderli tutti), quello su ds, insomma, si, li ho giocati e finiti tutti. Idem gears of war, mi manca l'ultimo ma i primi tre li ho finiti, ed è una serie a mio avviso fantastica. In effetti la campagna di chris ricorda GOW ma ha una bella trama e il gioco è piacevole, tutto sommato mi è piaciuto parecchio, ora giocherò le rimanenti campagne e poi darò un giudizio totale :)

intanto primo post di qualcuno che lo gioca, dal forum di guru3d:

crossfire 7950s

frames and gpu usage is all over the place.
36fps ? in places WTF ?

i have lost all faith in ati.

Spero sia un caso isolato, in caso contrario conferma la mia scelta di aspettare prima di prenderlo su pc. Se quelli sono i numeri di un crossfire di 7950, sulla mia conf gira a 3 fps XD

Consiglio
22-03-2013, 12:40
Impressioni? gira bene?
Sto leggendo su steam che non funziona la coop :asd:

In effetti pare assurdo. Appena premi start, inizia la partita in singolo e non ti da la possibilità di scegliere un cappero...

Qualche delucidazione?


p.s. il gioco a me piace! :sofico:

NeverKnowsBest
22-03-2013, 12:49
In effetti pare assurdo. Appena premi start, inizia la partita in singolo e non ti da la possibilità di scegliere un cappero...

Qualche delucidazione?


p.s. il gioco a me piace! :sofico:
quello è il prologo, il menu vero inizia una volta finito quello. Anzi, ti dirò, se l'hai interrotto durante la partita devi ricominciarlo, mi è capitato 3 volte perchè pensavo che salvasse, invece lo devi finire tutto d'un fiato :D

Consiglio
22-03-2013, 12:53
Allora sono un pirla perché ho staccato...:asd:

Daje speriamo funzeca sta coop, io l'ho preso al day one per questo...:cry:

NeverKnowsBest
22-03-2013, 13:05
Allora sono un pirla perché ho staccato...:asd:

Daje speriamo funzeca sta coop, io l'ho preso al day one per questo...:cry:
allora io lo sono stato 3 volte :fagiano:
Comunque, come ti pare la conversione? Gira bene?

Consiglio
22-03-2013, 13:13
Come pensavo il benchmark è fasullo. Almeno per ora, è filato tutto fluido con impostazioni al massimo (i7, 6gb, 460 1gb). :sofico:

Consiglio
22-03-2013, 14:10
Sto leggendo su steam che non funziona la coop :asd:

Infatti, non funge la coop...

Ti pareva che non c'era un problema? Possibile che i giochi al day one hanno sempre un fottuto problema? Io lo sapevo che non dovevo illudermi di giocarlo subito...:muro:

TRUTEN
22-03-2013, 14:33
Sono un fan di re da quando girava solo su psx, ho tutta la serie su gc (avrei voluto anche quelli su psx ma non ho i soldi e la pazienza per prenderli tutti), quello su ds, insomma, si, li ho giocati e finiti tutti. Idem gears of war, mi manca l'ultimo ma i primi tre li ho finiti, ed è una serie a mio avviso fantastica. In effetti la campagna di chris ricorda GOW ma ha una bella trama e il gioco è piacevole, tutto sommato mi è piaciuto parecchio, ora giocherò le rimanenti campagne e poi darò un giudizio totale :)

intanto primo post di qualcuno che lo gioca, dal forum di guru3d:



Spero sia un caso isolato, in caso contrario conferma la mia scelta di aspettare prima di prenderlo su pc. Se quelli sono i numeri di un crossfire di 7950, sulla mia conf gira a 3 fps XD

I gusti non si discutono. Se volevi/preferisci l'action no problem.
Passiamo pure sopra al fatto che non sia bilanciato, corto e troppo facile ma definire la trama bella proprio no.

Dai è un susseguirsi di eventi casuali: a Leon scoppia la macchina a caso andando dritto, Chris si schianta con l'elicottero esattamente sul punto giusto, Rebecca si ritrova con il tizio per una botta di culo quando tutto il complesso è grande fantastilioni di metri qudrati...

Oggettivamente la trama è oscena.

NeverKnowsBest
22-03-2013, 15:08
I gusti non si discutono. Se volevi/preferisci l'action no problem.
Passiamo pure sopra al fatto che non sia bilanciato, corto e troppo facile ma definire la trama bella proprio no.

Dai è un susseguirsi di eventi casuali: a Leon scoppia la macchina a caso andando dritto, Chris si schianta con l'elicottero esattamente sul punto giusto, Rebecca si ritrova con il tizio per una botta di culo quando tutto il complesso è grande fantastilioni di metri qudrati...

Oggettivamente la trama è oscena.
Guarda, sarà che col tempo mi sono "ammosciato" come videogamer e le pretese sono calate, ma secondo i miei gusti quello che ho giocato per ora mi è piaciuto. Non siamo ai livelli dei classici RE, ma siamo comunque a livelli che a me garbano, anche io avrei preferito un gioco non votato all'action, ma non è un genere che disdegno. Per le forzature della trama, per come le metti tu dai, è sbagliato opporsi a questi espedienti, se quelle sono forzature TUTTA la struttura dei vecchi resident evil và messa in discussione a partire dalle porte di legno che avevano bisogno di una combinazione quando in mano avevi lanciagranate che le avrebbero disintegrate. E poi in RE2 Leon e Claire che vengono divisi? avrebbero potuto evitare quel "giro" epico per ritrovarsi :D

ma poi, tu lo definiresti corto? la sola campagna di chris mi è durata 8 ore, ne devo fare altre 3 di campagne, se questo è corto crysis 3 cos'è?

LambertoKevlar
22-03-2013, 15:51
c'è un modo per aggiustare il fov?

beppe8682
22-03-2013, 16:11
c'è un modo per aggiustare il fov?

c'è un modo per quittare senza usare alt+F4????

:D

uv1980
22-03-2013, 16:25
Ma le 4 campagne sono tutte diverse o cambia solo il personaggio?

Consiglio
22-03-2013, 16:49
Sono diverse e hanno un intreccio di storia. Qui (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=133315627) consigliano l'ordine cronologico di storia, ma a me pare un controsenso.

Bestio
22-03-2013, 16:54
-cut- a partire dalle porte di legno che avevano bisogno di una combinazione quando in mano avevi lanciagranate che le avrebbero disintegrate. -cut-

Beh questo era niente, rispetto a quando per oltrepassare una sedia caduta per terra dovevamo fare il giro del mondo... spostarla o scavalcarla era troppo difficile? :stordita:

_DoktorTerror_
22-03-2013, 16:58
ho qualche domandina:
da dove capperi si fa partire il benchmark? :confused:
un menu non esiste? :confused:
ho giocato per 10 min go visto 3 checkpoint raggiunti esco e mi riparte da zero!? :mbe: :confused:
ma si sono dimenticati il quit game? :confused: :doh:

Consiglio
22-03-2013, 17:31
1) Il benchmark non lo so se c'è in gioco, non l'ho notato. Puoi scaricarlo dal sito nvidia.

2, 3, 4) :D Devi finire il prologo, dura una quindicina di minuti, dopodiché puoi fare tutto quello che vuoi...:asd:

_DoktorTerror_
22-03-2013, 17:41
1) Il benchmark non lo so se c'è in gioco, non l'ho notato. Puoi scaricarlo dal sito nvidia.

2, 3, 4) :D Devi finire il prologo, dura una quindicina di minuti, dopodiché puoi fare tutto quello che vuoi...:asd:

tutto chiaro ora :D ;)

Mc®.Turbo-Line
22-03-2013, 18:02
Iscritto!

Consiglio
22-03-2013, 18:07
http://s23.postimg.org/6xybsdd9j/bastava_un_click.jpg (http://postimg.org/image/6xybsdd9j/)



:sofico:

Grey 7
22-03-2013, 18:44
ragazzi non c'è un modo per migliorare le texture? certe fanno proprio pena, per non parlare di quando si mira che il personaggio si vede tutto slavato. Dopo crysis 3 e tomb raider vedere sta roba fa voltare lo stomaco :stordita:

al momento l'ho giocato poco...mi limito a dire troppi QTE e troppo corpo a corpo.

NeverKnowsBest
22-03-2013, 18:52
Per chi ha le ati: frame drop random e prestazioni molto altalenanti + un errore che evidenzia la saturazione della vram anche su schede con 3gb. Nvidia, pure stavolta ci ha messo lo zampino.

Mc®.Turbo-Line
22-03-2013, 19:25
http://s23.postimg.org/6xybsdd9j/bastava_un_click.jpg (http://postimg.org/image/6xybsdd9j/)



:sofico:

:asd: grazie!

Si ma io voglio pertecipare di persona :O


:asd:

Era troppo in basso non si notava ;)

H@lf @ngel
23-03-2013, 09:00
Scusate si puo' fare qualcosa per l'AA FXAAHQ non serve a niente si vedono seghettature ovunque pure sui personaggi

FulValBot
23-03-2013, 09:31
io ho una config di ormai basso livello (cpu e6600, 3gb ram, radeon 6850 da 1gb), però sti grossi problemi di frame rate non li vedo... ho 30 fps stabili (ho settato 30 fps nella config del gioco, non ho bisogno d'averne ulteriori...)

uso i catalyst 13.1, non ho alcuna intenzione di usare i driver beta...

X360X
23-03-2013, 10:13
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2556853