PDA

View Full Version : scheda di rete senza software HELP!!!

Marcus Wright
18-01-2012, 22:49
Ho dovuto re-installare windows xp su un mio vecchio desktop, purtroppo non ho il software della scheda di rete che mi permette di connettermi ad internet (se vado su pannello di controllo, hardware mi compare il punto interrogativo giallo controller ethernet mancante)
il modello dovrebbe essere realtek rtl 8169-8110 ma incredibilmente non riesco a trovare il software neanche nel sito realtek e navigando trovo solo siti che mi sballottolano da una parte all' altra senza farmi scaricare quello che mi serve.....
sapete darmi una dritta?

Grey 7
18-01-2012, 22:52
non lo trovi sul sito realtek perchè è un chip integrato nella scheda madre (corretto?). Quindi per scaricare il driver dovresti andare sul sito della tua scheda madre.

Marcus Wright
19-01-2012, 22:56
Ciao,
grazie per la risposta, in realta' e' un pc piuttosto vecchio e la scheda di rete on-board non funziona piu' da anni e cosi' ho dovuto metterne una extra in uno slot pc.....
purtroppo non mi hanno dato il cd con il software ma non e' una scheda recente perche' questa operzione l' ho fatta alcuni anni fa'......

barklay
19-01-2012, 23:03
non lo trovi sul sito realtek perchè è un chip integrato nella scheda madre (corretto?). Quindi per scaricare il driver dovresti andare sul sito della tua scheda madre.
Ma chi l'ha detto?
I driver per tutte le schede di rete integrate che ho avuto le ho sempre scaricate dal relativo sito e mai dal costruttore della MB.

barklay
19-01-2012, 23:09
Vai qui http://www.realtek.com/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=13&PFid=4&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3&GetDown=false