PDA

View Full Version : configurazione pc multiuso basso costo... IMPORTANTE!!!!

kooga77
18-01-2012, 21:48
Salve tempo fà avevo aperto una discussione su una possibile configurazione di un pc muletto a budget ristretto...ora dato che tanto muletto non sarebbe e che dovrò tenerlo per un anno e mezzo, sono riuscito ad aumentare un pò il budget a disposizione...

Grazie a favori da me fatti in passato e qualche conoscenza, posso avere questa configurazione, per un pc multiuso ad un prezzo imbattibile...

-case a doppia ventola con display per temperatura (recuperato)
-ram 8gb ddr3 hyperx 1600mhz
-disco fisso 1024 gb
-scheda madre asrock 890 gx pro
-processore amd fx 4core 4100 am3+
-alimentatore da 650w (recuperato)
-masterizzatore LG DUAL LAYER BLACK DVD 22X CD 48X (recuperato)

verrà usato essenzialmente per internet, programmi di office, download, videostreoming, poker on line e qualche gioco ma senza effetti, ombreggiature e non con definizione da gamer...

per il momento sfrutto la scheda video integrata per questo ho scelto questa main board (che non dovrebbe essere proprio scarsissima per il mio uso) e il dissipatore in dotazione alla cpu, e per pasqua avrò circa 180 € per poter
comprare una buona vga e un dissipatore migliore, per i quali accetto ben VOLENTIERI CONSIGLI..

Ora chiedo un parere a tutti voi più esperti di me, su come potrebbe girare una macchina del genere con un bel windows 7 64bit...

già sò che verrò criticato per il processore ma per il prezzo a cui lo prendo e la voglia di provare questo fx non posso sceglierne un altro...per il resto dite pure la vostra opinione...

per il mio budget ed il prezzo a cui posso prendere il tutto credo sia grandiosa...

grazie a tutti!!!!!!!

fume
18-01-2012, 22:05
sapere quale sarebbe questo prezzo non sarebbe male per giudicare :)
tutto sommato fx-4100 con le ultime patch non dovrebbe andare poi così male!

kooga77
18-01-2012, 22:09
posso avere i vari componenti, tranne quelli recuperati per circa 310 €... :D

kooga77
18-01-2012, 22:59
scusate...in alternativa ho trovato pure questa main board:

asus m5a88-m

è una microatx lo sò :rolleyes: , ma cmq performante per i miei usi...regge bene 8 gb ram ed il cpu...
inoltre la pagherei pure un pò di meno ed la stessa vga integrata ma un maggiore memoria 1024 anzchè 512 e ciò mi permetterebbe un pelo più di giocabilità di base...

che ne dite?? non sarebbe meglio??? ce la farei a montare il dissipatore compreso con il processore insieme alla ram oopure no??

kooga77
19-01-2012, 00:47
Up...consigli su main board? Ram low profile? Questa mCchina cosi fatta potrebbe girate bene?

Up!!

kooga77
19-01-2012, 00:48
Up...consigli su main board? Ram low profile? Questa macchina cosi fatta potrebbe girare bene?

Errore ho ripetuto due volte...ho sbagliato...con lo smartphone non soni molto prstico sorry...
Up!!

kooga77
19-01-2012, 13:25
up

kooga77
19-01-2012, 19:58
posso "uppare" ogni sei ore dal regolamento...

nessuno può darmi un parere??? va bè...è facile dare consigli ad uno che possiede un budget di 1000€...la vera sfida è dare un parere per un pc potente ma a budget limitato...

kooga77
19-01-2012, 23:08
chiedo ai moderatori di chiudere o meglio ancora eliminare questa discussione...

grazie mille!!!!

Deus-Ex
21-01-2012, 00:03
potevi pensare anche ad un pc con llano, alla finen cosa ha deciso?