View Full Version : Keytech WCAM-6613 driver Win7 64
Mr.Filter
18-01-2012, 20:55
Ciao ragà, son in possesso di questa Webcam
Keytech WCAM-6613
http://www.keyteck.it/WEBCAM-WCAM-6613-WEBCAM-2MP-VIDEO-12MP-FOTO-8LED-MICROFONO-UVC-NO-DRIVER-.1.14.431.gp.1437.-1.uw.aspx
Mi necessitano i driver per Windows 7 64Bit.
I driver presenti sul sito sono per XP.
Da gestione periferiche dettagli hardware ho questa indicazione:
usb vid_1b17&pid_6111
Il chipset sembrerebbe essere il seguente
CNLTF A380
Dove posso trovare i driver?
Esistono dei driver generici?
Mille grazie
Rubenlaino
20-01-2012, 18:30
Ho fatto delle ricerche ma sembra non ci siano.
Mr.Filter
21-01-2012, 20:22
Ho contattato la Keytech ed ecco la risp.:
Il seguente prodotto e tecnologia UVC non necessità di driver.
Quelli presenti sul sito sono per sistemi inferiori.
Probabilmente la gestione dei driver sul sistema non funziona in modo corretto.
Dall’ID fornito provi questo driver esterno:
http://server05.driveridentifier.com/data/apr.2011/webcam/VID_1B17&PID_61XX.zip
Distiti Saluti
Ho provato ad installare quelli indicati, ma niente non vanno. O Forse non riesco io, visto che ci sono diverse cartelle, ma non penso di sbagliare procedura.
Ho dovuto disabilitare la Firma digitale dei driver, visto che questi non ce l'hanno, come descritto quà
Tranquilli, potete liberarvi di lui, una volta per tutte, senza faticare troppo ed in due modi diversi: uno prettamente da geek (attraverso il prompt dei comandi), l’altro un po’ più lungo ma decisamente più user-friendly (attraverso il Group Policy Editor). Decidete voi quale usare!
Metodo con il prompt dei comandi
IMPORTANT: make a backup of your bcd file first. To do that, type:
bcdedit /export C:\SAVEDBCD
This will create a file c:\savebcd which is your boot entry backup.
If you mess up, you can always undo changes by:
bcdedit /import c:\savedbcd
Avviare il prompt dei comandi con i privilegi da amministratore;
Digitare il comando bcdedit.exe -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS e premere il tasto Invio;
Digitare il comando bcdedit.exe -set TESTSIGNING ON e premere il tasto Invio;
Riavviare il PC.
Metodo con il Group Policy Editor (Presente solo su Windows 7 Professional, Ultimate, and Enterprise editions)
Recarsi nel menu Start, digitare gpedit.msc e premere il tasto Invio;
Espandere il menu User Configuration (nella parte sinistra della finestra);
Espandere il menu Administrative Templates (nella parte sinistra della finestra);
Espandere il menu System (nella parte sinistra della finestra);
Selezionare la voce Driver Installation (nella parte sinistra della finestra);
Fare doppio click sulla voce Code Signing for Device Drivers (nella parte destra della finestra);
Mettere il segno di spunta accanto alla voce Enabled;
Selezionare la voce Ignore dal menu a tendina;
Cliccare su OK;
Riavviare il PC.
Da ora, il l’avviso relativo alla mancanza di firma digitale nei driver non vi assillerà più. Contenti?
TRATTO DA GEEKISSIMO E ME
Ma non riesco a farli funzionare ugualmente.
Il file di installazione porta come nome X86 - X64, però boh forse son adatti per Vista, non per Seven.
Capellone
21-01-2012, 21:33
prova la webcam su un altro computer;
se continua a fare la stessa cosa ti consiglio di comprare una webcam decente.
Mr.Filter
22-01-2012, 13:22
Ho provato su un altro PC ma nulla. La CAM su XP funzionava più che bene. E' l'azienda che non si preoccupa allo sviluppo di driver per Windows 7.
Ma non è possibile modificare i driver personalmente, in modo da adattarli a Windows 7?
O non esistono dei driver universali per CAM, dato che si tratta di una periferica USB con tecnologia UVC?
Grazie :)
Avete risolto con i driver della webcam keyteck 6613, anche io ho problemi con windows 8 64bit.
Mr.Filter
17-01-2013, 11:41
Avete risolto con i driver della webcam keyteck 6613, anche io ho problemi con windows 8 64bit.
Dopo i tentativi sopra provati, non mi ci son messo più. Ma a te su Windows 7 64bit funzionava?
Comunque, prova ad inviare una mail alla keytech, magari è cambiata qualcosa, e prova a scaricare i driver dal link sopra.
Ciao Ciao
ciao, non funzionava nemmeno con windows 7, ho chiamato diverse volte la keyteck, non ho avuto risposte esaustive, hanno anche "aggiornato"(per modo dire) aggiungendo al driver(per me windows xp) un altro driver generale o standard ma non funziona neanche quello. Alle mie continue lamentele mi hanno "raccontato" che la mia webcam è il primo modello, che i driver del sito sono per il modello nuovo che è uguale e identico in tutto a quello precedente, cambia solo il driver. Per me non trovano delle soluzioni, non avranno nemmeno sollecitato la ditta costruttrice keyteck per aggiornare con un nuovo driver, comunque sia ancora nel sito nella descrizione della webcam viene evidenziato che con la nuova tecnologia UVC permette l'installazione senza drivers. Mandate email anche voi alla keyteck, perchè il referente mi ha detto a suo dire che non ha mai ricevuto lamentele in merito alla stessa webcam.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.