PDA

View Full Version : modem che si riavvia

bloodysun
18-01-2012, 19:51
chiedo scusa se è la sezione sbagliata. sono abbastanza nuova e non so ancora ocme muovermi.
volevo un vostro consiglio. il mio modem ethernet da sabato si riavvia a random da solo. secondo voi quale può essere il problema? non mi ha maidato problemi, sono anni che è lì e funziona, non ho fatto modifiche ultimamente.

Rodig
18-01-2012, 20:00
chiedo scusa se è la sezione sbagliata. sono abbastanza nuova e non so ancora ocme muovermi.
volevo un vostro consiglio. il mio modem ethernet da sabato si riavvia a random da solo. secondo voi quale può essere il problema? non mi ha maidato problemi, sono anni che è lì e funziona, non ho fatto modifiche ultimamente.

Quasi sempre si tratta di cadute della portante, magari per problemi di linea.
E' difficile che la colpa sia del modem.....

bloodysun
18-01-2012, 20:11
quindi cosa mi consigli di fare? provare a contattare il provider?

Il Bruco
18-01-2012, 21:29
Se sono ani che lo usi saranno arrivati i condensatori eletrolitici all'interno dello stesso.
Prova prima di cabiarlo (quasi sicuramente) con altro modem in prestito.

Rodig
18-01-2012, 22:48
Se sono ani che lo usi saranno arrivati i condensatori eletrolitici all'interno dello stesso.
Prova prima di cabiarlo (quasi sicuramente) con altro modem in prestito.

Si, è una possibilità, anche se in genere questo tipo di guasto evolve rapidamente e in poco tempo il modem non funziona proprio più......
Comunque provare qualche giorno un altro modem è senz'altro utile per capire meglio il problema.

bloodysun
20-01-2012, 10:13
grazie mille :) allora provo a chiamare e vedo se me lo sostituiscono