View Full Version : Nuovo pc: quale SSD da 120Gb?
the_duke
18-01-2012, 19:36
Salve a tutti!
Sono in procinto di rifermi il pc. Sono intenzionato a farmi una macchina di buon livello, con cpu Intel i7 2600k (scheda madre ancora indeciso).
Per il disco di sistema volevo mettere su un SSD da 120Gb, ma sono molto indeciso sul da farsi.
In un numero recente di pc professionale (non ricordo se l'ultimo c'è una comparativa che mette al primo posto il Vertex 3 Maxipos (voto 9), poi a seguire (tutti con voto 8,5):
- Vertex 3
- Adata s511
- Corsair Force 3 GT
- Kingston Hyper-X
- Patriot Pyro
- Patriot Pyro SE
- Samsung 830
Mancano nella comparativa i dischi Intel che fino a qualche tempo fa produceva fra i migliori SSD.
Voi quale consigliereste, includendo ovviamente anche modelli degni di nota e non presenti nell'elenco di cui sopra?
E' naturale che mi piacerebbe anche un occhio al portafoglio...
(cioè, se posso stare sotto i 200€ non mi dispiacerebbe)
Grazie mille!
ciao non hai preso in considerazione
il crucial 120 gb
leggendo un po in giro son che questo disco
ha delle buone qualita
the_duke
18-01-2012, 21:52
ciao non hai preso in considerazione
il crucial 120 gb
leggendo un po in giro son che questo disco
ha delle buone qualita
Non è che non l'ho preso in considerazione, è che non lo conoscevo.
Ripeto: l'elenco di cui sopra riporta solo i modelli migliori di una comparativa di PC Professionale.
Se ci sono altri modelli (come il Crucial?) che meritano come o più di questi sono ben contento che me li segnaliate.
E' proprio il senso di questo thread...
Grazie mille!
ed io non volevo fatti scaldare
volevo solo dire che un disco ssd buono e anche il crucial m4
forse e anche dei migliori
non ti ho ripreso
igoretto80
19-01-2012, 16:57
da che so, anch'io ti consiglierei un crucial m4
the_duke
19-01-2012, 17:08
ed io non volevo fatti scaldare
volevo solo dire che un disco ssd buono e anche il crucial m4
forse e anche dei migliori
non ti ho ripreso
Guarda che non me l'ero presa!
Anzi, ti ringrazio per il consiglio.
E' solo che ho colto l'occasione del tuo post per far capire meglio quel che intendevo...
Grazie anche a igoretto80!
igoretto80
19-01-2012, 17:16
di nulla figurati
OCZ Vertex 3 120GB 143,40€
Corsair Force GT 120GB 153€
Stando alle dichiarazioni il Corsair ha 25000 IOPs in più, quanto è vero e quanto impatta sulle prestazioni con un uso multmediale?
Quale dovrei prendere?
Anche per il Corsair è disponibile una cosa come questa: http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?89670-Firmware-update-Tools-for-OCZ-Vertex2-3-Agility2-3-Solid3-Revo-and-Ibis-SSD-s
???
Nel senso: uno strumento usabile senza Windows.
OCZ Vertex 3 120GB 143,40€
Corsair Force GT 120GB 153€
Stando alle dichiarazioni il Corsair ha 25000 IOPs in più, quanto è vero e quanto impatta sulle prestazioni con un uso multmediale?
Quale dovrei prendere?
Anche per il Corsair è disponibile una cosa come questa: http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?89670-Firmware-update-Tools-for-OCZ-Vertex2-3-Agility2-3-Solid3-Revo-and-Ibis-SSD-s
???
Nel senso: uno strumento usabile senza Windows.
più o meno i due ssd hanno le prestazioni!
nel uso quotidiano non noti le differenze; il tool di ocz è utilizzabile per far il secure erase a qualunque ssd, quindi anche al force GT.
fabio2702
23-01-2012, 08:16
io consiglio crucial M4: prestazioni assolutamente paragonabili ad altre case costruttrici, grande affidabilità!
sarà che il 128Gb M4 che ho preso 2 settimane fa è il mio primo ssd, ma è davvero fantastico :)
batmax63
23-01-2012, 09:00
Io ho il Force gt da un mesetto e oltre,proprio il taglio da 120, e devo dire,anche se qui se ne parla poco, che va benone....ottimo drive
fabio2702
03-02-2012, 08:54
alla fin fine se si passa per la prima volta da HD a SSD qualsiasi scelta va bene, tanto le performance migliorano in ogni caso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.