PDA

View Full Version : Problema rete Internet + Segnale WiFi in diminuzione + non riconosce alcun altro rout

matteogorilla
18-01-2012, 20:02
Ciao Ragazzi io ho un problema piuttosto serio ...

ho una rete ADSL alice 7 mega
una scheda madre con rete annessa P5Q PRO Intel
Router DLink DSL G624T
Win7

ora il problema è questo da un mesetto la connessione non va granché... spesso all'accensione c'è il triangolino (limitata o assente) la banda risulta lenta a caricare sul fisso...

sui dispositivi collegati in wireless via router il segnale è continuo anche quando il fisso non lo ha ... mentre però ho notato che in alcune stanze dove prima il segnale arrivava potente addirittura adesso non arriva per nulla...

Chiamato il gestore non gli risulta alcun problema di linea.

Inoltre una cosa simpatica ho provato a installare un router nuovo per aumentare il segnale ... un Lynksys E2500 Cisco ... con la procedura guidata arriva al punto di installazione della rete e dice che non riceve segnale internet ... mentre il cavo è attaccato... riattacco il vecchio router e funziona normale ... non capisco molto ...

aspetto vostre notizie, grazie

matteo

matteogorilla
19-01-2012, 13:25
addirittura compare connettività limitata o assente sul pc fisso mentre sui portatili si naviga con una velocità bassa ma non bassissima.

Provando ad configurare il cisco E2500 noto che sul retro si accendono tutte le spie luminose tranne quella con sotto scritto INTERNET ovvero il cavo del telefono.

Spero arrivi qualche aiuto perché vorrei avere un chiarimento dato che non ci stò capendo nulla !!!