PDA

View Full Version : problema qualità re-encoding

Giux-900
18-01-2012, 17:07
Ho fatto dei filmati con una videocamera sony, la qualità è ottima ed la caratteristica è la grande sensazione di fluidità dell'immagine.
Il formato video è .MTS (AVCHD). Il problema è che vorrei sostituire la traccia audio da adobe premiere con un altro file di qualità migliore, però una volta associata la nuova traccia audio quando vado ad esportare il "media" mi fa il re-encode completo, ho provato praticamente tutte le opzioni, si perde molto in qualità dell'immagine e fluidità..
Ora vorrei sapere se c'è qualche opzione per avere una qualità simile oppure se c'è un programma che mi consente di agire solo sull'audio senza modificare il video..

Esavoc
19-01-2012, 19:55
Ciao.

Riguardo la qualità con Premiere, dovresti controllare le caratteristiche del file originale (codec e bitrate) e quelle del file che hai ottenuto, probabilmente correggendo le impostazioni puoi ottenere risultati migliori.

In generale per rimuxare un file si evitano software tipo Premiere più indicati per la rielaborazione e quindi con necessaria ricompressione finale, puoi usare TSMuxer che fa tutto senza ricompressione e molto velocemente, a patto che la nuova traccia audio sia completamente compatibile come durata e formato.

Giux-900
19-01-2012, 21:22
grazie, faccio qualche prova con tsmuxer.. :)

Giux-900
19-01-2012, 21:58
sto provando tsmuxer,..su output che formato devo usare per avere il video originale ?

Esavoc
19-01-2012, 22:24
m2ts...

In realtà selezioni solo il contenitore, i flussi rimangono invariati.

Giux-900
19-01-2012, 22:31
perfetto, infatti la qualità video è identica.. solo che il file wave che uso come traccia audio alla fine mi da un output senza audio.. viene importato e riconosciuto nel programma.. di sicuro devo sistemare qualcosa..

edit: tsmuxer ottimo !! ho sistemato l'audio ed ora è ok, grazie mille !! :)