View Full Version : Cambio Hard disk
Un saluto a tutti gli utenti. Vorrei sostituire l'HDD del mio portatile con un SSD, ma non avendo il cd di installazione di windows 7 non vorrei restare senza sistema operativo. Ora mi chiedevo se tramite il disco di ripristino e l'immagine del sistema si riuscisse a installare windows sul nuovo SSD. Grazie in anticipo!
:help:
marcos86
18-01-2012, 17:49
Puoi ottenere il disco di 7 seguendo le indicazioni in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405
Siddhartha
18-01-2012, 23:55
puoi tranquillamente ripristinare l'iimmagine sull'ssd, ma devi fare attenzione ad attivare manualmente le varie ottimizzazioni che l'installer esegue di solito durante un'installazione pulita (es. allineamento ssd, disabilitazione defrag/prefetch/superfetch/indicizzazione/ibernazione etc etc)!
dai un'occhiata alla discussione ufficiale sugli ssd nella sezione Storage!
Cavallomatto
19-01-2012, 22:09
Un saluto a tutti gli utenti. Vorrei sostituire l'HDD del mio portatile con un SSD, ma non avendo il cd di installazione di windows 7 non vorrei restare senza sistema operativo. Ora mi chiedevo se tramite il disco di ripristino e l'immagine del sistema si riuscisse a installare windows sul nuovo SSD. Grazie in anticipo!
:help:Scarica la iso come consigliato da marco e,fai un'istallazione pulita del so;)
Vi ringrazio per le risposte, potete anche chiudere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.