PDA

View Full Version : BeIntoo: la startup italiana della gamification

Redazione di Hardware Upg
18-01-2012, 16:57
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/articoli/3106/beintoo-la-startup-italiana-della-gamification_index.html

BeIntoo, la startup completamente italiana che ha vinto la Startup Competition a LeWeb 2011 nel mese di dicembre, ha organizzato un evento a Milano per condividere con la stampa italiana il suo progetto e i suoi propositi in vista del futuro. Scopriamo qual è la sua area di competenza, legata alla gamification, da chi è formata e quali sono le prospettive. All'interno l'intervista con Antonio Tomarchio, CEO di BeIntoo.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

AlwaysHC
19-01-2012, 09:40
40 milioni di persone nel mondo che passano ore e ore a toccare uno schermo di uno smartphone o di un tablet per avere in cambio un buono sconto per comprare altra roba virtuale o per l'ultimo modello di scarpe alla moda.
Non sarebbe più interessante trovare il modo di convogliare tutta questa energia in qualcosa di più utile?!?

Jerrozzo
19-01-2012, 10:08
Belle quattro parole.... Il tutto è markettaro, per carità, interessante! Ma con HWUpgrade che diavolo c'entra? Se volevo notizie del genere leggevo solo il Sole24h stamattina.

m4x!
19-01-2012, 10:26
Dai su, che è il business magazine centra eccome... Anzi parla solo di questo... Comunque complimenti è sempre bello vedere questo tipo di notizie

AlwaysHC
19-01-2012, 13:26
Io ho installato, e lo consiglio anche a tutti i miei amici, AdFree.
Così ho risolto il problema della pubblicità sul mio Android.
Lo stesso vale per il PC: AdBlock Plus + Privoxy.

Se un sito o un software valgono, chiedete pure donazioni e vi saranno date,
altrimenti, per essere invaso da pubblicità in ogni dove... mi basta accendere
la cara e vecchia TV!

Locemarx
19-01-2012, 14:17
C'entra eccome con hwupgrade. L'articolo vuole stare a dimostrare che è possibile creare startup tecnologiche anche in italia. Presenta il punto di vista di persone che hanno investito in soluzioni tecnologiche nel nostro paese. Dire "eh, siamo in italia, non si può fare nulla" è diventato una scusa per pulirci la coscienza della nostra passività.

eeetc
19-01-2012, 15:18
C'entra eccome con hwupgrade. L'articolo vuole stare a dimostrare che è possibile creare startup tecnologiche anche in italia.
Insomma, definire questa.. roba.. come tecnologica.. roba del genere potrebbe nascere benissimo anche nell'Europa dell'Est o in Asia, non vedo il grandioso potenziale magnificato dalla press release.

Nino Grasso
19-01-2012, 15:50

la cara e vecchia TV!

Come dire... io uso il software X per scaricare giochi e programmi! Fate come me, non sprecate soldi in software che potete avere comodamente gratis. Se il gioco vale la gente compra le azioni in borsa!

Vantatene pure mi raccomando!

!fazz
19-01-2012, 16:40
40 milioni di persone nel mondo che passano ore e ore a toccare uno schermo di uno smartphone o di un tablet per avere in cambio un buono sconto per comprare altra roba virtuale o per l'ultimo modello di scarpe alla moda.
Non sarebbe più interessante trovare il modo di convogliare tutta questa energia in qualcosa di più utile?!?

la cara e vecchia TV!

ottimo esempio di account clone

addio