View Full Version : ASUS GTX 560 Ti DirectCU II TOP
Albatros86
18-01-2012, 15:30
Ecco la sezione giusta,scusate!Ragazzi buonasera,complimenti per il sito.Ci sono capitato per caso e ne sono rimasto molto colpito,pieno di articoli interessantissimi davvero bello.Vorrei una mano.Possiedo una scheda video asus 9600 gt da 512 ram e avrei intenzione di cambiarla con una ASUS GTX 560 Ti DirectCU II TOP .Ho scelto questa scheda video in proporzione al mio budget.Ho notato,grazie ad alcuni video trovati in rete,che questa nuova asus gtx 560 ti possiede due ingressi per l'alimentazione supplementare,come ormai quasi tutte le schede video.Mentre la mia attuale 9600gt ne ha uno solo.(quello a 6 poli mi pare).Io possiedo un alimentatore di 600 watt,per la cronoca,ma di altri connettori liberi non c'e' ne sono.Ho visto che nella confezione della gtx560 ci sono ben due sdoppiatori per l'alimentazione.Vanno collegati entrambi?o posso semplicemente staccare quello che sta adesso sula gt9600 e passarlo sulla gtx560?Però cosi facendo rimarebbe un ingresso vuoto sulla scheda video nuova.Ragazzi aiutatemi!!!!
Un utente mi ha detto che vanno collegati entrambi,ma io non ho piu spinotti liberi che arrivano dall'alimentazione....che si fa? P.S l'alimentatore è un NILOx da 600 watt.Grazie a tutti
lagoduria
18-01-2012, 16:04
Devi dirci il resto della configurazione e quanti ampere eroga il tuo alimentatore sulla (o sulle) linea dei +12v
vonugard
18-01-2012, 18:34
spero che ti regga l'alimentatore
cmq nella scatola della gtx c'è un aggiuntivo cavo di alimentazione che andrai a collegare all'ali in piu quello che che sta nella gt 9600, quindi ti ritroverai con 6+6 pin collegati regolarmente nella gtx 560 ti
ma poi non ho capito a che risoluzione giochi...
se giochi su un monitor full hd va bene la gtx 560 ti
altrimenti è sprecata e potresti anche optare per una 550 ti che consuma meno ed ha anche un unico spinotto da 6 pin...
http://www.nvidia.it/object/product-geforce-gtx-550ti-it.html
si trova a 100 € http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_550_ti.aspx
Il Nilox è una alimenatore mediocre, io prenderei un Corsair cx430 per quella scheda li;)
mikael84
18-01-2012, 19:11
Ecco la sezione giusta,scusate!Ragazzi buonasera,complimenti per il sito.Ci sono capitato per caso e ne sono rimasto molto colpito,pieno di articoli interessantissimi davvero bello.Vorrei una mano.Possiedo una scheda video asus 9600 gt da 512 ram e avrei intenzione di cambiarla con una ASUS GTX 560 Ti DirectCU II TOP .Ho scelto questa scheda video in proporzione al mio budget.Ho notato,grazie ad alcuni video trovati in rete,che questa nuova asus gtx 560 ti possiede due ingressi per l'alimentazione supplementare,come ormai quasi tutte le schede video.Mentre la mia attuale 9600gt ne ha uno solo.(quello a 6 poli mi pare).Io possiedo un alimentatore di 600 watt,per la cronoca,ma di altri connettori liberi non c'e' ne sono.Ho visto che nella confezione della gtx560 ci sono ben due sdoppiatori per l'alimentazione.Vanno collegati entrambi?o posso semplicemente staccare quello che sta adesso sula gt9600 e passarlo sulla gtx560?Però cosi facendo rimarebbe un ingresso vuoto sulla scheda video nuova.Ragazzi aiutatemi!!!!
Un utente mi ha detto che vanno collegati entrambi,ma io non ho piu spinotti liberi che arrivano dall'alimentazione....che si fa? P.S l'alimentatore è un NILOx da 600 watt.Grazie a tutti
Se non posti la configurazione come potremmo aiutarti.
La gtx 560 ti consuma parecchio per un'alimentatore molto economico(ben oltre il doppio la 9600 gt)
Quel'alimentatore malgrado dichiari anche 30 ampere,in realta non eroga stabilmente neppure 250 watt.
Attenzione inoltre che se la mobo e'un g31,o amd obsoleto quella vga,cosi'come la serie 4 di nvidia,non funziona,o in tal caso ti creerebbe miriadi di conflitti.:)
farranco
18-01-2012, 20:04
Se non posti la configurazione come potremmo aiutarti.
La gtx 560 ti consuma parecchio per un'alimentatore molto economico(ben oltre il doppio la 9600 gt)
Quel'alimentatore malgrado dichiari anche 30 ampere,in realta non eroga stabilmente neppure 250 watt.
Attenzione inoltre che se la mobo e'un g31,o amd obsoleto quella vga,cosi'come la serie 4 di nvidia,non funziona,o in tal caso ti creerebbe miriadi di conflitti.:)
quto il problema minore che potrebbe darti è ritrovarti la pci ex bloccata su 1x
dovresti postarci tutta la configurazione
Albatros86
19-01-2012, 10:03
grazie a tutti gli utenti che mi hanno risposto,siete stati chiarissimi.Cmq la mia configurazione è:
MB: asus striker extreme 2 790i ultra sli
ram: 4 gb ddr3 kingston 1333 mhz
cpu: dual core e8400 (portato a 3.8ghz)
farranco
19-01-2012, 10:08
con un dual core non so quanto potresti giocare bene agli ultimi giochi
mikael84
19-01-2012, 10:16
grazie a tutti gli utenti che mi hanno risposto,siete stati chiarissimi.Cmq la mia configurazione è:
MB: asus striker extreme 2 790i ultra sli
ram: 4 gb ddr3 kingston 1333 mhz
cpu: dual core e8400 (portato a 3.8ghz)
La mobo e'veramente ottima,quindi stai tranquillo,male che vada aggiorni il bios.:)
Dopo il cambio della vga,ti consiglio di comprarti un'alimentatore di buona qualita',come il corsair cx 500(costa mediamente 50 euro)
Il processore viaggia ancora,ma in alcuni casi ti penalizza parecchio, vedi giochi alla gta-l.a noire.crysis 2.:)
Albatros86
19-01-2012, 11:48
grazie a tutti ragazzi
grazie a tutti ragazzi
leggi un pò gli A riportati sulla linea +12
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.