View Full Version : Gaikai, cloud gaming anche su Facebook
Redazione di Hardware Upg
18-01-2012, 15:16
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gaikai-cloud-gaming-anche-su-facebook_40319.html
La società guidata da Dave Perry ha raggiunto l'accordo con Facebook che consentirà di avere videogiochi con grafica avanzata sul noto social network.
Click sul link per visualizzare la notizia.
sintopatataelettronica
18-01-2012, 18:36
Cloud computing per i giochini di Facebook ??????? ???? ???
Oh my god, dove andremo a finire :doh: :doh:
Vabbè che sono degli obbrobri (di programmazione) e che girano da schifo (in relazione alla loro semplicità: se un pc può muovere uno zillione di poligoni in 3d, io non posso credere che un farm-qualcosa possa scattare).. ma cloud computing per far girare giochini zynga ... acciderbolina: povero mondo :muro:
PS: più che grafica avanzata (il 2d può essere bello) servirebbe un GAMEPLAY avanzato..
O_Blade_O
18-01-2012, 20:22
Cloud computing per i giochini di Facebook ??????? ???? ???
Oh my god, dove andremo a finire :doh: :doh:
Vabbè che sono degli obbrobri (di programmazione) e che girano da schifo (in relazione alla loro semplicità: se un pc può muovere uno zillione di poligoni in 3d, io non posso credere che un farm-qualcosa possa scattare).. ma cloud computing per far girare giochini zynga ... acciderbolina: povero mondo :muro:
PS: più che grafica avanzata (il 2d può essere bello) servirebbe un GAMEPLAY avanzato..
Ma l'hai letto l'articolo?
LOOOOOL questa è tutta da ridere...
Guarda che si parla di Cloud solo per i giochi Hardcore
Ti spiego in breve il concetto...
ultimamente sta nascendo un nuovo modo di giocare, non servono più MEGA computer per far girare gli ultimi titoli perchè ci pensano i server al rendering e tutto il resto, tu devi avere solo una banda larga per ricevere lo streaming.
Quindi si parla di giocare su Fb a giochi tipo World of Warcraft e Magari il prossimo GTA V xD
Senza che ti compri un PC nuovo
sintopatataelettronica
19-01-2012, 00:26
So cos'è il cloud computing..
Ok, giochi di ultima generazione su Facebook: fantastica idea!! già è intasato di suo, tanto che non ci va fluido nemmeno un misero farm-qualcosa.. immaginarsi un GTA V o WoW.. come potrebbe interfacciarsi bene con il social network, anche se poi dietro a farci girare la grafica e il motore di gioco ci stessero i server di gaikai.
Il c.c. sarà forse il futuro, ma il dover passare per facebook e tutta la monnezza che lo rallenta non mi sembra geniale come soluzione per un hard-core game.
(PS: senza contare che a noi in italia ci manca proprio la banda larga, ma noi siamo arretrati, questo non è un problema mondiale)
sintopatataelettronica
19-01-2012, 00:29
Ma l'hai letto l'articolo?
L'ho riletto meglio, avevo visto (tra le altre cose di cui parlava il responsabile gaikai) pure Zynga.. ma forse la citava solo a titolo esemplificativo di business..
Fabio310
19-01-2012, 13:03
sintopatataelettronica continui a non capire di cosa si parla!!! :o
Un link di 0.01kb in una sezione aspecifica di facebook mi spieghi cosa rallenta ?
premi un link, ti connettae in un'altra pagina web con server specifici e del facebook usa solo i dati di autenticazione, per evitare tutta la fase di registrazione.
Poi dei server non di facebook gestiscono il tutto, ed il farm-qualcosa come lo chiami tu non ha nulla a che vedere con un sistema come questo.
se hai detto una minkiata dopo fermati non continuare dicendone altre per giustificare quella di primi altrimenti si creano 10 post inutili di DISINFORMAZIONE.
Sarebbe bello con un click provare una demo, vedere la fluiditá ed il gioco, e poi scegliere cosa fare.. credo il vero problema in italia sia la banda... la fibra é perfetta per questo, ma i comuni adsl teorici di 12-20mb... li credo troppo teorici per poter supportare un flusso continuo di dati. ed i timing dovrebbero essere fissi...
Per esempio utente fastweb contro utente liberoadsl... giá su una console quelli con connessione migliore ti ammazzano prima anche se a volte hai sparato per primo...
sintopatataelettronica
19-01-2012, 18:24
sintopatataelettronica continui a non capire di cosa si parla!!! :o
Un link di 0.01kb in una sezione aspecifica di facebook mi spieghi cosa rallenta ?
premi un link, ti connettae in un'altra pagina web con server specifici e del facebook usa solo i dati di autenticazione, per evitare tutta la fase di registrazione.
Poi dei server non di facebook gestiscono il tutto, ed il farm-qualcosa come lo chiami tu non ha nulla a che vedere con un sistema come questo.
se hai detto una minkiata dopo fermati non continuare dicendone altre per giustificare quella di primi altrimenti si creano 10 post inutili di DISINFORMAZIONE.
Sarebbe bello con un click provare una demo, vedere la fluiditá ed il gioco, e poi scegliere cosa fare.. credo il vero problema in italia sia la banda... la fibra é perfetta per questo, ma i comuni adsl teorici di 12-20mb... li credo troppo teorici per poter supportare un flusso continuo di dati. ed i timing dovrebbero essere fissi...
Per esempio utente fastweb contro utente liberoadsl... giá su una console quelli con connessione migliore ti ammazzano prima anche se a volte hai sparato per primo...
sarà.. ma io non ho mai visto UNA cosa che passa per facebook andare fluida.. comunque vedremo.
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