PDA

View Full Version : Feligan PowerBrick, caricabatterie universale

Redazione di Hardware Upg
18-01-2012, 13:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/feligan-powerbrick-caricabatterie-universale_40316.html

Feligan PowerBrick è un caricabatterie universale in grado di andare a rappresentare, in un'unica soluzione, l'unico dispositivo da utilizzare per ricaricare le nostre periferiche

Click sul link per visualizzare la notizia.

daedin89
18-01-2012, 13:56
Quando sono le Cinesate ad essere copiate...

ally
18-01-2012, 13:58
...dalla foto si vede un cavetto fatto a piattina di una qualità veramente pessima...

Brusadel
18-01-2012, 14:56
c'è un aggeggio simile che si chiama iDapt che è mille volte più stiloso e di qualità superiore, senza cavetti ma con degli slot intercambiabili.
Lo davano come premio coi punti dell'Esselunga qualche tempo fa.

X3n0
18-01-2012, 15:38
utile solo se uno usa TUTTI i terminali in questione, sennò è solo spazio sprecato (a me sembra grosso!)

sayuki84
18-01-2012, 16:18
c'è un aggeggio simile che si chiama iDapt che è mille volte più stiloso e di qualità superiore, senza cavetti ma con degli slot intercambiabili.

Scusa si chiama davvero "iDapt" e la Apple ancora non ha portato in tribunale la sua casa produttrice? ;)

Flight666
18-01-2012, 16:33
Scusa si chiama davvero "iDapt" e la Apple ancora non ha portato in tribunale la sua casa produttrice? ;)

Stranissimo :asd:

undesaparecido
18-01-2012, 18:18
Non si è capito quale problema intende risolvere, visto che, si è comunque obbligati a comprare i caricabatteria inclusi dentro la scatola di ogni dispositivo.

Baboo85
18-01-2012, 19:29
Ma non si era parlato di una legge che obbligava a fare meno caricabatterie e soprattutto con attacco miniusb o microusb?

-Vale-
19-01-2012, 00:51
si si chiama idapt e lo davano al esselunga con i punti oltre che venderlo al unieuro :)

molto più bello a vedersi e comodo

http://gadget.logg.it/files/2010/04/idapt-i4.jpg carica contemporaneamente 4 telefoni o console 3 con i vari adattatori e 1 con la usb laterale
ne ho uno sul comodino comodissimo

T2OJAN
19-01-2012, 02:42
Questo aggeggio invece ha molto senso se messo a disposizione in posti come aeroporti, stazioni ed hotels... mi è capitatodi usarne uno concettualmente simile... il mio smart aveva sete ed ho apprezzato!

T2OJAN
19-01-2012, 02:43
Questo aggeggio invece ha molto senso se messo a disposizione in posti come aeroporti, stazioni ed hotels... mi è capitatodi usarne uno concettualmente simile... il mio smart aveva sete ed ho apprezzato!

T2OJAN
19-01-2012, 02:45

047Al-capone
19-01-2012, 10:08
Anche io lo trovo molto utile per certi tipi di utilizzo come quelli elencati da T2OJAN

Feligan
19-01-2012, 13:45
Preferisco una ciabatta da 10euro con i soli adattatori/alimentatori che mi servono, spendo meno e quando finisco la posso spegnere agevolmente.

Moltissimi professionisti e tutti i nostri clienti invece preferiscono un oggetto di design che crea ordine, rispetto ad una ciabatta con un groviglio di cavi.
Però ognuno è libero di scegliere la soluzione che preferisce.

Aggiungo che gli adattatori originali collegabili ad una ciabatta sono meno ecologici. PowerBrick è infatti rispettoso della normativa Energy Star Level V (il massimo possibile).

Feligan
19-01-2012, 13:48
Quando sono le Cinesate ad essere copiate...

PowerBrick è un'invenzione ITALIANA tutelata da brevetto internazionale, per la quale stiamo ricevendo apprezzamenti da ogni parte del mondo e dagli utenti di moltissimi blog di tecnologia.

Uno studio più approfondito della qualità del nostro prodotto ti farebbe sicuramente cambiare idea.

Feligan
19-01-2012, 13:56
...dalla foto si vede un cavetto fatto a piattina di una qualità veramente pessima...

La qualità dei nostri prodotti è testimoniata dai feedback positivi dei nostri clienti.

Dubitiamo che da una foto si possano trarre giudizi significativi sulla qualità di un prodotto studiato nei minimi dettagli, e sui connettori riavvolgibili nello specifico (che vengono collaudati uno ad uno in Italia nei nostri laboratori di controllo qualità).

Feligan
19-01-2012, 14:18

Senza scendere in confronti basati su opinioni personali, elenchiamo le differenze oggettive.

1. CONNETTORI RIAVVOLGIBILI
I connettori riavvolgibili sono studiati apposta per consentire l'utilizzo dei disposivi durante la ricarica (cosa impossibile con idapt).

Inoltre è possibile ricaricare anche oggetti ingombranti e con forme strane, come tablet, cuffie o altro. I connettori di idapt in queste situazioni risultano meno versatili.

Infine, quando un oggetto è in ricarica su idapt, un urto rischia di danneggiare il prodotto in ricarica, visto che quest'ultimo è incastrato a sbalzo.

2. POTENZA MASSIMA
PowerBrick eroga 25W su connettori e USB, idapt 13W.
Questo significa che PowerBrick è in grado di ricaricare CONTEMPORANEAMENTE qualsiasi dispositivo (anche tablet).
Tutti i nostri clienti sono molto esigenti, dotati di molteplici apparecchi che la sera hanno tutti bisogno di ricarica contemporanea.

2. PRESE UNIVERSALI AD ALTA TENSIONE
PowerBrick è dotato di prese elettriche (2 anteriori ed 1 posteriore) capaci di alimentare qualsiasi apparecchio elettrico. idapt è sprovvisto di tali prese.

I nostri clienti le apprezzano molto perché possono alimentare portatili, router, e mille altri dispositivi, sempre con ordine e funzionalità.

PowerBrick diventa il loro punto di ricarica e alimentazione di tutti i prodotti tecnologici.

3. USCITE USB
PowerBrick è dotato di 2 uscite da 10W, iDAPT ha 1 uscita sola.

talksina
19-01-2012, 14:50
Ma possibile che chi non ha acquistato un prodotto deve criticarlo come fosse il peggiore esistente sulla terra?
Io ho acquistato power brick, e mi sono trovata bene sia a livello di prodotto sia come rapporto cliente-azienda ...a casa mia conta pure quello, sarò all'antica ma io non concepisco il rapporto guarda-clicca-compra-paga-ricevi-taci, avevo bisogno di una configurazione particolare per il power brick e una personalizzazione anche sulla scatola e me la hanno fatta. gli ho telefonato e mi hanno spiegato nel minimo dettaglio cosa dovevo fare
Costerà, ma per me è stato un investimento! La soluzione ciabatta, ha proposto qualcuno. Certo, però a meno che tu non voglia tenerti i fili arrotolati e i dispositivi in carica attaccati a terra o al tavolo, avresti un groviglio di cavi! C'è il mio ragazzo che ha la ciabatta con una decina di carica batterie tra una cosa e l'altra, e ha sul letto un groviglio di vipere... gli ho regalato il power brick così almeno qualche filo inutile lo elimina! :) Uno ciascuno non fa male a nessuno!
Tra l'altro il power brick non è fisso, ossia ha il cavo di alimentazione abbastanza lungo e si può spostare. Io ce lo ho vicino al letto; di fatto, i fili retraibili dei connettori non sono lunghissimi. ma se sto parlando al telefono attaccato alla corrente, poco male tiro via il brick dal comodino lo metto sul letto e chiuso il discorso
Insomma, nessuno è obbligato a comprarlo
Ognuno trova la soluzione ideale a seconda delle esigenze sue. Però da qua a sputare addosso a un prodotto così per partito preso senza avercelo avuto in mano e guardando solo la foto mi sembra un po' superficiale.
Io unico feedback negativo che ho, è il coperchio dei connettori. tu metti i pollici dopo il primo e prima dell'ultimo connettore, stringi, poi tiri verso di te...
secondo me era + semplice mettere una specie di portellino con un pulsante a molla che schiacci e si alza.

Baboo85
19-01-2012, 15:11
CUT

Rosik?

Non c'era bisogno di iscriversi per rispondere personalmente in opinioni fatte a caso di chi non l'ha acquistato... Anche se e' da apprezzare che si sia venuti fin qui per spiegare (occhio a non pubblicizzarlo pero', e' contro il regolamento).

Ma possibile che chi non ha acquistato un prodotto deve criticarlo come fosse il peggiore esistente sulla terra?
Io ho acquistato power brick, e mi sono trovata bene sia a livello di prodotto sia come rapporto cliente-azienda ...a casa mia conta pure quello, sarò all'antica ma io non concepisco il rapporto guarda-clicca-compra-paga-ricevi-taci, avevo bisogno di una configurazione particolare per il power brick e una personalizzazione anche sulla scatola e me la hanno fatta. gli ho telefonato e mi hanno spiegato nel minimo dettaglio cosa dovevo fare
Costerà, ma per me è stato un investimento! La soluzione ciabatta, ha proposto qualcuno. Certo, però a meno che tu non voglia tenerti i fili arrotolati e i dispositivi in carica attaccati a terra o al tavolo, avresti un groviglio di cavi! C'è il mio ragazzo che ha la ciabatta con una decina di carica batterie tra una cosa e l'altra, e ha sul letto un groviglio di vipere... gli ho regalato il power brick così almeno qualche filo inutile lo elimina! :) Uno ciascuno non fa male a nessuno!
Tra l'altro il power brick non è fisso, ossia ha il cavo di alimentazione abbastanza lungo e si può spostare. Io ce lo ho vicino al letto; di fatto, i fili retraibili dei connettori non sono lunghissimi. ma se sto parlando al telefono attaccato alla corrente, poco male tiro via il brick dal comodino lo metto sul letto e chiuso il discorso
Insomma, nessuno è obbligato a comprarlo
Ognuno trova la soluzione ideale a seconda delle esigenze sue. Però da qua a sputare addosso a un prodotto così per partito preso senza avercelo avuto in mano e guardando solo la foto mi sembra un po' superficiale.
Io unico feedback negativo che ho, è il coperchio dei connettori. tu metti i pollici dopo il primo e prima dell'ultimo connettore, stringi, poi tiri verso di te...
secondo me era + semplice mettere una specie di portellino con un pulsante a molla che schiacci e si alza.

Be' esprimere opinioni e' normale, anche io spesso dico "scaffale". Certo poi qui magari si usa un tono da espertoni del settore e del marketing (io compreso, a volte, eh), ma non c'e' bisogno di alterarsi :)

ally
19-01-2012, 15:18
La qualità dei nostri prodotti è testimoniata dai feedback positivi dei nostri clienti.

Dubitiamo che da una foto si possano trarre giudizi significativi sulla qualità di un prodotto studiato nei minimi dettagli, e sui connettori riavvolgibili nello specifico (che vengono collaudati uno ad uno in Italia nei nostri laboratori di controllo qualità).

...puoi dirmi la tipologia di cavi utilizzati?...nella foto mi sembrava di vedere una piattina o sbaglio?...

Feligan
19-01-2012, 15:29
...puoi dirmi la tipologia di cavi utilizzati?...nella foto mi sembrava di vedere una piattina o sbaglio?...

Sono cavetti piatti con anima interna a 4 conduttori (2 per ogni polo), smaltati, rivestiti con calza in tecnopolimero e rivestiti in gomma.

Abbiamo scelto un cavo piatto per garantire la massima lunghezza a fronte del minimo ingombro.

ally
19-01-2012, 15:45
Sono cavetti piatti con anima interna a 4 conduttori (2 per ogni polo), smaltati, rivestiti con calza in tecnopolimero e rivestiti in gomma.

Abbiamo scelto un cavo piatto per garantire la massima lunghezza a fronte del minimo ingombro.

...da l'idea di un cavo divisibile o sbaglio?...sezione e schermaggio?...

Feligan
19-01-2012, 16:21
...da l'idea di un cavo divisibile o sbaglio?...sezione e schermaggio?...

Il cavo non è divisibile, almeno se non ti ci metti d'impegno con il cutter :D

Il diametro di ciascuno dei 4 conduttori è pari a 0.35mm, così che ogni polo ha una sezione utile di 0.2mm^2 e la sezione totale è 0.4mm^2.

Tieni conto che siamo in DC, quindi non c'è effetto pelle a ridurre la sezione utile. I conduttori sono in rame.

La schermatura non è prevista in quanto:
1. Circola solo una tensione DC e non dei segnali (è un caricabatterie, non un hub).

2. Il sistema è schermato da interferenze condotte mediante l'uso di ferrite bead poste subito a monte dei PowerBox e da condensatori ceramici in parallelo al carico, sempre a monte del connettore.
A ciò si aggiunge una ricca dotazione di condensatori e filtri di ogni tipo, compresa un'induttanza di modo comune di input che toglie ogni dubbio sulla qualità del prodotto.

Il dispositivo è ovviamente certificato da ente certificatore ITALIANO e rispetta le più stringenti normative sulle emissioni radiate e condotte.

Aggiungo un commento di carattere generale.
Quando abbiamo progettato il dispositivo ci siamo messi ben sotto a qualsiasi limite di legge, in termini di emissioni, di temperatura massima, di certificazioni, addirittura di lucentezza della plastica. Non abbiamo badato a spese, e fatto tutto con un'attenzione che è sconosciuta a qualsiasi azienda produttrice di elettronica di consumo.

Ti ringraziamo per la possibilità che ci hai dato con i tuoi interventi per aver potuto entrare in dettagli che altrimenti restano di solito ignoti.

stive882003
30-01-2012, 22:54
Ma è assemblato in Italia?

france86
01-02-2012, 14:08
premetto che possiedo un IDAPT4 mentre non possiedo un feligan. e premetto anche che con l'idapt mi sto trovando davvero bene, è comodissimo e, come detto nei post precedenti, ha un bel DESIGN ed è piccolo e leggero (cose che mi sembra manchino al powerbrick)..
detto questo, mi sento di dover correggere Feligan: gli urti non rischiano di danneggiare un bel niente, perchè i connettori sono ERGONOMICI, si muovono nella slot senza interrompere la ricarica, quindi anche in caso di un colpo non c'è rischio, e lo dico per esperienza vissuta personalmente.. :read:
Non capisco poi il discorso su contemporaneità, potenza e oggetti ingombranti e con forme strane.. nell'idapt tutti i dispositivi che sono compatibili con i connettori possono essere ricaricati, e ricaricati contemporaneamente.. d'accordo non si possono ricaricare i computer portatili, ma non mi interessa farlo.. SONO DUE PRODOTTI DIVERSI! idapt 4 è un caricabatterie universale piccolo, leggerissimo, figo esteticamente (a me così pare), che metti sul tavolo e usi, SENZA BISOGNO DI NESSUN ALTRO CAVO E CARICATORE, per ricaricare qualsiasi cellulare, i-phone, tablet, i-pod, gps ecc.
il powerbrick sinceramente mi sembra estremamente ingombrante e, non me ne vogliate, esteticamente brutto.. non puoi metterlo certo sulla scrivania o sul comodino.. e poi fate dei connettori avvolgibili un punto di forza rispetto all'idapt quando quest'ultimo ha proprio come idea di base (basta leggere come ho fatto io la confezione prima di acquistarlo) l'idea di eliminare qualsiasi cavo! e la storia che è scomodo usare il telefono quando è in carica.. basta sfilarlo, chiamare e rimetterlo in carica con un gesto..
non voglio denigrare il fenigan che mi sembra tecnicamente molto ben fatto.. ma stiamo parlando di due oggetti proprio diversi.. e per le mie esigenze preferisco tutta la vita l'idapt

Senza scendere in confronti basati su opinioni personali, elenchiamo le differenze oggettive.

1. CONNETTORI RIAVVOLGIBILI
I connettori riavvolgibili sono studiati apposta per consentire l'utilizzo dei disposivi durante la ricarica (cosa impossibile con idapt).

Inoltre è possibile ricaricare anche oggetti ingombranti e con forme strane, come tablet, cuffie o altro. I connettori di idapt in queste situazioni risultano meno versatili.

Infine, quando un oggetto è in ricarica su idapt, un urto rischia di danneggiare il prodotto in ricarica, visto che quest'ultimo è incastrato a sbalzo.

2. POTENZA MASSIMA
PowerBrick eroga 25W su connettori e USB, idapt 13W.
Questo significa che PowerBrick è in grado di ricaricare CONTEMPORANEAMENTE qualsiasi dispositivo (anche tablet).
Tutti i nostri clienti sono molto esigenti, dotati di molteplici apparecchi che la sera hanno tutti bisogno di ricarica contemporanea.

2. PRESE UNIVERSALI AD ALTA TENSIONE
PowerBrick è dotato di prese elettriche (2 anteriori ed 1 posteriore) capaci di alimentare qualsiasi apparecchio elettrico. idapt è sprovvisto di tali prese.

I nostri clienti le apprezzano molto perché possono alimentare portatili, router, e mille altri dispositivi, sempre con ordine e funzionalità.

PowerBrick diventa il loro punto di ricarica e alimentazione di tutti i prodotti tecnologici.

3. USCITE USB
PowerBrick è dotato di 2 uscite da 10W, iDAPT ha 1 uscita sola.

GiòManzi
01-02-2012, 14:23
:D :D :D anch'io me lo sono preso con i punti esselunga!!!!!
sottolineo che poi dopo avermelo visto usare mio cugino e il fratello della mia ragazza si sono comprati un idapt.. e' tremendamente comodo, io lo tengo ad uso comune (viviamo in 4) sul mobile di cucina, chiunque rientra a casa lo accende se non lo e' (l'on/off evita i costi di stanby, ottima cosa questa!) ed inserisce iil telefono o l'ipod.. non abbiamo tablet in casa ma è successo che chi venisse a trrovarci e lo aveva lo abbia tranquillamente messo in carica mentre i tre connettori 'al piano di sopra' erano impegnati, e ha ricaricato senza problemi.. ottimo davvero!!! ;) ;) ;)

si si chiama idapt e lo davano al esselunga con i punti oltre che venderlo al unieuro :)

molto più bello a vedersi e comodo

http://gadget.logg.it/files/2010/04/idapt-i4.jpg carica contemporaneamente 4 telefoni o console 3 con i vari adattatori e 1 con la usb laterale
ne ho uno sul comodino comodissimo

gxxx
01-02-2012, 15:08
azz, 69 euri per un caricabatterie universale...

GiòManzi
01-02-2012, 15:12
um si effettivamente 69 euro.. :muro:

l'idapt a questo punto mi sembra guadagni altri punti.. sul sito mi pare venga sui 49.. e c'è anche la versione con un connettore in meno, l'idapt 2, che senz'altro sarà meno cara..

izutsu
20-02-2012, 14:35
Haha anche talksina si è registrata apposta per esprimere il suo apprezzamento. Per carità, magari lurkava da 10 anni ma... pensare male è peccato, però spesso ci si azzecca :D

ally
20-02-2012, 14:38
Haha anche talksina si è registrata apposta per esprimere il suo apprezzamento. Per carità, magari lurkava da 10 anni ma... pensare male è peccato, però spesso ci si azzecca :D

...sospetti una sorta di pubblicità camuffata da articolo?...

talksina
21-02-2012, 14:57
sono stata vergognosamente diffamata per cui ho il diritto di esprimermi
chi dice che mi possa esser iscritta solo per fare pubblicità a feligan, si commenta da solo in quanto:
1. sono semplicemente cliente feligan, e feligan non mi dà assolutamente niente né di soldi né di vantaggi per dare feedback in giro. Il prodotto lo ho pagato e basta. Non ho interessi né economici né personali a fare pubblicità né a feligan né a nessuno.
2. se non scrivo qui, e ho scritto una volta sola in un sacco di tempo che sono iscritta, è per questioni tecniche
sono una persona non vedente, e se volete verificare guardatevi www.youtube.com/talksina
e hwupgrade come accessibilità ai lettori di schermo, ovvero quei software che permettono ai non vedenti di usare i computer, lascia assolutamente a desiderare. Per cui, qua dentro, non vengo molto volentieri; se avevo messo quel commento tempo fa, era solo perché a sentire certe illazioni su un prodotto fatte a priori, mi girano le palle, avevo trovato questa recensione su google.
Se poi ci sono certe facce di ...pietra... che dalla vita non hanno altro da fare se non diffamare utenti estranei, allora, su hwupgrade ci vengo ancora meno volentieri di prima
Non ho più né voglia né intenzione di stare a sentire le vostre stupidate

ais001
08-03-2012, 18:59
idapt 4 è un caricabatterie universale piccolo, leggerissimo, figo esteticamente (a me così pare), che metti sul tavolo e usi, SENZA BISOGNO DI NESSUN ALTRO CAVO E CARICATORE, per ricaricare qualsiasi cellulare, i-phone, tablet, i-pod, gps ecc...
Peccato che ad esempio l' iPad non venga caricato tramite il connettore "iPhone/iPod" perchè le prese forniscono 5,4V e 800mA cadauna, quindi l'unico modo per farlo caricare è tramite USB ;)

Se questo Feligan permette di caricare anche l' iPad, sicuramente ha un qualcosa in più che l' Idapt non fa.

E chi scrive ha ben 3 idapt i4 (1 nero, 1 bianco ed 1 rosso) e 2 idapt i3 suddivisi tra ufficio e case ;)

tecnologic000
17-04-2012, 21:46
Salve a tutti! Io ho preso un PowerBrick ed ora non ho più caricatori in giro per casa, e fidatevi che i cavi attorcigliati mi erano venuti a noia. Ho comperato i connettori di tutti i cellulari di casa e ho potuto ricaricare anche il vecchio nintendo di mia figlia, di cui avevo perso il caricabatterie! Secondo me la possibilità di selezionare i propri connettori in base agli apparecchi che già si hanno non ha prezzo. Infine l'azienda è seria e di cinese ha veramente ben poco.
Date un'occhiata ai video che trovate qui http://www.caricabatterie-powerbrick.it/index.html
Saluti.

filippo1980
22-05-2012, 08:59
Anche se con estremo ritardo intervengo per confermare quanto detto da talksina... HWUpgrade non è certo un modello di accessibilità ma il problema vero è il numero, crescente purtroppo, di utonti che pur di scrivere e di fare un +1 postano emerite caxxate accusando altri senza manco conoscerli... io non ho ne questo prodotto ne tanto meno l'idapt ma ora che ho conosciuto questa società, che sembra seria, vedrò i loro prodotti e, se troverò qualcosa di utile, sarò ben contento di premiare una società italiana con il mio acquisto!