PDA

View Full Version : Ricodificare file multimediale

Draven94
18-01-2012, 13:33
Come da titolo dovrei ricodificare un file multimediale ma nello specifico solo la traccia audio lasciando invece inalterata la traccia video. A tal proposito ho provato Avidemux ma purtroppo le due tracce (video e audio) al termine di tale processo non risultano sincronizzate. Suggerimenti?

Esavoc
18-01-2012, 17:13
Ciao.
Servono più info, sarebbe meglio se analizzi il file originale con MediaInfo e posti qui il risultato e il formato di output che stai cercando di ottenere e se l'asincronia è costante o progressiva.

Draven94
18-01-2012, 17:40
Ciao.
Servono più info, sarebbe meglio se analizzi il file originale con MediaInfo e posti qui il risultato e il formato di output che stai cercando di ottenere e se l'asincronia è costante o progressiva.
Dunque il tutto è nato con quei file con traccia audio AC3, in quanto mettendo il file in oggetto su chiavetta usb e dando questa in pasto alla mia tv che ha ingresso usb, l'audio non si sente. Dopo varie prove ho dedotto che le tipologie sicure di file audio leggibili dalla tv sono AAC e ovviamente MP3. Al che capirai che in quei casi in cui mi trovo con file multimediali con traccia audio AC3 devo per forza ricodificare per poterlo rendere "udibile" dalla tv. Comunque dopo varie prove fatte con vari file e con avidemux pare che il problema sia sorto solo con un file, per il resto tutto ok. Speriamo sia di buon auspicio per il prosieguo :rolleyes: :sperem:

Styb
18-01-2012, 20:39
Per quel file che ti dà problemi usa Xmedia Recode, mettendo la spunta su sincronizza audio e video, che dovrebbe essere selezionato di default.

Draven94
19-01-2012, 12:09
Ho provato con Xmedia Recode (che uso normalmente per convertire video per il mio tel) ma stesso problema. Poi per curiosità ho riprovato con Avidemux (ma sotto Windows7 - prima l'avevo fatto sotto archlinux*) e il tutto sembra risolto.

* un software nativo per linux che funziona meglio su windows :D