View Full Version : Connesso ma non scarico nulla!
Aiuuuuuuut!
Il mio pc si connette ad internet, ma poi effettivamente non scarica nulla, le pagine non si caricano, gli antivirus non si aggiornano etc...
ho fatto delle scansioni e ho trovato dei virus che ho eliminato, purtroppo, non potendo scaricare, alcuni antivirus non li ho potuti utilizzare (tipo malwarebytes...)
c'è qualcuno che sa consigliarmi??
nightwolf83
18-01-2012, 12:17
Ti sembrerà estremo ma io darei una bella rasata...
sai cosa?
Direi proprio di sì, il fatto è che però ho una marea di dati e impostazioni che mi richiederebbero giorni di lavoro per rimetterli a posto!
nightwolf83
18-01-2012, 12:25
Ovviamente nn hai una partizione secondaria in cui spostarli?
Come ti colleghi ad internet? Modem router tuo o tramite hag o modem dsl del fornitore?
mi collego tramite wifi a router, ho provato anche attraverso il cavo ma nulla... ho provato la connessione di casa tramite wifi e cavo e quella dello studio, ma nulla...
Il problema non è tanto il trasferimento dati... potrei comprare un hd portatile, ma il fatto che alcuni programmi che ho istallati per lavoro possono essere reistallati solo in assistenza, cioé deve venire il tecnico della società che fornisce il programma e reistallarmi tutto... quindi è una spesa del piffero!
nightwolf83
18-01-2012, 13:21
Potresti fare un cosa, se nn ricordo male con avast free potevi scaricare tutti i pacchetti di aggiornamenti (anche cumulativi) a partire dall'ultima versione disponibile.
Copi i files su pendrive o quello che hai, (per sicurezza lo proteggerei da scrittura, sul pc sano da cui scarichi e copi)
Elimini tutti gli antivirus che hai installato (anche eventuali tool di rimozione) riavvii in modalità provvisoria installi antivirus e aggiornamenti e fai fare una bella scansione approfondita!
l'ho lanciato in scansione "boot", ora aspettiamo...
niente... nessun virus trovato!
ho provato con i vari win suck repair etc etc... aiuuuuuuuuuuuut!!
ipconfig /all mi dice "impossibile recuperare i parametri DHCP"
esorcitsta, aiuuuuuuuuuuuT!
mi da errore 1075 se provo ad attivare il servizio DHCP, aiuuuuuut!
nightwolf83
19-01-2012, 09:08
Sono un pò in difficoltà, potresti tentate un ripristino di sistema ad una precedente configurazione se ti ricordi più o meno da quanto hai i problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.