PDA

View Full Version : php e database da joomla!

andreadesmo
18-01-2012, 10:44
ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione (in tal caso chiedo scusa)
mi trovo in una situazione di stallo !!!!!

vi spiego, per un esame, sto creando, in remoto utilizzando easyphp, un sito, utilizzando come interfaccia il programma joomla!

tutto ok, riesco a crearlo, a inserire il contenuto (articoli) e a dare (ovviamente grazie a joomla!) una sua vita !!!

presentato il sito, il proof mi dice di creare una pagina in php collegato al database (quindi agli articoli inseriti in joomla), ed č qui che mi son bloccato,
perchč non riesco a "trovare" il database ....

qualcuno sa aiutarmi ????
sono disperato ....

tnx

daxdaxdax
18-01-2012, 18:00
Ciao :)
Innanzi tutto il nome del database lo dovresti conoscere perchč lo avrai inserito durante l'installazione di joomla!, insieme alle credenziali.
Il database lo puoi trovare su phpMyAdmin ( immagino 127.0.0.1/phpmyadmin/ ).

Posso dirti ancora il nome della tabella che contiene gli articoli:
jos_content

Se hai problemi, posta ;)

PS
Joomla! in fase di installazione offre la possibilitā di inserire degli alias come "prenome" ad ogni tabella che anrdā a creare: di default č jos_ ma se hai personalizzato tale impostazione, il nome risulterā diverso.. ( quindi ALIAS_content ).

Le credenziali e il nome del database le puoi trovare nel fileconfiguration.php nella root di joomla

andreadesmo
19-01-2012, 11:16
ciao, grazie per la disponibilitā,

allora primo problema, non riesco a trovare il file

jos_content

forse perchč il prenome č stato cambiato in fase di installazione, purtroppo l'installazione non l ho fatta io,

se apro il file configuration.php
trovo li il prenome ???
esattamente č questo :

$dbprefix = <---- č questo ???