View Full Version : rinnovare "copertura" mac
ciao a tutti, vi spiego in breve, ho un mac pro dal 2007 e ormai la garanzia è bella che andata, ma visto il costo non indifferente di eventuali riparazioni, c'è modo per rinnovare la garanzia o cmq di assicurare il mac?
patanfrana
18-01-2012, 11:56
No purtroppo... :(
cavolo.... peccato, nn è una necessità certo, xo saper di poter contare su una cosa cosi sarebbe utile e liberatorio...
patanfrana
18-01-2012, 13:44
So che per le aziende c'è una copertura prolungata di qualche tipo (una forma avanzata di AppleCare), ma stiamo parlando di grandi numeri.
puoi assicurare con polizza. non so che senso abbia sinceramente.
di solito la copertura che va per la maggiore è il furto, il mac pro non mi sembra molto trasportabile.. le riparazioni su una macchina del 2007 rischiano di essere numerose e sopratutto c'è la possibilità che siano correlate in una sorta di effetto domino.
vedi tu
Para Noir
19-01-2012, 21:37
Purtroppo praticamente nessuna marca fornisce una garanzia così estesa, perché dato che con l'età aumenta la probabilità di guasti, per coprirsi i costi di una garanzia del genere dovrebbero farla pagare così tanti soldi che nessuno la comprerebbe..
Para Noir
20-01-2012, 22:49
a parte Dell, scaduti i 3 anni di garanzia estesa ho potuto acquistare come upgrade, altri 2 anni con assistenza entro 24 ore per poco più di 200 euro :)
...e per fortuna, perchè al quarto anno mi è partito il display, che mi è stato prontamente sostituito, ovviamente entro 24 ore a mio domicilio :)
Sì, anch'io avevo Dell, non credo ci sia di meglio come assistenza. Ma il Mac Pro di cgp ha già ora 5 anni, quindi comunque sarebbe fuori dai tempi anche di Dell..
eh va bhe.... fortunatamente il mac nn ha mai avuto un singolo problema, ma cmq sapere che c'è una qualche assicurazione in più su un "mezzo" tanto costoso sarebbe più di conforto. grazie a tutti cmq
loscamos
22-01-2012, 00:06
Comunque non avresti potuto estenderla per più di tre anni
sono certo che il tuo assicuratore di (s)fiducia sarà lietissimo di rapinart... ehm, volevo dire di proporti una polizza "ad hoc" per le tue esigenze...
:D
io non ci giurerei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.