PDA

View Full Version : rinnovare "copertura" mac

cgp
18-01-2012, 11:41
ciao a tutti, vi spiego in breve, ho un mac pro dal 2007 e ormai la garanzia è bella che andata, ma visto il costo non indifferente di eventuali riparazioni, c'è modo per rinnovare la garanzia o cmq di assicurare il mac?

patanfrana
18-01-2012, 11:56
No purtroppo... :(

cgp
18-01-2012, 12:55
cavolo.... peccato, nn è una necessità certo, xo saper di poter contare su una cosa cosi sarebbe utile e liberatorio...

patanfrana
18-01-2012, 13:44
So che per le aziende c'è una copertura prolungata di qualche tipo (una forma avanzata di AppleCare), ma stiamo parlando di grandi numeri.

Lawilet
19-01-2012, 19:00
puoi assicurare con polizza. non so che senso abbia sinceramente.

di solito la copertura che va per la maggiore è il furto, il mac pro non mi sembra molto trasportabile.. le riparazioni su una macchina del 2007 rischiano di essere numerose e sopratutto c'è la possibilità che siano correlate in una sorta di effetto domino.

vedi tu

Para Noir
19-01-2012, 21:37
Purtroppo praticamente nessuna marca fornisce una garanzia così estesa, perché dato che con l'età aumenta la probabilità di guasti, per coprirsi i costi di una garanzia del genere dovrebbero farla pagare così tanti soldi che nessuno la comprerebbe..

Para Noir
20-01-2012, 22:49
a parte Dell, scaduti i 3 anni di garanzia estesa ho potuto acquistare come upgrade, altri 2 anni con assistenza entro 24 ore per poco più di 200 euro :)
...e per fortuna, perchè al quarto anno mi è partito il display, che mi è stato prontamente sostituito, ovviamente entro 24 ore a mio domicilio :)

Sì, anch'io avevo Dell, non credo ci sia di meglio come assistenza. Ma il Mac Pro di cgp ha già ora 5 anni, quindi comunque sarebbe fuori dai tempi anche di Dell..

cgp
21-01-2012, 12:09
eh va bhe.... fortunatamente il mac nn ha mai avuto un singolo problema, ma cmq sapere che c'è una qualche assicurazione in più su un "mezzo" tanto costoso sarebbe più di conforto. grazie a tutti cmq

loscamos
22-01-2012, 00:06
Comunque non avresti potuto estenderla per più di tre anni

Lawilet
22-01-2012, 18:58
sono certo che il tuo assicuratore di (s)fiducia sarà lietissimo di rapinart... ehm, volevo dire di proporti una polizza "ad hoc" per le tue esigenze...
:D

io non ci giurerei.