View Full Version : ripristino da usb o cd
djjunior
18-01-2012, 10:08
Salve
posseggo un acer aspire 5685wlmi, il sistema operativo non parte +
si blocca ad una schermata blu come anche se accedo da modalità provvisoria.
Ora vorrei ripristinare tramite recovery, non ho i cd.
Ho provato a fare all'avvio ALT+f10 - solo f10 ma niente.
Premetto che ieri per prova avevo fatto alt+f10 e mi era partito il recovery, solo che l'ho annullato, ma quando volevo farlo per davvero non riesco + ad accedere al recovery.
Ora ho visto varie guide sul web ma non riesco ad uscirne.
C'è un sistema attraverso un boot da usb che mi ripristini il recovery?
Ho letto che bisogna copiare due file in c, è possibile farlo tramite qualche boot da usb o cd che mi permetta di fare la copia di questi 2 file per avviare il recovery?
Aiutatemi.
Grazie 1000
Gino
hai possibilità di testare l'hdd magari su un altro pc (come sterno tramite usb o se hai un fisso come hdd secondario)?
magari hai l'hdd danneggiato...
ad ogni modo cosa dicono le schermate blu? hai provato a cercare il cod errore tramite google?
djjunior
18-01-2012, 11:09
Grazie per la risposta.
purtroppo dovrei smontarlo per testare l'hd, però come dicevo mi è venuta la schermata del ricovery facendo alt-f10, ho annullato io.
Poi non ci sono riuscito .
La schermata blu mi da questo messaggio:
STOP: c0000135 (impossibile individuare un componente)
impossibile avviare l'applicazione specificata. winsrv non è stato trovato.
una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.
Ho cercato sul web, ma sicuramente è qualche driver cancellato di windows etc.
perchè non mi parte in nessun modo.
Comunque vorrei fare il recovery.
GRazie 1000
G.
il metodo per entrare nella partizione di ripristino è quello
tieni presente che spesso le partizioni di ripristino sono danneggiate e non funzionanti per questo creare i dvd di rispristino è consigliato ma cmq per me se puoi provare l'hdd su un altro pc sarebbe un inizio, toglierlo dal portatile è semplice...
poi tieni presente che puoi sempre effettuare una installazione pulita del s.o. (quale windows devi installare?) scaricandoti il cd o facendotelo prestare, ecc... inserendo poi il tuo product key, se poi ti servono driver o programmi li dovresti trovare sul sito di supporto acer...
djjunior
18-01-2012, 13:08
Quindi sono costretto ad installare windows da zero....
Pensavo potevo fagli scegliere la partizione di partenza tramite un applicazione udb o dvd
grazie
non avendo davanti il pc è l'unico consiglio che posso darti...
se non riesci ad entrare nel s.o. perchè ti da schermata di errore e non riesci ad accedere alla partizione di ripristino, installare da cd/dvd è l'unica cosa
se hai dati importanti/personali da salvare puoi provare ad avviare una "live linux" ovvero una versione prova senza installazione di linux
fai partire il cd al boot e decidi di provare la versione linux, se va tutto ok puoi accedere all'hdd e salvare i tuoi dati su pendrive/hdd esterno (puoi anche testare la salute dell'hdd)
ad ogni modo installare windows da cd pulito è la soluzione migliore poi scegli tu che software installare senza che sia già appesantito!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.