PDA

View Full Version : Verifying DMI Pool Data Aspire e380

Doctorwilly
18-01-2012, 10:59
Ciao a tutti
come da titolo ho il mio acer che si blocca in quella scritta e non prosegue nell'avvio.
L'unica cosa che ho fatto in questo pc è stato formattare e dopo di conseguenza un aggiornamento bios che però il S.O non ha proprio avviato dicendomi che non era possibile, al riavvio mi ritrovo il pc bloccato su questa scritta.

Ho trovato una discussione in merito ma nessuno di quelli che hanno avuto lo stesso problema hanno scritto la soluzione utilizzata per risolvere.
Chiedo il vostro aiuto perchè ho consultato tante guide e non riesco ancora a capire se è un problema di configurazione bios oppure di versione bios
Grazie aspetto delle risposte

Ps: io ho provato a mettere il bios Ver.R01-C0 preso dal sito dell'acer

kimik
18-01-2012, 12:05
Riesci ad accedere al bios?

Doctorwilly
18-01-2012, 14:04
si si riesco ad accedere a tutto poi rimane su quella scritta e non succede niente l'ho lasciato anche tutta la notte

kimik
18-01-2012, 17:36
Allora entra nel bios e controlla l'ordine di boot

Doctorwilly
18-01-2012, 17:37
controllato..pure quello..ho messo prima l hdd poi il cd rom e poi la periferica removibile..è sbagliata???

kimik
18-01-2012, 17:40
E' giusto, se hai più di un hdd controlla che hai selezionato quello con il SO.

Altrimenti devi provare a resettare il bios (clear cmos).

Doctorwilly
18-01-2012, 18:40
fatto pure quello ma non ha cambiato la situazione.
Ho letto questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1191007 ma una volta creato il floppy o la penna usb non riesco a trovare la combinazione di tasti che dovrebbe far leggere queste periferiche