PDA

View Full Version : Consiglio acquisto smartphone android

epicfeil
18-01-2012, 09:46
Buongiorno ! Come da titolo sono interessato ad acquistare uno smartphone android, budget diciamo 300 euro. Devo farne un uso davvero modesto, agenda, mappe (ora ho un nokia 5800 con ovi maps, mai sbagliato una strada) e infine l aspetto piu importante uno schermo ampio dove mi posso godere i video senza scatti o rallentamenti. Spero che per avere questo non devo sborsare 500 euro per un galaxy sII, certo è un oggetto magnifico ma sono un po restio a spendere 500 euro per un uso tanto modesto. Tutti i consigli sono ben accetti !

Red Erik
18-01-2012, 11:20
Un buon compromesso tra schermo ampio e prezzo abbordabile è l' arc S: schermo da 4,2" e lo trovi a 320 euro adesso. Poi è un buon smartphone e a breve (si spera) verrà aggiornato a Ice Cream Sandwich.

Un' altra possibilità potrebb essere l' LG Dual, che è sempre in offerta in questi giorni (300 e qualcosa). Ha lo schermo da 4", però mi sentirei di consigliartelo se sei almeno un po' "smanettone", visto che è stato lasciato un po' a se' stesso da LG, e per ssfruttarlo al meglio è consigliabile installare una rom custom. Probabilmente non verrà mai aggiornato ufficialmente a ICS.

epicfeil
18-01-2012, 17:13
grazie dei consigli ! la sony non mi ispira tanta simpatia, nn ho avuto tanta fortuna diciamo! cosa ne pensi del samsung galaxy s plus? dovrebbe essere intorno ai 300 e aggiornabile ad android 4

Red Erik
18-01-2012, 19:00
Non mi ispira tanto il galaxy S... senza flash secondo me la fotocamera è come se non ci fosse. Inoltre NON verrà aggiornato a ICS... anzi nonverrà aggiornato proprio più :)

epicfeil
19-01-2012, 09:02
ho storto anche io un po il naso per il flash, che costava metterlo? :| pero io non ho sentito notizie sicure solo sul non aggiornamento del galaxy s, ma non del plus!

Raul
19-01-2012, 10:12
Buongiorno ! Come da titolo sono interessato ad acquistare uno smartphone android, budget diciamo 300 euro. Devo farne un uso davvero modesto, agenda, mappe (ora ho un nokia 5800 con ovi maps, mai sbagliato una strada) e infine l aspetto piu importante uno schermo ampio dove mi posso godere i video senza scatti o rallentamenti. Spero che per avere questo non devo sborsare 500 euro per un galaxy sII, certo è un oggetto magnifico ma sono un po restio a spendere 500 euro per un uso tanto modesto. Tutti i consigli sono ben accetti !

Guarda che l'S2 lo trovi online a 400 euro

epicfeil
19-01-2012, 11:31
si è vero, lo trovo anche a 389 + spedizioni ma il sito in cui cè l offerta solo a guardarlo non ispira per niente fiducia, la descrizione del galaxy s2 è tirata via in modo osceno e sembra tradotta cn google translate. Se mi passi il link dove lo hai visto tu tramite pm mi faresti un piacere, senno su ebay il min che ho trovato è 450 euri. Se devo scegliere tra l arc s a 320 e un galaxy s2 a 400, tanto vale che vado per il secondo....ma mi devo fidare del negozio un minimo!

VirusITA
19-01-2012, 16:07
Mi aggiungo alla richiesta :D Che smartphone mi consigliate? Vorrei abbandonare il mio "obsoleto" iphone 3GS jailbroken e di android non ne so poi tanto.. Vorrei:

- dimensioni non esagerate (il galaxy S2 è enorme per quanto mi riguarda!): è fondamentale che la larghezza dello smartphone non sia molto maggiore dei 62mm dell'iphone 3GS
- hardware (schermo, ram, cpu e fotocamera) al passo coi tempi :D
- possibilità di essere sempre aggiornato all'ultimo s.o. android, anche in maniera "clandestina"
- schermo reattivo e fluidità globale del sistema almeno pari a quella dell'iphone

Nessun problema di budget: cercherò di comprarlo usato o aspetterò un buon prezzo, non ho fretta... Snocciolate qualche nome degli ultimi modelli che poi proverò ad informarmi da solo sulle dimensioni/problemi noti/prezzo :D

Grazie mille a chi mi risponderà!

maxbat2002
19-01-2012, 17:37
Mi aggiungo alla richiesta :D Che smartphone mi consigliate?...

;-) Be' mi accodo anch'io alla richiesta di consigli per gli acquisti.

Avrei una mezza intenzione (l'altra mezza dipende dai consigli che mi darete) di acquistare uno smartphone nuovo, da usare soprattuto con WiFi per videochiamate Skype su Skype. I miei dubbi riguardano l'autonomia della batteria (si riduce davvero moltissimo usando il WiFi?) e il microprocessore (fino a che punto è importante per le varie applicazioni, Skype incluso?). Avere fotocamera anteriore e posteriore (e la possibilità di commutarle facilmente per Skype) e una bella tastiera sarebbe anche molto utile, se non indispensabile!

Grazie mille in anticipo per i consigli!

Warm
19-01-2012, 19:37
Mi aggiungo alla richiesta :D Che smartphone mi consigliate? Vorrei abbandonare il mio "obsoleto" iphone 3GS jailbroken e di android non ne so poi tanto.. Vorrei:

- dimensioni non esagerate (il galaxy S2 è enorme per quanto mi riguarda!): è fondamentale che la larghezza dello smartphone non sia molto maggiore dei 62mm dell'iphone 3GS
- possibilità di essere sempre aggiornato all'ultimo s.o. android, anche in maniera "clandestina"
- schermo reattivo e fluidità globale del sistema almeno pari a quella dell'iphone

Nessun problema di budget: cercherò di comprarlo usato o aspetterò un buon prezzo, non ho fretta... Snocciolate qualche nome degli ultimi modelli che poi proverò ad informarmi da solo sulle dimensioni/problemi noti/prezzo :D

Htc sensation xe

Red Erik
19-01-2012, 23:33

Tutto dipende da cosa intendi per "larghezza non molto maggiore di 62mm": per quanto mi riguarda ti consiglierei proprio il galaxy S2 o il G Nexus, che sono rispettivamente 7 e 6 mm in più... a me non cambierebbero la vita.
In caso che a te la cambiassero, il sensation XE già proposto direi che è adatto ed è 4 mm "più stretto". Oppure aspetta il sony Xperia S (esce fra un mesetto o poco più).
O ancora prendi in considerazione il lumia 800 della nokia (monta windows phone).
Consiglio spassionato: non impuntarti troppo sulle dimensioni nominali, prova i terminali dal vivo anche e vedi come ti stanno in mano.

VirusITA
19-01-2012, 23:46
Ho provato con mano un samsung galaxy s2 e l'ho trovato scomodissimo, in pratica sarei obbligato ad usarlo sempre con 2 mani perchè con una non solo non riesco ad usare un terzo dello schermo (le applicazioni a sinistra) ma rischio anche di farlo cadere se provo ad usare la parte destra dello schermo.. Insomma un disastro :D Poi leggendo le caratteristiche tecniche vedo che ci sono soltanto 4mm di differenza, mentre "con mano" sembrava ben oltre 1cm. Ho realizzato soltanto dopo aver scritto il messaggio su hwu che è la forma del telefono che lo frega, stesso problema dell'aifo4 che mi è sembrato più grande del mio 3GS quando invece risulta leggermente più stretto: il fondo panciuto :D All'atto pratico la mano stringe il 3GS molto meno dei suoi 62mm di larghezza, risultando ad occhio 1 cm più piccolo.. Nell'aifo 4 si stringe per tutta la sua larghezza, così come nel galaxy s2 che è sì leggermente panciuto, ma comunque molto più largo del 3GS.
Dopo tutto questo poema voglio provare il sensation XE con mano: sembra gigante ma anche molto panciuto, chissà.. Poi mi informo sui modelli da te suggeritemi, Erik, sia mai che trovo quello giusto.. Grazie mille!