View Full Version : Interferenze Tastiera e Mouse senza fili, come risolvere?
djmatrix619
18-01-2012, 09:42
Salve,
ho da poco comprato una nuova scrivania (in legno) con telaio in ferro, e credo che quest'ultimo faccia interferenza in qualche modo con la mia tastiera ed il mio mouse senza fili, fatto sta che manca il segnale o ci sono dei disturbi forti se allontano troppo dal ricevitore.
Cosa posso mettere tra il materiale disturbante e la tastiera per evitare interferenze? C'è qualche soluzione? Spero di essere stato chiaro.
Grazie!
Rubenlaino
20-01-2012, 18:32
Salve,
ho da poco comprato una nuova scrivania (in legno) con telaio in ferro, e credo che quest'ultimo faccia interferenza in qualche modo con la mia tastiera ed il mio mouse senza fili, fatto sta che manca il segnale o ci sono dei disturbi forti se allontano troppo dal ricevitore.
Cosa posso mettere tra il materiale disturbante e la tastiera per evitare interferenze? C'è qualche soluzione? Spero di essere stato chiaro.
Grazie!
Ma non è che tieni telefonini o il Wi-Fi acceso vicino alla tastiera?
djmatrix619
20-01-2012, 18:38
Nono assolutamente, deve per forza essere qualcosa che c'è in questa nuova scrivania.. e oltre il telaio non vedo cosa ci possa essere che interferisce..! Il resto è tutto uguale... :doh:
Rubenlaino
21-01-2012, 10:54
Nono assolutamente, deve per forza essere qualcosa che c'è in questa nuova scrivania.. e oltre il telaio non vedo cosa ci possa essere che interferisce..! Il resto è tutto uguale... :doh:
Hai provato con un altra tastiera? Magari è un malfunzionamento del ricevitore, prova a cambiare tutto il pacchetto tastiera mouse e ricevitore. Fatteli prestare.
Dumah Brazorf
21-01-2012, 11:07
Il ricevitore è sul piano di lavoro o è tipo una penna usb attaccata al pc che sta in terra? Al limite potresti provare con una prolunga usb a portarlo dietro il monitor.
Rubenlaino
21-01-2012, 13:06
Il ricevitore è sul piano di lavoro o è tipo una penna usb attaccata al pc che sta in terra? Al limite potresti provare con una prolunga usb a portarlo dietro il monitor.
Quoto.
marstwiner
22-01-2012, 12:37
Salve,
Grazie!
a me capitava quando usavo la powerline devolo 300 mb vicino alla tastiera logitech mx 110. è normale per voi o c'è qualche malfunzionamento del ricevitore di tastiera e mouse?
Marinelli
22-01-2012, 16:52
Non è che hai spostato/riorganizzato qualcosa in seguito al cambiamento di scrivania?
Per esempio ha cambiato posto alle casse?
Io ho due piccole casse Creative che disturbano parecchio il segnale wireless di mouse e tastiera.
Ciao :)
djmatrix619
22-01-2012, 17:51
Grazie per le risposte.
Credo di aver trovato la causa... (molto stupidamente me ne sono accorto solo ora..) questa è la mia situazione attuale:
https://lh4.googleusercontent.com/-Quq1o-gijS0/TxrCGIPf-eI/AAAAAAAAAM4/DSfss7_7Q7I/w402/IMAG0132.jpg
Se si riesce a vedere nella foto, uso un ripiano che fa da intermezzo tra tastiera e mouse e tavolo, abbastanza rigido. Molto probabilmente è fatto con un metallo che interferisce con queste onde, perché ho provato a toglierlo e l'interferenza non c'è più.
E' pensare che è fatto apposta per scrivanie da ufficio, ed è costato 30euri.. bella fregatura made by IKEA.. :muro: :muro: :muro:
Beh suppongo non ci sia nulla da fare se non togliere il ripiano e farla finita.. grazie comunque per l'aiuto! ^^
Family Guy
22-01-2012, 18:24
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30129964/
Utile da sapere
Con il sottomano KNÖS non si possono usare la tastiera e il mouse senza fili.
djmatrix619
22-01-2012, 18:49
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30129964/
Utile da sapere
Con il sottomano KNÖS non si possono usare la tastiera e il mouse senza fili.
Sarebbe utile anche scriverlo all'interno delle strutture IKEA, e non solo online! :doh: Almeno abbiamo scoperto qual'era il problema, una piccola soddisfazione c'è.. :stordita:
Rubenlaino
23-01-2012, 09:12
Sarebbe utile anche scriverlo all'interno delle strutture IKEA, e non solo online! :doh: Almeno abbiamo scoperto qual'era il problema, una piccola soddisfazione c'è.. :stordita:
Potresti portarglielo dietro, e dirgli che te lo devono cambiare visto che avevano omesso questo importante dettaglio.
djmatrix619
23-01-2012, 10:16
Potresti portarglielo dietro, e dirgli che te lo devono cambiare visto che avevano omesso questo importante dettaglio.
Che tu sappia, la resa che ha IKEA entro 1 mese dall'acquisto, vale pure per questi "accessori" ?
domthewizard
23-01-2012, 10:48
Che tu sappia, la resa che ha IKEA entro 1 mese dall'acquisto, vale pure per questi "accessori" ?
va con tutto (basta che hai gli imballi originali)
se poi hai presentato la ikea family hai addirittura 6 mesi per renderlo :read:
djmatrix619
23-01-2012, 12:29
va con tutto (basta che hai gli imballi originali)
se poi hai presentato la ikea family hai addirittura 6 mesi per renderlo :read:
Optimus! Thanks! Mi affretterò a tirarglielo dietro anche se ho presentato l'ikea family! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.