PDA

View Full Version : Consiglio alimentatore

tarabas2
18-01-2012, 08:59
Caio ragazzi avrei bisogno di un consiglio x un alimentatore adatto x il pc che ho in firma. Sono molto confuso xchè leggo modu82+ modu87+ professional, entusiast, e tante sigle che x me non significano nulla.
Purtroppo l'alimentatore che ho sembra si sia guastato xchè il sensore della motherboard mi da warning sulla 3,3v passando a 3,6-3,7v.
Ogni consiglio è ben accetto. Grazie mille

Straniero
18-01-2012, 10:04
Caio ragazzi avrei bisogno di un consiglio x un alimentatore adatto x il pc che ho in firma. Sono molto confuso xchè leggo modu82+ modu87+ professional, entusiast, e tante sigle che x me non significano nulla.
Purtroppo l'alimentatore che ho sembra si sia guastato xchè il sensore della motherboard mi da warning sulla 3,3v passando a 3,6-3,7v.
Ogni consiglio è ben accetto. Grazie mille

Ciao. Sei proprio certo che abbia problemi? Magari sono solo i sensori della MB che non leggono correttamente... Hai problemi o funziona correnttamente?

Comunque puoi valutare:
gli enermax da te elencati vanno bene cambia l'efficenza energetica
corsair ax (certificazione gold 80plus) o hx (certificazione silver 80plus)
antec high current gamer o pro (anche qui cambia la certificazione 80plus)

Sono tutti ottimi alimentatori...

tarabas2
19-01-2012, 07:44
Ciao straniero, riporto quanto mi hanno detto nella sezione scede madri: "nel 99% dei casi il sensore o funziona o nn funziona" che funziona male è veramente difficile. Da questo ho dedotto che fosse proprio l'alimentatore. Qualcun altro ha paventato l'idea che magari c'è qualcosa in corto e il pc nn riesce a scaricare "a terra". Ora che sto scrivendo ho anche provato a staccare il condizionatore d'aria che è attaccato sulla stessa presa di corrente e fin'ora devo dire che nn ho avuto neanche un warning. Sarà quello....speriamo bene!!

Straniero
19-01-2012, 08:46
Dipende anche da che software leggi il valore perché io ti posso dire che con tre alimentatori diversi (quello in firma, un antec true powerquattro e un corsair tx. Tutti da 850w) e con tre piastre diverse (gigabyte x79-ud3, gigabyte x58-ud5 ver 2.0, e quella in firma) con software di terze parti sul +12 mi legge +9 se non ancora meno...
Solo il software dell'asus legge il valore corretto...

Tieni sotto conttrollo... Al limite se ne hai la possibilità prova un alimentatore diverso e vedi se ti si presenta il problema.

tarabas2
20-01-2012, 09:20
Il software è quello proprietario dell'asus essendo la M/B una p8p67. Cmq staccando fisicamente la presa del condizionatore d'aria ho notato ed non è una suggestione, che il warning è molto meno frequente e soprattutto i +3,7 nn l'ho + raggiunto fermandosi ai 3,6. Cmq quello che mi preme sapere è se questo valore 3,6 + danneggiare l'hardware del pc. Ciao e grazie ancora

Straniero
20-01-2012, 09:30
Sicuramente non gli fa bene... Bisogna capire le tolleranze supportate dai vari dispositivi... Sicuramente il mio consiglio è quello di cambiarlo se quelle sono effettivamente le misure

tarabas2
21-01-2012, 07:52
Grazie mille straniero, se non c'è alternativa provvedo all'acquisto. :cry:

Straniero
21-01-2012, 13:29
Grazie mille straniero, se non c'è alternativa provvedo all'acquisto. :cry:

Se ne hai la possibilità prima di comprare prova un alimentatore di un amico e vedi come va...

bluv
21-01-2012, 14:03
per un attimo mi intrufolo
parlando di voltaggi il software HW Monitor mi da i seguenti:

http://img141.imageshack.us/img141/9858/hwvalues.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/141/hwvalues.jpg/)

p.s.
da preoccuparsi o il program. ha dei margini d'errore
il mio ali ha pochi mesi di vita

Straniero
21-01-2012, 14:45
per un attimo mi intrufolo
parlando di voltaggi il software HW Monitor mi da i seguenti:

http://img141.imageshack.us/img141/9858/hwvalues.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/141/hwvalues.jpg/)

p.s.
da preoccuparsi o il program. ha dei margini d'errore
il mio ali ha pochi mesi di vita

Per esperienza posso dirti che è il programma che non legge bene. Entra nel bios e guarda cosa leggi la

bluv
21-01-2012, 14:51
Per esperienza posso dirti che è il programma che non legge bene. Entra nel bios e guarda cosa leggi la

eh si ...
da bios credo che i voltaggi siano nella norma
appena riavvio vi informo