PDA

View Full Version : aggiornamenti windows 7 necessari ???

srmmar
18-01-2012, 08:21
utilizzo il mio pc con collegamento saltuario ad internet e lo uso solo per il gaming.

il mio windows 7 ultimate è gia sp1 e volevo chiedere se fare tutti gli altri aggiornamenti consigliati e non importanti può appesantire il sistema visto che ne dovrei fare circa 80 !!!

è consigliabile non farli per una maggiore velocità e leggerezza del sistema in utilizzo gaming o non cambia nulla... grazie

cronos1990
18-01-2012, 08:33
Premesso che forse questa domanda era più adatta in un'altra sezione del forum (ma è solo la mia opinione, ancora non mi hanno fatto padrone del forum :asd:), gli aggiornamenti di Windows e, più in generale, di un qualsiasi SO, sarebbero da fare SEMPRE.

Non rallentano il SO (anche se il caso particolare può sempre capitare) ed anzi spesso e volentieri lo rendono più rapido perchè, oltre a tutti gli aggiornamenti utili per la sicurezza e per aggiungere nuove funzionalità, puntano anche ad ottimizzare meglio le componenti già presenti ed a rimuovere bug di vario tipo, che per loro natura migliorano le prestazioni del sistema.

Per fare un esempio banale, Windows Vista diventa molto più reattivo e rapido con l'installazione del SP1, lo si nota subito (parlo anche per esperienza diretta).
Lo stesso Windows 7 è per molti versi un Windows Vista 2.0 (puoi vederlo come un "aggiornamento" di Vista), che risulta molto più rapido e necessità per funzionare a dovere la metà di RAM.

Ziosilvio
18-01-2012, 10:13
Sezione sbagliata, e domanda la cui unica risposta corretta è che gli aggiornamenti si devono fare.