PDA

View Full Version : problema con dvd recorder telesystem ts 5.9rx

giosip
18-01-2012, 02:51
ho un dvd recorder telesystem ts 5.9rx ed ho problemi con il telecomando originale, non percepisce i comandi inviati dal telecomando... forse li mette in coda e li percepisce in ritardo dopo ore o giorni...

penso che sia solo un problema tra lettore e telecomando ad un certo punto si impianta e non risponde più ai comandi inviati dal telecomando.. mentre i tasti sopra il dvd recorder funzionano normalmente...

volevo sapere come si poteva risolvere il problema forse resettando come appena uscito dalla fabbrica?... come si fa senza telecomando?... gli unici tasti che si possono usare senza telecomando sono quelli sopra il dvd recorder che sono quelli di play, rec, open, stanby..

la garanzia ormai è scaduta da molto tempo e preferisco non portarlo in assistenza...

il sito web della telesystem rimanda solo al numero a pagamento....

il telecomando originale non funziona più, ho provato con il meliconi universale inserendo il codice corretto e per qualche ora si era sbloccato e funzionava... potevo accontentarmi ormai che si era sbloccato invece ho voluto provare ad aggiungere il tasto DVD e SCART eseguendo le procedure corrette, avendo il decoder digitale terrestre collegato al dvd recorder... ma insistendo poi si è bloccato di nuovo....

ps. mi mangio le mani dalla rabbia perché potevo accontentarmi del tasto AV che da meliconi era associato correttamente e che collegava al frontalino davanti dove si può collegare il decoder DT con i cavetti (rosso, bianco, giallo) e per tornare in modalità DVD avrei potuto accontentarmi di metterlo in stand.by e riaccenderlo, così almeno funzionava... invece ho esagerato nel essere perfezionista e mi si è ritorto contro....

chiedo scusa per essermi dilungato oltre misura...

spero che mi aiuterete,

saluti, Giovanni Sipala