PDA

View Full Version : ASUS M5A88-V EVO - PROBLEMI e HELPDESK

BoORDeL
18-01-2012, 03:12
Ciao a tutti ragazzi,
mi piacerebbe condividere con voi i problemi incontrati con il supporto di ASUSTEK sperando di scrivere il 3D nella giusta sezione.

Il 5 giugno del 2011 ho comprato una ASUS M5A88-V EVO per poter utilizzare sia un CHIPSET AM3+ sia la possibilità di non dover ricomprare il lettore/masterizzatore PATA di cui ero in possesso.

Fino alla versione 0504 del bios potevo utilizzare in contemporanea il RAID sul sata ed il CDROM PATA.
Dalle versioni succesive del BIOS l'utilizzo in contemporanea delle due boot rom non permette di superare il BOOTSTRAP poichè il sistema riporta l'errore:
"No Enough space to copy PCI Option ROM 00:11:00".

Dopo varie segnalazioni al SERVICE DESK di ASUS le risposte che ho avuto sono nell'ordine:

"Attendi il nuovo BIOS" e all'ultima mia richiesta di risoluzione mi scrivono "Per risolver il problema segnalato comprati un lettore SATA".

Trovo il tutto grottesco e non corretto nei confronti di un cliente che ha comprato un modello specifico di MOTHERBOARD per poter sfruttare delle caratteristiche che vengono poi disattese da ASUS stessa.

Voi che ne pensate?

barklay
18-01-2012, 10:38
Sì potrebbe risultare antipatica la risposta ma io la interpreto così: se hai pazienza aspetta un'aggiornamento del bios se invece hai fretta comprati un lettore sata.
Fossi in te mi comprerei un sata (17€!) e il pata lo terrei per eventule necessità future, previo bios-update.

BoORDeL
18-01-2012, 18:14
Dalla segnalazione del problema la prima volta che si è manifestato (bios versione 0707) all'ultima versione del bios (versione 0903) sono passati 4 mesi.

Sono 3 versioni di bios e lo reputo un tempo ragionevole per risolvere un problema.

concordo con te che 17 euro sono una sciocchezza, ma ho comprato una scheda madre perchè offriva determinate caratteristiche poi disattese dagli aggiornamenti del bios.

Non mi sembra proprio corretto chiedermi di cambiare il lettore da parte di ASUSTEK