Malenk
18-01-2012, 01:51
il budget è attorno ai 300€, ma spendere meno non mi dispiacerebbe.
ero orientato su un paio di asus:
Eee PC 1215P da 12 pollici che ho trovato a 259€
Eee PC 1011PX da 10 pollici che ho trovato a 228€
il problema è che non è per me ma per mio zio e sarebbe mio padre che dovrebbe insegnargli ad usarlo per email e documenti.
mio zio è un neofita e mio padre se la cavicchia ma non è che sia una cima quindi volevo un modello con windows.
il 1215P secondo il sito della asus dovrebbe esistere anche con win7home ma l'ho trovato nei vari negozi online solamente con ubuntu.
sapete se si trova da qualche parte con windows? a che prezzo?
il 1011PX si trova sia con ubuntu che con win7starter (che non mi esalta particolarmente) ma la versione con windows ha solo 1GB di ram mentre quella con ubuntu ha 2GB e la cosa mi secca particolarmente.
so benissimo che per uno con un minimo di dimestichezza questi non sono problemi, ma io non avrò l'opportunità di metterci mano.
in ogni caso ho ridotto la scelta a questi due modelli guardando prezzi e caratteristiche dei modelli asus, ma sono apertissimo anche a soluzioni di altre marche.
cosa mi consigliate di prendere?
preferisco 12 pollici rispetto a 10.
preferisco processore intel atom.
preferisco 2GB di ram rispetto a 1GB.
preferisco batteria a 6 celle.
preferisco windows a linux.
ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
ero orientato su un paio di asus:
Eee PC 1215P da 12 pollici che ho trovato a 259€
Eee PC 1011PX da 10 pollici che ho trovato a 228€
il problema è che non è per me ma per mio zio e sarebbe mio padre che dovrebbe insegnargli ad usarlo per email e documenti.
mio zio è un neofita e mio padre se la cavicchia ma non è che sia una cima quindi volevo un modello con windows.
il 1215P secondo il sito della asus dovrebbe esistere anche con win7home ma l'ho trovato nei vari negozi online solamente con ubuntu.
sapete se si trova da qualche parte con windows? a che prezzo?
il 1011PX si trova sia con ubuntu che con win7starter (che non mi esalta particolarmente) ma la versione con windows ha solo 1GB di ram mentre quella con ubuntu ha 2GB e la cosa mi secca particolarmente.
so benissimo che per uno con un minimo di dimestichezza questi non sono problemi, ma io non avrò l'opportunità di metterci mano.
in ogni caso ho ridotto la scelta a questi due modelli guardando prezzi e caratteristiche dei modelli asus, ma sono apertissimo anche a soluzioni di altre marche.
cosa mi consigliate di prendere?
preferisco 12 pollici rispetto a 10.
preferisco processore intel atom.
preferisco 2GB di ram rispetto a 1GB.
preferisco batteria a 6 celle.
preferisco windows a linux.
ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.