View Full Version : problema compatibilità nuova GPU
Turboman
18-01-2012, 00:02
Ho da poco preso una MSI gtx 580 lightning ma ho riscontrato subito un bel problema. Dopo averla montata e installato i driver subito dopo un po quando gioco il sistema si spegne e si riavvia e lo fa ogni volta che entro in gioco dopo un po'. Ora non riesco a capire da cosa dipende, venendo da una conf sli di gtx 275 mi sembra strano che sia l'alimentatore! Adesso poi non riesco più nemmeno a entrare su win, il sistema si blocca o alla schermata iniziale di caricamento o non appena entro in win.
Ho da poco preso una MSI gtx 580 lightning ma ho riscontrato subito un bel problema. Dopo averla montata e installato i driver subito dopo un po quando gioco il sistema si spegne e si riavvia e lo fa ogni volta che entro in gioco dopo un po'. Ora non riesco a capire da cosa dipende, venendo da una conf sli di gtx 275 mi sembra strano che sia l'alimentatore! Adesso poi non riesco più nemmeno a entrare su win, il sistema si blocca o alla schermata iniziale di caricamento o non appena entro in win.
ma che alimentatore hai? hai ancora le gtx275 per provare con quelle (anche solo una)?
Turboman
18-01-2012, 13:38
il modello è questo [edit]
sì le vecchie schede le ho rimesse e non davano problemi. Cmq stamattina ho riacceso e sembra essersi avviato normalmente, il prob è che questa cosa la fa ognitanto...
Turboman
18-01-2012, 13:48
Mi viene da pensare che ci sia una incompatibilita fra ali e scheda video ma sembra strano visto che nonmi ha mai dato problemi
Mh ora non so come funzioni esattamente quell'alimentatore ma se non sbaglio ha 6 rails +12V da 20A. Un solo rail starebbe stretto per alimentare la 580.
Suppongo che ora che non hai più il crossfire, hai tolto i cavi VGA6Pin e 6+2Pin dal case che ti servivano per alimentare la seconda scheda video e stai utilizzando gli altri due cavi 6Pin e 6+2Pin che sono saldati nell'alimentatore (non modulari).
Giusto per prova, rimetti i connettori 6 e 6+2 aggiuntivi (con i connettori a baionetta) e alimenta la scheda video con quelli, e magari prova anche a "mixarli" usando un connettore 6Pin di quelli saldati sul pcb dell'ali e un 6+2pin di quelli che aggiungi con il connettore a baionetta.
Dico questo perchè magari qualche rail sull'alimentatore non ce la fa.
(e ti auguro buona fortuna, io ho avuto 2 tagan ed entrambi sono saltati prematuramente :rolleyes: )
oltre a questo, non escluderei il problema software... windows non si avvia nemmeno in modalità provvisoria?
Turboman
18-01-2012, 14:25
l'alimentatore ha 6 linee da 12v che forniscono 20A ciascuna. Di connettori da 8 pin ne ho 3 in totale quindi farò le combinazioni. Quindi tu dici che l'alimentatore non riuscirebbe a fornire abb corrente da quelle linee?
Turboman
18-01-2012, 14:29
oltre a questo, non escluderei il problema software... windows non si avvia nemmeno in modalità provvisoria?
ecco ho provato ad avviarlo in mod provvisoria ma quando caricava i dati si bloccava li, quindi escluderei che sia un prob software
sezione errata
no link eshop
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.