PDA

View Full Version : Cooler Master GX450 VS Corsair CX430?

*Dreamer*
17-01-2012, 23:25
Ecco la mia forse prossima configurazione:

CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500

Case Midi Cooler Master Elite 371 Nero

VGA Asus GeForce GTX 550 Ti DC/DI/1GD5 Core 910MHz Memory GDDR5 4104MHz 1GB VGA DVI

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX

Scheda Madre Asus P8P67 Rev3.1 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Altoparlanti Creative Gigaworks T20 Series II

Che dite? Tra i due alimentatori?

bluv
17-01-2012, 23:44
puoi prendere se vuoi il 2500k ... per pochi € in più
il WD green è per storage non per s.o. (in tal caso comprati un caviar blue/black o SSD)
ok il case
le ram prendile da 1.5V (non da 1.65V)
se vuoi giocarci di più puoi indirizzarti verso la GTX560Ti oppure HD6850/6870
come ali io prenderei il corsair CX430V2 o un XFX450W core edition oppure i tagli da 500/550 degli stessi modelli

il monitor???

*Dreamer*
18-01-2012, 00:04
puoi prendere se vuoi il 2500k ... per pochi € in più
il WD green è per storage non per s.o. (in tal caso comprati un caviar blue/black o SSD)
ok il case
le ram prendile da 1.5V (non da 1.65V)
se vuoi giocarci di più puoi indirizzarti verso la GTX560Ti oppure HD6850/6870
come ali io prenderei il corsair CX430V2 o un XFX450W core edition oppure i tagli da 500/550 degli stessi modelli

il monitor???
Cosa vuol dire storage??? Che differenza c'è tra le ram 1.5 e 1.65?
La mia config. non è proprio per nulla per gaming :D
Se ti va dai uno sguardo al mio topic e scrivimi un parere piu' completo e/o consigli ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2430283

bluv
18-01-2012, 00:14
Cosa vuol dire storage??? Che differenza c'è tra le ram 1.5 e 1.65?
La mia config. non è proprio per nulla per gaming :D
Se ti va dai uno sguardo al mio topic e scrivimi un parere piu' completo e/o consigli ;)

il WD green è un disco per il salvataggio di dati (musica, video ...) in quanto è un 5400 rpm a basso consumo, appunto idoneo per lo storage
per il s.o. devi prendere un HDD da 7200 rpm con 16MB di cache o più (vedi caviar blue/black o i nuovi SSD)
le ram vanno prese da 1.5V perchè le altre potrebbero darti dei problemi
(vedi se le corsair che ti sei scelto sono da 1.5)
volendo puoi tenere anche la GTX550Ti ma nel rapporto prestazioni/prezzo prevale la HD6850 o altri modellli più costosi

*Dreamer*
18-01-2012, 11:44
il WD green è un disco per il salvataggio di dati (musica, video ...) in quanto è un 5400 rpm a basso consumo, appunto idoneo per lo storage
per il s.o. devi prendere un HDD da 7200 rpm con 16MB di cache o più (vedi caviar blue/black o i nuovi SSD)
le ram vanno prese da 1.5V perchè le altre potrebbero darti dei problemi
(vedi se le corsair che ti sei scelto sono da 1.5)
volendo puoi tenere anche la GTX550Ti ma nel rapporto prestazioni/prezzo prevale la HD6850 o altri modellli più costosi

Oddio non sapevo questa cosa dell'hard disk... ma al massimo può andare più lento? :doh:
Le ram che avevo messo in carrello erano queste

ed erano 1.5V ma ho appena visto che il prodotto non è disponibile! Panicooooooo! Quali prendo ora? Preferirei sempre Corsair... :doh:

Mi hanno consigliato la GTX550Ti perchè ha i CUDA, buoni per videoediting (non a livello professionale). Faccio zero gaming...!

gigablaster83
18-01-2012, 12:00
Ecco la mia forse prossima configurazione:

CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500

Case Midi Cooler Master Elite 371 Nero

VGA Asus GeForce GTX 550 Ti DC/DI/1GD5 Core 910MHz Memory GDDR5 4104MHz 1GB VGA DVI

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX

Scheda Madre Asus P8P67 Rev3.1 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Altoparlanti Creative Gigaworks T20 Series II

Che dite? Tra i due alimentatori?

Io ti consiglierei, a questo punto, l'XFX Pro. E', a mio parere, un ottimo alimentatore, infatti avevo preso in considerazione l'idea di comprare quell'alimentatore per il mio pc. Credo che siano dei Seasonic rimarchiati (almeno così sò per la versione da 650w, ma credo che lo siano anche quelli meno potenti). Per la tua configurazione credo che la versione da 450w dovrebbere essere sufficiente, ma tieni conto che con il 550w stai più tranquillo, così potresti anche metterci schede grafiche più potenti (e assetate) in futuro. Puoi verificare i prezzi su trovaprezzi:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=xfx+pro&id=154&prezzomin=&prezzomax=

*Dreamer*
18-01-2012, 12:09
Io ti consiglierei, a questo punto, l'XFX Pro. E', a mio parere, un ottimo alimentatore, infatti avevo preso in considerazione l'idea di comprare quell'alimentatore per il mio pc. Credo che siano dei Seasonic rimarchiati (almeno così sò per la versione da 650w, ma credo che lo siano anche quelli meno potenti). Per la tua configurazione credo che la versione da 450w dovrebbere essere sufficiente, ma tieni conto che con il 550w stai più tranquillo, così potresti anche metterci schede grafiche più potenti (e assetate) in futuro. Puoi verificare i prezzi su trovaprezzi:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=xfx+pro&id=154&prezzomin=&prezzomax=

Sono una ragazza :D
Comunque ho guardato i prezzi,

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 61,20€

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W 66,60€

A questo punto, poi, non converrebbe il Corsair???

Straniero
18-01-2012, 12:58

Secondo me si

*Dreamer*
18-01-2012, 13:00
Secondo me si

Ti ringrazio ;)

gigablaster83
18-01-2012, 13:08

Secondo me no, invece!! Tieni conto che:
1) il pro 550w è certificato 80 plus bronze, mentre il cx non è neanche 80 plus semplice. Questo significa che l'xfx consumererbbe di meno rispetto al cx;
2) l'xfx ha 44 ampere sul 12 volt, contro i 40 del cx. Quindi l'xfx avrà più potenza nella linea che alimenta i componenti più "esosi" in fatto di energia consumata, come processore e scheda video.
Poi valuta tu cosa è meglio. Questa è solo la mia opinione. ;)

*Dreamer*
18-01-2012, 13:15
1) il pro 550w è certificato 80 plus bronze, mentre il cx non è neanche 80 plus semplice. Questo significa che l'xfx consumererbbe di meno rispetto al cx;
2) l'xfx ha 44 ampere sul 12 volt, contro i 40 del cx. Quindi l'xfx avrà più potenza nella linea che alimenta i componenti più "esosi" in fatto di energia consumata, come processore e scheda video.

Mmh... ma io cosa ne so :( :( :( Aiutatemi voi! :cry:

Non ci capisco nulla di queste cose tecniche :(

gigablaster83
18-01-2012, 13:36
Mmh... ma io cosa ne so :( :( :( Aiutatemi voi! :cry:

Non ci capisco nulla di queste cose tecniche :(

Premetto che sono solo un appassionato e non un tecnico esperto. Comunque io stesso avrei preso questo alimentatore, e lo avrei consigliato ad un'amica senza alcun dubbio. Poi, se preferisci, puoi aspettare l'opinione di qualche esperto che lavora nel campo. Io però saprei subito che alimentatore prendere, e dubito che ne sarei insoddisfatto, dopo. Ma, ricorda, l'ultima scelta dipende sempre e solo da te.

*Dreamer*
18-01-2012, 14:31
Premetto che sono solo un appassionato e non un tecnico esperto. Comunque io stesso avrei preso questo alimentatore, e lo avrei consigliato ad un'amica senza alcun dubbio. Poi, se preferisci, puoi aspettare l'opinione di qualche esperto che lavora nel campo. Io però saprei subito che alimentatore prendere, e dubito che ne sarei insoddisfatto, dopo. Ma, ricorda, l'ultima scelta dipende sempre e solo da te.

Ti ringrazio ;)
Ti dispiace dare uno sguardo al mio topic??
Nell'ultima pagina chiedo un aiutino nella scelta di una scheda video :D

Straniero
18-01-2012, 15:07
Chiedo scusa ma ha ragione l'altro utente... Mi sono confuso col modello tx...

*Dreamer*
18-01-2012, 15:10

Quindi l'XFXProSeries 550W Core Edition? :D

Jack 85
18-01-2012, 15:24
Il Gx450 è certificato 80+ bronze, e come tutti gli alimentatori di questa serie, con questa revisione, è ottimo in tutto, ma secondo me è meglio tenersi abbastanza coperti per il futuro, vai di Xfx550;)

gigablaster83
18-01-2012, 15:29

Credo di si, siamo già in 2 a confermarlo. Prima di scegliere, però, ti consiglio di aspettare di decidere a quale configurazione finale devi abbinare l'alimentatore. Infatti se prendi, come dici nell'altro topic, una gt430 invece della gtx550 ti, puoi risparmiare ancora qualcosa prendendo la versione da 450w dell'XFX pro.

Ricapitolando, l'alimentatore è ormai deciso (XFX pro), però ti consiglio di completare la configurazione e solo in seguito decidere se prendere la versione da 450w o quella da 550w.

*Dreamer*
18-01-2012, 15:31
Credo di si, siamo già in 2 a confermarlo. Prima di scegliere, però, ti consiglio di aspettare di decidere a quale configurazione finale devi abbinare l'alimentatore. Infatti se prendi, come dici nell'altro topic, una gt430 invece della gtx550 ti, puoi risparmiare ancora qualcosa prendendo la versione da 450w dell'XFX pro.

Ricapitolando, l'alimentatore è ormai deciso (XFX pro), però ti consiglio di completare la configurazione e solo in seguito decidere se prendere la versione da 450w o quella da 550w.

Mmh...su e-chiave però non è disponibile il 450W, quindi comunque prenderei il 550W. Adesso il dilemma è la scheda video :(

bluv
18-01-2012, 21:02
Io ti consiglierei, a questo punto, l'XFX Pro. E', a mio parere, un ottimo alimentatore, infatti avevo preso in considerazione l'idea di comprare quell'alimentatore per il mio pc. Credo che siano dei Seasonic rimarchiati (almeno così sò per la versione da 650w, ma credo che lo siano anche quelli meno potenti). Per la tua configurazione credo che la versione da 450w dovrebbere essere sufficiente, ma tieni conto che con il 550w stai più tranquillo, così potresti anche metterci schede grafiche più potenti (e assetate) in futuro. [...]

ma alla fine l'hai preso?
si, anche i tagli inferiori sono made by Seasonic :stordita:
può bastare anche il 450 ma se si vuole abbondare non è un problema

[...]

no ... a costo di rinuciare a 50w ... prenderei - senz'altro - l'XFX

il Corsair CX V2 è un 80plus standard
invece l'XFX rimane un bronze
d'accordo su tutto il seguito

acnhe se fosse l'XFX non teme il Corsair TX (a parità di wattaggio) ... è davvero valido ed è - come uscita - anche più nuovo rispetto al TX (fermo restando l'elettronica ha anche il vantaggio di avere dietro uno dei best p.s.u makers as Seasonic )

quoto :)

Il Gx450 è certificato 80+ bronze, e come tutti gli alimentatori di questa serie, con questa revisione, è ottimo in tutto, ma secondo me è meglio tenersi abbastanza coperti per il futuro, vai di Xfx550;)

nulla d'aggiungere :O
anzi ... vabbè niente :stordita:

Credo di si, siamo già in 2 a confermarlo

no ti sbagli, siamo in 3 :p

cmq il modello da 450W dovrebbe reggere vga del tipo GTX460 o HD 6850 o superiori, ma non saprei se si può andar oltre; e come previsto già si gioca eggreggiamente - con le suddette - e non credo che all'utenza interessi il gaming quindi ... !!!

p.s.
io ho un XFX 450W core edition :D

*Dreamer*
18-01-2012, 21:06
si, anche i tagli inferiori sono made by Seasonic :stordita:
può bastare anche il 450 ma se si vuole abbondare non è un problema

no ... a costo di rinuciare a 50w ... prenderei - senz'altro - l'XFX

il Corsair CX V2 è un 80plus standard
invece l'XFX rimane un bronze
d'accordo su tutto il seguito

acnhe se fosse l'XFX non teme il Corsair TX (a parità di wattaggio) ... è davvero valido ed è - come uscita - anche più nuovo rispetto al TX (fermo restando l'elettronica ha anche il vantaggio di avere dietro uno dei best p.s.u makers as Seasonic )

quoto :)

nulla d'aggiungere :O
anzi ... vabbè niente :stordita:

no ti sbagli, siamo in 3 :p

cmq il modello da 450W dovrebbe reggere vga del tipo GTX460 o HD 6850 o superiori, ma non saprei se si può andar oltre; e come previsto già si gioca eggreggiamente - con le suddette - e non credo che all'utenza interessi il gaming quindi ... !!!

p.s.
io ho un XFX 450W core edition :D
Ti ringrazio.
In realtà sono indecisa se prendere una GTX550Ti o una GT440 (dato che non farò gaming a parte "The Sims")...

bluv
18-01-2012, 21:18
Ti ringrazio.
In realtà sono indecisa se prendere una GTX550Ti o una GT440 (dato che non farò gaming a parte "The Sims")...

se preferisci nvidia puoi prendere anche una GTS450 o come prima la GTX550Ti (rispettivamente 75 e 100€ circa )
sta a te la scelta!
se non ci giochi e - "soprattutto" non prevedi di giocarci - prendi una GT440 (48€ circa; magari la versione GDDR5)

p.s.
fai prima a togliere il quote al mio lungo post visto che si prende una pagina intera :)

gigablaster83
18-01-2012, 21:53

No, non l'ho preso. Ho preferito un Thermaltake Toughpower XT 675W trovato a 74 euro... :eek:

bluv
18-01-2012, 22:46
No, non l'ho preso. Ho preferito un Thermaltake Toughpower XT 675W trovato a 74 euro... :eek:

una bomba ...
nel senso buono =)
cosa ci alimenti ... un quartiere :p

gigablaster83
18-01-2012, 22:50
una bomba ...
nel senso buono =)
cosa ci alimenti ... un quartiere :p

Meglio che non te lo dico: ti faresti 4 risate :asd:

bluv
18-01-2012, 22:57
Meglio che non te lo dico: ti faresti 4 risate :asd:

sono tutto orecchie :stordita:

gigablaster83
18-01-2012, 23:05
sono tutto orecchie :stordita:

Pentium G620 :eek: e gt440 :asd:
So che starai pensando che sono pazzo :D , ma c'è una spiegazione: ho una scheda madre gen 3, quindi conto di aggiornare il processore ad ivy bridge (magari i5 3570k), così poi sono libero di metterci qualsiasi scheda video che voglio, anche un eventuale SLI o Crossfire (se fatto con schede di fascia media)

bluv
18-01-2012, 23:17
Pentium G620 :eek: e gt440 :asd:
So che starai pensando che sono pazzo :D , ma c'è una spiegazione: ho una scheda madre gen 3, quindi conto di aggiornare il processore ad ivy bridge (magari i5 3570k), così poi sono libero di metterci qualsiasi scheda video che voglio, anche un eventuale SLI o Crossfire (se fatto con schede di fascia media)

povero thermaltake
sarà al 3% delle sue reali capacità di erogazione :asd:
cmq in ottica futura ok ...

ah proposito visto che l'utente aveva dei dubbi sulla vga, come ti trovi con una GT440 (editing foto, cuda, film HD ecc ...) ?
lei non sa se optare anche per una gts450/gtx550Ti
la tua è da 1GB DDR3 !?
si trova la GDDR5?

gigablaster83
19-01-2012, 08:20
povero thermaltake
sarà al 3% delle sue reali capacità di erogazione :asd:
cmq in ottica futura ok ...

ah proposito visto che l'utente aveva dei dubbi sulla vga, come ti trovi con una GT440 (editing foto, cuda, film HD ecc ...) ?
lei non sa se optare anche per una gts450/gtx550Ti
la tua è da 1GB DDR3 !?
si trova la GDDR5?

Allora, io ho la GDDR5 e per un uso desktop (risoluzione full Hd) è più che adeguata. Al massimo per i giochi e un pò più limitata ma, a termine di paragone, gioco ad Assassin's Creed Revelation in full Hd a 25-30 fps. Credo che siano prestazioni più che sufficienti per una persona che deve giocare solo a The sims 3 (gioco vecchio che richiede almeno una geforce 6 di oltre un lustro fa). Inoltre la mia scheda consuma (presa singolarmente) solo 7 W in idle (dato preso da una recensione, non ricordo quale). Anche per questo motivo la ritengo più che adeguata ad un uso desktop (credo che schede video più potenti possono consumare anche 25 - 30 W in idle). Per questo motivo credevo che, nonostante l'i5 2500, anche una gtx550ti è fin troppo potente per lei.

*Dreamer*
19-01-2012, 12:07
Allora, io ho la GDDR5 e per un uso desktop (risoluzione full Hd) è più che adeguata. Al massimo per i giochi e un pò più limitata ma, a termine di paragone, gioco ad Assassin's Creed Revelation in full Hd a 25-30 fps. Credo che siano prestazioni più che sufficienti per una persona che deve giocare solo a The sims 3 (gioco vecchio che richiede almeno una geforce 6 di oltre un lustro fa). Inoltre la mia scheda consuma (presa singolarmente) solo 7 W in idle (dato preso da una recensione, non ricordo quale). Anche per questo motivo la ritengo più che adeguata ad un uso desktop (credo che schede video più potenti possono consumare anche 25 - 30 W in idle). Per questo motivo credevo che, nonostante l'i5 2500, anche una gtx550ti è fin troppo potente per lei.

La differenza di prezzo tra una GT440 Asus ed una GTX550TI Asus è di circa 35€ e penso di prendere l'ultima perchè non intendo cambiarla dopo poco, e in caso uscissero nuovi programmi, esempio nuovi PS che richiedano uno sforzo maggiore, preferisco non trovarmi impreparata...

bluv
19-01-2012, 12:25
La differenza di prezzo tra una GT440 Asus ed una GTX550TI Asus è di circa 35€ e penso di prendere l'ultima perchè non intendo cambiarla dopo poco, e in caso uscissero nuovi programmi, esempio nuovi PS che richiedano uno sforzo maggiore, preferisco non trovarmi impreparata...

si ma se tu acquisti in un altro eshop potresti anche risparmiare
ed una GTS450 è già tanto

gigablaster83
19-01-2012, 23:11
Vabbè, se hai scelto così, e se per te 35 euro in più per la scheda video non sono un problema, così come i consumi di corrente leggermente maggiori che avrà, allora meglio cosi! Almeno se in futuro dovesse uscire un gioco nuovo che ti dovesse interessare, almeno la scheda video non dovrebbe darti problemi di lentezza eccessiva.