View Full Version : gioco per msdos
ragazzi, scusate l'eventuale futilità del topic, ma cerco da un botto di tempo un vecchissimo oldware italiano basato su quiz calcistici del tipo "quanti scudetti ha vinto il milan" che funzionava in modo tale che le azioni di una partita di calcio si sviluppassero sulla base delle risposte esate/errate che si davano...spero di aver reso un minimo l'idea del gioco. ripeto è molto vecchio e sarà stato elaborato prima del 1995 dato che tra i ricordi che ho, uno molto nitido è che ad esempio secondo il videogioco la juventus fino ad allora aveva vinto 22 scudetti.
se qualcuno di voi ce lo avesse o sapesse dirmi da dove scaricarlo ( penso che ormai sia totalmente freeware ) gli sarei infinitamente grato :D
Jon Irenicus
17-01-2012, 21:48
Se non ti rispondono magari scrivi qua per individuare che titolo è.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051
ti ringrazio tantissimo, il problema è che purtroppo non ricordo nulla di quale sia il produttore o altro. i motivi sono 2, avevo appena 10-11 quando ne ero in possesso ( all'epoca non sapevo nemmeno copiare su floppy disk :muro: ) e da allora sono passati più di 15 anni...il secondo motivo è perchè sono quasi sicuro che si tratta di uno di quei classici videogiochi amatoriali composti da programmatori indipendenti che non hanno a che fare con software house o affini. ecco perchè mi sta riuscendo un'impresa disperata cercare il gioco. per cui scusate se posso aver violato qualche regola ma si tratta veramente di un ricordo affettivo dei vecchi tempi di msdos e delle vecchie tecnologie 16-32 bit in generale :D
Ziosilvio
18-01-2012, 10:10
ragazzi, scusate l'eventuale futilità del topic, ma cerco da un botto di tempo un vecchissimo oldware italiano basato su quiz calcistici del tipo "quanti scudetti ha vinto il milan" che funzionava in modo tale che le azioni di una partita di calcio si sviluppassero sulla base delle risposte esate/errate che si davano...spero di aver reso un minimo l'idea del gioco. ripeto è molto vecchio e sarà stato elaborato prima del 1995 dato che tra i ricordi che ho, uno molto nitido è che ad esempio secondo il videogioco la juventus fino ad allora aveva vinto 22 scudetti.
se qualcuno di voi ce lo avesse o sapesse dirmi da dove scaricarlo ( penso che ormai sia totalmente freeware ) gli sarei infinitamente grato :D
Attenzione, perché l'età di un gioco non ne garantisce il rilascio nel pubblico dominio, e nemmeno semplicemente nel freeware. Questo è un malinteso molto comune.
Per quanto riguarda le paure di violare qualche norma, passa un po' di tempo a leggere il regolamento che hai accettato iscrivendoti, e vedrai che molte andranno via ;)
cronos1990
18-01-2012, 10:41
Tra il 22imo ed il 23imo scudetto della Juventus (su 29 :read: :Prrr: ) c'è un arco di 10 anni; dal 1985 al 1995.
Magari se ti ricordi qualche altra domanda, si può restringere il campo delle date.
Faccio molto "Sherlock Holmes" in questo momento :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.