zener79
17-01-2012, 21:19
Devo acquistare un notebook 17" per un uso semi-professionale (metà lavoro e metà diletto) e attualmente sono orientato sui seguenti modelli:
ASUS K73SV-TY330V a 611 euro
e
TOSHIBA Satellite C670-183 a 499 euro
Entrambi Core i5-2430M
Asus ha in più 2 porte USB, l'HDMI e 6GB di RAM contro i 4 del Toshiba (posso comunque aggiungere 2 GB al Toshiba a costo zero)
L'ASUS ha una GeForce GT540M e il Toshiba una GeForce GT315M
Altre differenze di rilievo non le noto, ma potrei sbagliarmi.
Andrò in ogni caso ad installare Linux (nel caso ci fossero problemi di compatibilità noti).
Parametri discriminanti nella scelta tra i due potrebbero essere la qualità del display, l'autonomia e l'assemblaggio/qualità dei materiali.
Sto valutando anche modelli di 17" alternativi, purchè rientrino più o meno nello stesso budget.
Conscio della mia ignoranza chiedo umilmente consiglio a gli esperti e mi rimetto ad i vostri pareri
Grazie mille per la disponibilità
Claudio
ASUS K73SV-TY330V a 611 euro
e
TOSHIBA Satellite C670-183 a 499 euro
Entrambi Core i5-2430M
Asus ha in più 2 porte USB, l'HDMI e 6GB di RAM contro i 4 del Toshiba (posso comunque aggiungere 2 GB al Toshiba a costo zero)
L'ASUS ha una GeForce GT540M e il Toshiba una GeForce GT315M
Altre differenze di rilievo non le noto, ma potrei sbagliarmi.
Andrò in ogni caso ad installare Linux (nel caso ci fossero problemi di compatibilità noti).
Parametri discriminanti nella scelta tra i due potrebbero essere la qualità del display, l'autonomia e l'assemblaggio/qualità dei materiali.
Sto valutando anche modelli di 17" alternativi, purchè rientrino più o meno nello stesso budget.
Conscio della mia ignoranza chiedo umilmente consiglio a gli esperti e mi rimetto ad i vostri pareri
Grazie mille per la disponibilità
Claudio