PDA

View Full Version : PC Gaming circa €.2.000,00

enrverni
17-01-2012, 20:18
Cambiereste qualcosa?

CPU Intel Core i7-2600K
M/B Asus P8Z68-V-PRO/GN3
VGA ATI Radeon HD 7970 3.072 MB
SSD Corsair F120GB3 120GB SATA III
HDD Western Digital CAVIAR GREEN SATA III 1TB 64MB
2 x Ram Corsair DDr3 Vengeance 4GB 1600MHz 4096MB
Alimentatore Corsair Professional GOLD AX1200 1200W
CASE Cooler Master HAF X BLACK
Masterizzatore DVD Sony LIGHTSCRIBE

zagor977
17-01-2012, 20:26
toglierei:
-l'alimentatore da 1200w, inutile, ne basta uno da 600
-quel modello di ssd non è il top dell'affidabilità. ti può andare bene ed essere esente da problemi come ti può andare male tanto da mandare il disco in rma. meglio un corsair performance pro.
-il 2600k è inutile solo per giocare. un 2500k è perfetto

aggiungerei:
-un dissipatore valido per la cpu. un corsair a70, ad esempio.

comunque, visto che hai tanto budget, aspetterei i nuovi processori intel in uscita a primavera.

B3STYL3
17-01-2012, 21:42
Con un budget alto potresti anche puntare sul 3D, con un bel monitor da almeno 120 Hz e un tempo di risposta di 2ms.
In questo caso però - per quella che è la mia esperienza - ti consiglio nVidia, magari le schede nuove che usciranno a breve.

Poi il processore, meglio un i5-2500k che ti fa risparmiare un po' e un kit di raffreddamento a liquido serio (non all-in-one) almeno per la CPU, visto che nel case avrai spazio. Se vuoi un case meno "pacchiano" ti consiglio la serie Cosmos della CM (XL-ATX) oppure un Graphite/Obsidian della Corsair (Sono molto soddisfatto del mio 600T White appena assemblato).

Quoto la questione SSD; personalmente non ho avuto alcun problema con il Force 3 120GB, ma potendo spendere qualcosa in più avrei preso un Crucial M4 da 128.

"Last, but no least", l'alimentatore.. Da 1200 troppo, da 600 forse poco, fai dai 700 agli 800 watt. Su alcuni siti comunque puoi calcolare quanti watt consumerebbe una tua ipotetica configurazione e quindi scegliere un ALI in base a quel dato.. Non prenderlo come sacro però!

Questi ovviamente sono solo consigli di un appassionato più che di un esperto; devi fissarti su un obiettivo e direzionare la spesa su quello; se il tuo è il gaming direi schermo 3D e buona grafica oltre che un ottimo sistema di raffreddamento. Affidati poi a più esperti di me, e non fare le cose con fretta, io ho aspettato circa 5/6 mesi prima di comprare e ora sono soddisfatto!

enrverni
17-01-2012, 22:07
grazie per le risposte e i consigli, non sapevo che eravamo alla soglia di nuove uscite, considerata la spesa di certo aspetterò ancora un pò.

Per rispondere a B3STYL3 il monitor non è nel mio budget di spesa ho un HP w2408h HDMI e me lo terrò, per il raffreddamento a liquido a dire il vero sono un pò scettico, l'ho avuto un sistemino "low profile" della thermaltake ( a dire il vero il pc dove lo montai lo uso ancora come pc "muletto" per i download 24h/24h) e sinceramente lo trovo più una rogna che altro, considerazione personalissima da ignorante che sono in materia.

Grazie anche a zagor per i consigli.

ciao

Deus-Ex
18-01-2012, 22:11
le nuove cpu in uscita, ivy bridge, portaranno un miglioramento nei consumi grazie al processoproduttivo migliorato, in fatto di rpestazioni cambierà poco rispetto ad oggi infatti quoto zagor sul fatto che inserire il 2600k invece del 2500k già nn servirebbe; l'overclock a liquido permette frequenze più elevate è una scelta su quanto overclock si vuole ottenere