PDA

View Full Version : virus? zynga :O

Ric666
17-01-2012, 19:09
salve a tutti..
onestamente nn so nemmeno se dovrei postare qui o meno.. perche e' una cosa alquanto strana..

ho assemblato il pc e installato win ieri e praticamente oltre al so ho solo messo driver delle varie periferiche e hardware che ho..

mi son ritrovato una cavolo di icona rossa zynga sia sulla barra di win che sul desktop..
sono dei link al sito zynga games ma nn li ho messi di certo io.. e cosa strana anche se li cancello al riavvio successivo ricompaiono :O

ho cercato in giro se per caso avevo qualche programma installato di zynga ma nulla.. nn ho potuto fare nulla per ora perche sto facendo un recupero file da un hd esterno che nn va piu al momento e mi dice solo che devo formattarlo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2435996)
qualcuno ha idea di che roba sia? su internet nn ho trovato nulla..

Ps: sto scaricando or ora ccclean e search and destroy che sono le prime due cose che mi son venute in mente.. come AV ho quella porcheria di norton internet security che per sbaglio mi si e' installato da solo insieme a un fottio di programmini e driver quando per sbaglio ho detto installa tutto al cd della asrock z68 extreme3 gen3 (uff pensavo facesse distinzione fra driver app e stronz*te e cosi mi son trovato pieno di roba inaspettata)

Chill-Out
18-01-2012, 10:43
Fai scansione con MBAM Malwarebytes Anti-Malware e Emsisoft Anti-Malware come indicato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

NB: regolarizza la firma

Signature

E' possibile inserire una signature personale che rispetti una delle seguenti forme:

massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).
un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).

La lunghezza della propria signature deve essere verificata alla risoluzione di 1024 pixel, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione orizzontale di 1024 pixel e verificandone la lunghezza in una discussione nella quale si è partecipato con una risposta.

Ric666
19-01-2012, 00:30
controllo il 3d grazie per l'aiuto

PS: scusa nn sono 3 righe le mie? cmq ora ho montato tutto quindi appena ho un sec aggiorno la firma :Prrr:

Chill-Out
19-01-2012, 09:21
PS: scusa nn sono 3 righe le mie? cmq ora ho montato tutto quindi appena ho un sec aggiorno la firma :Prrr:

Evidentemente no ! :O Dal momento che ci vuole un secondo.........

Ric666
19-01-2012, 13:48
ho disattivato il ripristino e usato i due programmi che mi hai detto ma e' sempre li.. che palle..
:muro:

RAMsterdam
19-01-2012, 14:22
Mi pare che si trovi nella cartella programmi. Fai una ricerca sul disco in cui è installato windows, cerca "zynga" .Una volta trovato elimina la cartella in cui è installato, se non te lo fa togliere termina prima qualche processo strano sul task manager

Chill-Out
20-01-2012, 11:40
ho disattivato il ripristino e usato i due programmi che mi hai detto ma e' sempre li......
:muro:

Allega i log nel rispetto delle Regole di sezione.

PS: cerca di usare un linguaggio consono ad un Forum pubblico.