View Full Version : outlook da altro pc
cpcermaz
17-01-2012, 17:39
Ciao a tutti.
Vi voglio spiegare la mia situazione.
Ho tre pc che sono collegati in rete.
Da uno di questi pc viene scaricata la posta tramite outlook express.
Come posso fare per poter vedere anche dagli altri pc la posta scaricata dal primo computer
Sono anche disposto a cambiare programmi etc etc
aspetto delucidazioni e consigli grazie a tutti in anticipo
Non ho capito che programma di gestione della posta hai negli altri due pc, in ogni caso:
1) Suggerirti di scaricare la posta con imap anziché pop3 è troppo banale?
2) Oppure, mantieni la modalità pop3, ma lasci le email scaricate sul server affinché tu le possa scaricarle da ogni pc.
Dal momento in cui lo fai, copi su tutti e 3 i pc il file di dati di outlook attualmente contenuto nel pc che scarica la posta.
cpcermaz
17-01-2012, 18:13
Io vorrei avere la possibilita' di vedere da ogni pc se una determinata mail e' stata aperta o meno, se c'e' risposta o meno.
Per dire uno sul pc numero 1 scarica la posta e automaticamente si scarica su tutti e 3 i pc, poi se sul pc 2 si risponde a una mail si vede anche sugli altri pc la risposta e viceversa.
Io ho il server ma siccome ci sono tutti i dati e contabilita' sopra non vogliamo metterci internet o mail che non vorremmo che per virus vari si perdesse tutto (come gia successo in passato)
mi pareva che ci fossero dei programmi che gestivano le mail.
Nelle grosse aziende come fanno?
Scaricano tutto sul server e poi gli altri pc vanno a vedere?
Okay.
Non sono un esperto, ma ti dico, nessun problema.
Basta che il file di dati del programma di posta, sia nel server.
I client di posta accederanno a quell'unico file, devi, a tal fine, su ogni pc, indicare al programma di posta la posizione di quel file di dati.
Sono certo che ThunderBird può leggere ed andarsi a cercare il file di dati anche in una cartella di rete, Outlook non so, ma... basta che provi, vedi cioè se il programma può andare a cercare il file di dati anche in una cartella (pc) della rete.
Mi sono spiegato?
cpcermaz
17-01-2012, 18:51
io devo utilizzare outlook vedo di darci un okkio
sapete dirmi che lavoro afa
Microsoft Exchange Server?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.