View Full Version : Phenom II x6 spariti?
plottygat
17-01-2012, 16:14
Ma con l'arrivo dei processori bulldozer sono usciti di produzione i Phenom II x6 1090T e 1100T? Sui due maggiori shop online non sono più disponibili da giorni e mi è stato risposto che non sono previsti riassortimenti. :-(
Gli X6 vendono venduti eccome ancora;) la maggior parte li preferisce perchè superiori agli Fx in quasi tutto;)
io trovo che i phenom siano sempre al top nel rapporto qualità/prezzo, voi cosa ne pensate?
io trovo che i phenom siano sempre al top nel rapporto qualità/prezzo, voi cosa ne pensate?
Lo penso pure io;)
Sono d'accordo anch'io: i Phenom hanno un rapporto prezzo/qualità eccellente e, in più, sono processori estremamente rodati. Lo scrivo perché con un Bulldozer ho avuto un sacco e una sporta di problemi, mentre con un "vecchio" Phenomo 965BE il PC è un'autentica bestia da soma, affidabile e instancabile.
Probabilmente il bulldozer sconta qualche problema di giovinezza, che mi auguro sarà risolto man man che inizieranno a diffondersi.
Saluti.
In effetti..
Sono d'accordo anch'io: i Phenom hanno un rapporto prezzo/qualità eccellente e, in più, sono processori estremamente rodati. Lo scrivo perché con un Bulldozer ho avuto un sacco e una sporta di problemi, mentre con un "vecchio" Phenomo 965BE il PC è un'autentica bestia da soma, affidabile e instancabile.
Probabilmente il bulldozer sconta qualche problema di giovinezza, che mi auguro sarà risolto man man che inizieranno a diffondersi.
Saluti.
Conta anche che molte schede madri non li supoortano correttamente. Non è raro trovare gente che con un 8150 riesce ad essere stabile intorno a 4.9 GHz ma non a 4.6 con una ASUS Crosshair V formula, che ricordo essere la scheda migliore per l'oveclock su proci AMD.
Phantom II
18-01-2012, 14:40
Ragazzi, la domanda che ha posto plottygat non è relativa alla bontà o meno dei Phenom II x6, ma alla loro disponibilità sul mercato che, è un dato di fatto, sì sta riducendo a vista d'occhio.
maurilio968
18-01-2012, 16:24
Ragazzi, la domanda che ha posto plottygat non è relativa alla bontà o meno dei Phenom II x6, ma alla loro disponibilità sul mercato che, è un dato di fatto, sì sta riducendo a vista d'occhio.
direi che è normale, hanno smesso di produrli.
dovrebbero aver eliminato i quadcore step c3 non gli esa
lalla1989
18-01-2012, 20:27
chiedo una cosa qui visto che se ne parla...avevo intenzione di prendere un PHENOM II X6 1090T...e una ASUS CROSSHAIR IV FORMULA...ne vale la pena?? a che cifra dovrei stare sull'usato per fare un affare?? grazie
maurilio968
18-01-2012, 20:28
dovrebbero aver eliminato i quadcore step c3 non gli esa
mmmh, però i quad si trovano e gli esa no.
Penso abbiano "segato" la produzione delle cpu am3.
Resta solo ciò che era a magazzino ed evidentemente gli ultimi acquirenti di am3 hanno preso tutti gli esa (giustamente) ed ora restano solo i quad.
gianni1879
21-01-2012, 10:00
usiamo i thread ufficiali, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.