View Full Version : sostituzione cpu
ARSENIO_LUPEN
17-01-2012, 16:10
buongiorno a tutti
vi chiedo una vostra opinione e un vostro consiglio
ho un pc con il piazzato un processore intel g620 per la precisione Intel Pentium 2,6GHz G620, intel HD Graphics 1.260M
avevo pensato alla sua sostituzione prendendo un i5 sempre zoccolo naturalmente 1155
cosa mi consigliate
vedrei grande diversita oppure non riuscire a sfruttare il processore
adesso facendo vari usi guardando il gaget della cpu o il task manager sta molte volte sopra il 70 %
grazie
buongiorno a tutti
vi chiedo una vostra opinione e un vostro consiglio
ho un pc con il piazzato un processore intel g620 per la precisione Intel Pentium 2,6GHz G620, intel HD Graphics 1.260M
avevo pensato alla sua sostituzione prendendo un i5 sempre zoccolo naturalmente 1155
cosa mi consigliate
vedrei grande diversita oppure non riuscire a sfruttare il processore
adesso facendo vari usi guardando il gaget della cpu o il task manager sta molte volte sopra il 70 %
grazie
se non specifici che ci fai con il pc dura darti una mano
ARSENIO_LUPEN
17-01-2012, 16:45
se non specifici che ci fai con il pc dura darti una mano
immaginavo
l'uso e piu di tutto con applicativi di excel e acess oltre a modificare filmati o foto con programmi tipo pinnacle
piu pagine di internet aperte
il pc attualmente ha anche il sintonizzatore tv e a volte in riquadro vedo la televisione
grazie
beh con un i5 e ancora di più con un i7 otteresti un boost non indifferente con pinnacle ( almeno il doppio di prestazioni) per excel e access non otteresti differenze
a mio parere non ti conviene, otterresti un bel boost ma solo in uno dei vari scenari che hai paventato...
invece penserei seriamente a portare la ram a 4GB o più (se monti OS 64bit) in modo da poter tenere aperte molte applicazioni tutte insieme
salut
igoretto80
19-01-2012, 15:56
b'è prenderei un i7 2600... per video montaggi staresti una crema... spece perchè è un 4 core con virtualizzazione 8...
per la ram se hai 4 gb vai bene, se ne hai di meno ti consiglio di aumentare anche quella (se amatoriale, se vuoi cose anche più spinte per filtri randering simultanei allora anche 8gb)
igoretto80
19-01-2012, 15:56
b'è prenderei un i7 2600... per video montaggi staresti una crema... specie perchè è un 4 core con virtualizzazione 8...
per la ram se hai 4 gb vai bene, se ne hai di meno ti consiglio di aumentare anche quella (se amatoriale, se vuoi cose anche più spinte per filtri randering simultanei allora anche 8gb)
ARSENIO_LUPEN
20-01-2012, 15:57
ok grazie per i consigli
come ram comperata su ebay ed ho piu di 4 giga quindi li ci siamo spendendo relativamente poco circa 25 eruo
per quello che riguarda invece il processore quello consigliato da voi il costo e relativamente non indifferente
ancora un dubbio pero la mia piastra madre ha lo zoccolo 1155 pero se non sbaglio e FCLGA1155 mentre quello citato da voi e solo LGA 1155
vanno bene uguale oppure no?
grazie
ok grazie per i consigli
come ram comperata su ebay ed ho piu di 4 giga quindi li ci siamo spendendo relativamente poco circa 25 eruo
per quello che riguarda invece il processore quello consigliato da voi il costo e relativamente non indifferente
ancora un dubbio pero la mia piastra madre ha lo zoccolo 1155 pero se non sbaglio e FCLGA1155 mentre quello citato da voi e solo LGA 1155
vanno bene uguale oppure no?
grazie
naaa 1155 è 1155
tutti gli zoccoli intel sono fclga ma sono chiamati lga il prefisso fc significa che la cpu all'interno del package è rovesciata per avere la parte più calda sopra dove si monta il dissipatore
comunque sul sito del produttore c'è l'elenco delle cpu supportate e della versione del bios da installare per supportare ogni cpu un occhiata è d'obbligo
riguardo al costo intel purtroppo non è famosa per il rapporto prezzo prestazioni :D
ARSENIO_LUPEN
20-01-2012, 17:01
naaa 1155 è 1155
tutti gli zoccoli intel sono fclga ma sono chiamati lga il prefisso fc significa che la cpu all'interno del package è rovesciata per avere la parte più calda sopra dove si monta il dissipatore
comunque sul sito del produttore c'è l'elenco delle cpu supportate e della versione del bios da installare per supportare ogni cpu un occhiata è d'obbligo
riguardo al costo intel purtroppo non è famosa per il rapporto prezzo prestazioni :D
ok grazie avevo gia guardato sul sito pero e meglio chiedere sempre prima dopo e troppo tardi :)
preferiso una conferma come la sua che una cazzata che posso invece fare io per inesperienza o troppa sicurezza
grazie
p.s. ma qualcosa di cpu che stiamo sui 150 180 euro di spesa non vale la pena
grazie
ok grazie avevo gia guardato sul sito pero e meglio chiedere sempre prima dopo e troppo tardi :)
preferiso una conferma come la sua che una cazzata che posso invece fare io per inesperienza o troppa sicurezza
grazie
p.s. ma qualcosa di cpu che stiamo sui 150 180 euro di spesa non vale la pena
grazie
si c'è l'i5 2500 4 core reali senza ht
ARSENIO_LUPEN
21-01-2012, 13:52
OK molte grazie per tutti i suggerimenti che mi avete dato
appena riesco a raccimolare i soldi spero per fine mese passero a i5
grazie
ilratman
21-01-2012, 14:01
OK molte grazie per tutti i suggerimenti che mi avete dato
appena riesco a raccimolare i soldi spero per fine mese passero a i5
grazie
Se cerchi sul mercatino ne trovi usati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.