kekkokk
17-01-2012, 16:01
buonasera a tutti, mi rivolgo a voi perchè ho un paio di domande da fare...
allora, ho un macbook pro early 2011 MC700LL/A.
fino ad ora ho solo sostituito l'hard disk di serie con un WD Scorpio Black da 500gb 7200rpm..
ora vorrei aggiungere i seguenti pezzi:
crucial 2x4gb 1333 in modo da avere 8gb di ram
una optibay
e una Kingston HyperX 120 gb.
cosa ne dite? la scelta è giusta o optereste per qualcos'altro?
la mia domanda principale comunque riguarda l'optibay.
sono tutte uguali? diciamo che io ho guardato su ebay, trovandone molte (che secondo me arrivano tutte dalla stessa fabbrica dato che sono identiche).
solo che in alcune non c'è la compatibilità con il mio mac, su altre c'è (nonostante abbiano entrambe la maggior parte di modelli in comune). secondo voi sono semplicemente non aggiornate? e seconda cosa, su alcune c'è sulla foto la scritta SATA (1,5gb/s) altre non c'è scritto nulla.
non è che al posto di avere un ponte SATA-SATA hanno un vero e proprio controller così da impedirmi l'utilizzo dell'ssd?
e infine la più importante... la batteria ne risente parecchio?
attendo con ansia delucidazioni, grazie!!
Francesco
allora, ho un macbook pro early 2011 MC700LL/A.
fino ad ora ho solo sostituito l'hard disk di serie con un WD Scorpio Black da 500gb 7200rpm..
ora vorrei aggiungere i seguenti pezzi:
crucial 2x4gb 1333 in modo da avere 8gb di ram
una optibay
e una Kingston HyperX 120 gb.
cosa ne dite? la scelta è giusta o optereste per qualcos'altro?
la mia domanda principale comunque riguarda l'optibay.
sono tutte uguali? diciamo che io ho guardato su ebay, trovandone molte (che secondo me arrivano tutte dalla stessa fabbrica dato che sono identiche).
solo che in alcune non c'è la compatibilità con il mio mac, su altre c'è (nonostante abbiano entrambe la maggior parte di modelli in comune). secondo voi sono semplicemente non aggiornate? e seconda cosa, su alcune c'è sulla foto la scritta SATA (1,5gb/s) altre non c'è scritto nulla.
non è che al posto di avere un ponte SATA-SATA hanno un vero e proprio controller così da impedirmi l'utilizzo dell'ssd?
e infine la più importante... la batteria ne risente parecchio?
attendo con ansia delucidazioni, grazie!!
Francesco