noisette
17-01-2012, 16:49
Corsair Vengeance DDR3 bruciate per la seconda volta!
Salve a tutti, ho un problema un pò particolare e non riesco ad uscirne.
La mia configurazione è:
Ali: OCZ 600MXSP ModXStream Pro 600W (80+)
CPU: Intel® Core i7-2600K*3.40 Ghz
SSD: Crucial m4 2.5” 64GB SATA 6GB/s
Mobo: Asus P8-Z68-V PRO
Ram: Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) DDR3 (CMZ16GX3M4A1600C9)
Sistema operativo: Windows Ultimate x64
Il pc è stato assemblato da me esattamente due mesi fa. Tutto ok, fino a Natale: Babbo Natale ha voluto che mi si fregassero 2 moduli di Ram. Ad un tratto schermate di tutti i tipi (non posso dire di tutti i colori), ovviamente BLU.
Memory management, system service expection e chi più ne più ne metta. Premettendo che non era un problema di driver, in quanto li ho aggiornati tutti ma il problema rimaneva, ho a malincuore testato le Ram con MEMTEST (sperando che non fossero proprio loro) e ahimè, 2 moduli su 4 erano andati :cry:
Ho ordinato subito un altro kit uguale (mi serviva comunque per un altro PC che avrei fatto in un secondo momento) e mandato le mie in assistenza alla Corsair (che sono state consegnate in Olanda solo ieri).
Le monto! Questa volta la prima cosa che ho fatto è stato testare le nuove Ram (ovviamente 1 modulo alla volta) e tutte e 4 erano perfette! :)
Felice, ritorno ad usare il mio pc e......sorpresa: 10 giorni dopo inizio a riavere schermate blu continue. Incredulo provo a testare nuovamente le Ram (sempre singolarmente)...e voilà, 1 su 4 è andata! :muro: :muro: :muro:
Ora la cosa risulta scocciante...quale sarà il problema? Non ho overlcloccato nulla.
Cos'è che mi distrugge le Ram? Ho pensato alla Mobo e all'Ali (che non è un ali da quattro soldi)
Come potrei fare per capire dov'è il guasto? :help:
Vi ringrazio anticipatamente, spero di riuscire a risolvere presto questo guaio!
Salve a tutti, ho un problema un pò particolare e non riesco ad uscirne.
La mia configurazione è:
Ali: OCZ 600MXSP ModXStream Pro 600W (80+)
CPU: Intel® Core i7-2600K*3.40 Ghz
SSD: Crucial m4 2.5” 64GB SATA 6GB/s
Mobo: Asus P8-Z68-V PRO
Ram: Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) DDR3 (CMZ16GX3M4A1600C9)
Sistema operativo: Windows Ultimate x64
Il pc è stato assemblato da me esattamente due mesi fa. Tutto ok, fino a Natale: Babbo Natale ha voluto che mi si fregassero 2 moduli di Ram. Ad un tratto schermate di tutti i tipi (non posso dire di tutti i colori), ovviamente BLU.
Memory management, system service expection e chi più ne più ne metta. Premettendo che non era un problema di driver, in quanto li ho aggiornati tutti ma il problema rimaneva, ho a malincuore testato le Ram con MEMTEST (sperando che non fossero proprio loro) e ahimè, 2 moduli su 4 erano andati :cry:
Ho ordinato subito un altro kit uguale (mi serviva comunque per un altro PC che avrei fatto in un secondo momento) e mandato le mie in assistenza alla Corsair (che sono state consegnate in Olanda solo ieri).
Le monto! Questa volta la prima cosa che ho fatto è stato testare le nuove Ram (ovviamente 1 modulo alla volta) e tutte e 4 erano perfette! :)
Felice, ritorno ad usare il mio pc e......sorpresa: 10 giorni dopo inizio a riavere schermate blu continue. Incredulo provo a testare nuovamente le Ram (sempre singolarmente)...e voilà, 1 su 4 è andata! :muro: :muro: :muro:
Ora la cosa risulta scocciante...quale sarà il problema? Non ho overlcloccato nulla.
Cos'è che mi distrugge le Ram? Ho pensato alla Mobo e all'Ali (che non è un ali da quattro soldi)
Come potrei fare per capire dov'è il guasto? :help:
Vi ringrazio anticipatamente, spero di riuscire a risolvere presto questo guaio!