PDA

View Full Version : 8800 GT - Alimentatore in protezione?

xMickkx
17-01-2012, 15:13
Salve, ho un problema un po' strano. Appena cerco di accendere il pc con una 8800 gt, semplicemente non parte. Le ventole girano per 0.1 secondi e l'alimentatore va in protezione. Questo capita solamente quando il connettore pci-e 6 pin è connesso: senza di esso naturalmente non si visualizza niente a video ma almeno sento i beep della scheda madre. L'il pc testato con un' altra scheda video (che non richiede il 6 pin) funziona correttamente. L'alimentatore è un CM GX550w, che ritengo sufficiente avendo anche 44A sulla +12V. Cosa potrebbe essere?

mikael84
17-01-2012, 20:44
Salve, ho un problema un po' strano. Appena cerco di accendere il pc con una 8800 gt, semplicemente non parte. Le ventole girano per 0.1 secondi e l'alimentatore va in protezione. Questo capita solamente quando il connettore pci-e 6 pin è connesso: senza di esso naturalmente non si visualizza niente a video ma almeno sento i beep della scheda madre. L'il pc testato con un' altra scheda video (che non richiede il 6 pin) funziona correttamente. L'alimentatore è un CM GX550w, che ritengo sufficiente avendo anche 44A sulla +12V. Cosa potrebbe essere?

Escludi l'alimentatore,perche'quel'ali tiene schede decisamente piu'potenti,come la gtx 480.
La 8800 gt consuma al massimo 100watt,44 ampere sono ben 528 watt.
Hai provato la vga su un'altro pc?Oppure prova a collegarla con un cavo molex:)

xMickkx
19-01-2012, 11:18
Escludi l'alimentatore,perche'quel'ali tiene schede decisamente piu'potenti,come la gtx 480.
La 8800 gt consuma al massimo 100watt,44 ampere sono ben 528 watt.
Hai provato la vga su un'altro pc?Oppure prova a collegarla con un cavo molex:)

Adesso non ho la possibilità di provarla in nessuna delle due opzioni, ma cosa potrebbe essere? ho il dubbio che qualche regolatore di tensione vicino al 6-pin sia andato in corto, ma non vedo segni di bruciatura evidenti. Solo su qualche connettore c'è una chiazza giallastra

cloudin
20-01-2012, 16:41
Hai provato a cambiare connettore?

xMickkx
20-01-2012, 21:25
Hai provato a cambiare connettore?

L'ali ha due pci-e che comunque partono dallo stesso cavo, non cambia il risultato comunque