PDA

View Full Version : Londra a metà febbraio


.:Sephiroth:.
17-01-2012, 14:05
ragazzi mi capita l'occasione di trovare chi ospita (me e mia sorella) per quasi una settimana a londra (dal 13 al 19).

Entrambi l'abbiamo solo vista in foto e ci piacerebbe andarci, in questo momento ancora di più visto che possiamo escludere dalle spese l'hotel, risparmiando non poco...

L'unico freno che ci impedisce di prenotare è il freddo: febbraio direi che è il mese invernale dove le temperature sono più rigide e Londra è parecchio più a nord rispetto all'Italia.
Noi che vogliamo fare i turisti, passeggiando per ogni via e centro della città, questo può essere un'ostacolo? Ci preoccupare di trovare un freddo cosi fastidioso da impedirci di stare a lungo fuori e correre al riparo in qualche locale

Londra è cosi fredda a febbraio tanto da rendere fastidiosa una passeggiata, voi che dite?

Questo è l'unico ostacola che ci impedisce di partire ora e rimandare all'estate..
voi che dite?

Prego chiunque sia stato a londra (o ci vive) in questo periodo di elencare tutte le sue impressioni e di chiarire i miei dubbi. Mi piacerebbe tanto visitarla ma non vorrei andare li e non poter stare fuori a causa del freddo insopportabile...

grazie

ps: (dal 13 al 19 è sufficiente per visitare per bene la città? almeno tutto ciò che merita, tralasciando il secondario)

sasa83
17-01-2012, 20:48
Dipende, mi è capitato di morire dal freddo anche a Giugno e (non è uno scherzo) a fine Agosto. Poi invece a Marzo magari ti capitano quei giorni stranamente caldi dove puoi andare in giro in maglietta. Però, a Febbraio, di solito, non dovrebbe fare eccessivamente freddo, almeno se lo paragoniamo a Milano (probabilmente però pioverà ogni giorno e il sole non lo vedrai mai, ma questo anche a Milano). La temperatura sotto zero l'ho vista poche volte, così come la neve...da quel lato non mi preoccuperei quindi. Devi solo fare l'abitudine alla pioggerella e copriti, ma non troppo, almeno non più che in Italia (ti capiterà comunque di vedere gente a maniche corte, non imitarli :D)

PS. 6 giorni dovrebbero essere abbastanza per vedere in maniera approssimativa la zona centrale. Conta che se vuoi vedere per bene il British Museum, ti porta via una giornata intera.

*sasha ITALIA*
17-01-2012, 20:51
fa frrrreddo! :D

nelle vie centrali è ancora ok (vabbè io abito a Bolzano...) ma se vai sul Tamigi preparati a tanta aria gelida!

Per me è giusto così.. Londra per me perde di fascino d'estate

.:Sephiroth:.
18-01-2012, 11:29
quindi non rischiamo di congelare? meglio d'inverno che d'estate?

alcuni invece consigliano il contrario e onestamente la penso anche io cosi...solo non voglio ke il freddo di impedisca di girare, tutto qua.

*sasha ITALIA*
18-01-2012, 16:45
quindi non rischiamo di congelare? meglio d'inverno che d'estate?

alcuni invece consigliano il contrario e onestamente la penso anche io cosi...solo non voglio ke il freddo di impedisca di girare, tutto qua.

beh dipende cosa vuol dire per te freddo!! Se parli di temperature -5 -10 sappi che è difficile trovarle in quanto il clima londinese è più temperato di quello altoatesino... di contro però se c'è vento lo percepisci molto di più!!

Freddo farà di sicuro, certo che per me non sarebbe un problema girare, non è di certo il freddo russo!

sasa83
18-01-2012, 20:03
quindi non rischiamo di congelare? meglio d'inverno che d'estate?

alcuni invece consigliano il contrario e onestamente la penso anche io cosi...solo non voglio ke il freddo di impedisca di girare, tutto qua.

Io più che altro consiglirei primavera, d'estate (Luglio) può fare veramente caldo, non dico tanto per strada, ma nella metro non si respira.
Come ti hanno già detto le temperature non sono bassissime paragonate al nord Italia. Gli unici problemi sono la pioggia (ma quella tutto l'anno) e in alcune zone non riparate il vento.
Tra adesso ed estate sceglierei adesso, poi fai te...intanto ci puoi sempre tornare d'estate se ti va.

franklar
28-01-2012, 00:03
Per farti un'idea di cosa ti aspetta tieni d'occhio il meteo inglese a lungo periodo http://uk.weather.com/weather/10day-London-UKXX0085

Annalisel
01-02-2012, 11:14
Non ha senso guardare il meteo se vai a Londra. Il tempo è talmente imprevedibile...

Io sono abituata agli inverni milanesi e, secondo me, l'inverno londinese è più mite. Non dico che a febbraio non avrai freddo, ma secondo me è una temperature perfettamente sostenibile, soprattutto se vai equipaggiato a dovere. Da persona molto freddolosa, pensando di trascorrere molto tempo all'aperto, andrei di piumino, leggings sotto i jeans e stivali comodi, completando con sciarpa e cappello, ma assolutamente non mi farei fermare dalla paura della temperatura. Non è la Svezia, è solo Inghilterra!