PDA

View Full Version : Consiglio dissipatore Phenom II x4

moropazzo96
17-01-2012, 14:25
Ciao a tutti, non sapendo dove postare questa mi sembrava la sezione più adatta alla mia richiesta. L'anno scorso ho assemblato un pc abbastanza buono: 4Gb di ram ddr3, modo Extreme 3 870, vga Gtx 550 e processore Phenom II x4.
Ho subito comprato un dissipatore (Freezer 13pro) arrivato a casa, non entra nel case (Enermax Vostok)e così decido di lasciarlo aperto. Qualche settimana fa ha iniziato a fare un rumore il dissipatore, ho risolto pulendolo e cambiando la pasta termica ma stamattina se è ripresentato il problema. Devo cambiare il dissipatore per 2 motivi: uno perchè non entra nel case (quindi ne vorrei uno più piccolino) e 2 per questo rumore.. Il rumore sembra dovuto a qualche filo che tocca vicine le ventole ma non è questo il problema perchè dopo l'avvio di windows sparisce. Chiedo consiglio a voi :help: :help: :help:

barklay
17-01-2012, 18:11
Se il rumore sparisce dopo l'avvio è perchè la ventola viene regolata in base al carico tramite PWM.
Se fosse un filo che tocca non sarebbe alquanto rischioso?
Un Noctua NH-D14 non ti ci entra?

barklay
17-01-2012, 18:14
Scusa, forse ho inavvertitamente pigiato tasti sbagliati (ho avuto un incidente al braccio dx) dicevo della ventola e PWM, relativamente ai cuscinetti che potrebbero far rumore.

belsi
17-01-2012, 18:41
probabilemte l'hai comprato non boxed, io vorrei farmi un pc nuovo con l'X6 3.0ghz, senza overclockare... non mi interessa, quindi il dissi di serie, boxed, va bene? e la pastartermica dovrei applicarla io o già c'è?

moropazzo96
17-01-2012, 19:59
è sprecato per me il Noctua NH-D14 :asd: :asd:

FreeMan
18-01-2012, 16:19
Ciao a tutti, non sapendo dove postare questa mi sembrava la sezione più adatta alla mia richiesta.

e ti sembra male... basta leggere la lista delle sezioni per non sbagliare.

CLOSED!!

>bYeZ<