PDA

View Full Version : Qosmio x770-11C

Ansl72
17-01-2012, 11:52
Acquisteresti il Toshiba QOSMIO X770-11C FULL HD se toshiba italia lo importasse?

Si richiede un breve sondaggio per vedere quante persone acquisterebbero il Toshiba Qosmio Full HD in quanto Toshiba Italia sostiene che questo prodotto non avrebbe mercato qui in Italia.

qui il sondaggio: https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dC1LN0I1RC13dXhFVEU5UjBnSDctR2c6MQ

e anche qui: Acquisteresti il Toshiba QOSMIO X770-11C FULL HD se toshiba italia lo importasse? (http://it.99polls.com/poll_186469:1)

חוה
17-01-2012, 14:25
e comprarlo dall'estero? ci sarebbero problemi?

Ansl72
17-01-2012, 14:36
si! uno rilevante e cioè la garanzia non disponibile qui in Italia! e l'altro marginale è sarebbe il SO con la lingua originaria del paese dove verrebbe acquistato (ed essendo la versione Windows 7 home Pro non è semplice fare il cambio della lingua, come invece è possibile fare con la versione Ultimate) ed il layout della tastiera anch'esso non ita!

חוה
17-01-2012, 15:41
sulla lingua ok ma è ovviabile , ma la garanzia sovrebbe cmq valere almeno in area EMEA, secondo quanto risporta toshiba

Ansl72
17-01-2012, 15:49
e No! io ho sentito quelli della Toshiba Italia e mi hanno detto che non essendo un prodotto per il mercato Italiano loro non lo riconoscono in garanzia pertanto si dovrebbe spedire nel paese in cui si acquista a spese proprie!

palombaro
17-01-2012, 15:50
Io non voglio la rogna di prenderlo all'estero. Vorrei che la toshiba italia non ci snobbasse come fa da un po di tempo a questa parte.

Ansl72
17-01-2012, 15:52
Io non voglio la rogna di prenderlo all'estero. Vorrei che la toshiba italia non ci snobbasse come fa da un po di tempo a questa parte.

quindi vota! vota! e facciamoci sentire! e spargi la voce!

חוה
17-01-2012, 17:04
e No! io ho sentito quelli della Toshiba Italia e mi hanno detto che non essendo un prodotto per il mercato Italiano loro non lo riconoscono in garanzia pertanto si dovrebbe spedire nel paese in cui si acquista a spese proprie!
Strano, sul sito toshiba c'è scritto diversamente

Tutti gli utenti finali che acquistano un notebook Toshiba hanno diritto alla Garanzia Internazionale Carry-in con servizio Pick up & Return, su richiesta.

Garanzia EMEA Carry-in
Il notebook Toshiba da riparare in garanzia deve essere portato presso il Centro di Assistenza più vicino al proprio domicilio. Questo servizio è valido in tutti i paesi EMEA in cui Toshiba o i suoi Service Provider Autorizzati offrono assistenza.

in più si possono acquistare estensioni di garanzia, anche del tipo on site

poi la 'battaglia' può essere legittima , ma in generale le norme sulla garanzia sono quelle che loro stessi hanno scritto ( e francamente per un nb che per definizione è 'mobile' mi sembra il minimo)

Ansl72
17-01-2012, 17:12

Tutti gli utenti finali che acquistano un notebook Toshiba hanno diritto alla Garanzia Internazionale Carry-in con servizio Pick up & Return, su richiesta.

Garanzia EMEA Carry-in
Il notebook Toshiba da riparare in garanzia deve essere portato presso il Centro di Assistenza più vicino al proprio domicilio. Questo servizio è valido in tutti i paesi EMEA in cui Toshiba o i suoi Service Provider Autorizzati offrono assistenza.

poi la 'battaglia' può essere legittima , ma in generale le norme sulla garanzia sono quelle che loro stessi hanno scritto ( e francamente per un nb che per definizione è 'mobile' mi sembra il minimo)

Quello che dici tu è vero! il problema è che loro mi hanno detto (+volte e con diversi operatori al call center) che se il prodotto non è commercializzato in Italia loro (Toshiba Italia) non lo riconoscono in garanzia e che per usufruire della garanzia devo spedirlo nel paese dove lo acquistato! altrimenti credimi l'avrei già acquistato!

Ansl72
17-01-2012, 17:15

Garanzia EMEA Carry-in

anzi facciamo così! mi dai gentilmente il link dove hai letto le condizioni di garanzia ed al limite glielo inoltro in una e-mail e vediamo cosa mi dicono!

חוה
17-01-2012, 17:31
anzi facciamo così! mi dai gentilmente il link dove hai letto le condizioni di garanzia ed al limite glielo inoltro in una e-mail e vediamo cosa mi dicono!

http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/services/home/

ci sono tutti i link che servono