PDA

View Full Version : problemi artefatti e blocco

sixers
17-01-2012, 11:35
salve ragazzi...ho un problema che potrebbe riguardare la mia POV9800gt
č da 2-3 giorni che mi compagliono artefati ( puntini..linee..) con relativo freeze e blocco pc..mi č pure uscita la schermata della morte ( tutta distorta da ste linette)da cui son riuscito a leggere proprio il driver video nv4..dll
sin dal suo acquisto nel 2009 ho avuto perplessita leggendo ( dopo l'aquisto) una marea di gente che aveva sti problemi con questa video,ma fatta testare apposta non ho avuto problemi se non da 1 annetto a questa parte..ma solo in questi giorni mi acade questo problema di artefatti e blocchi
mi sta capitando invece ogni volta che apro il pc per dargli una pulita con aria compressa e pennellino che ogni volta che riattacco tutto...il pc non mi da il segnale della scheda video,devo ogni volta rismontare la scheda dare una passata d'aria allo slot PCI e rimontarla e poi riparte..anche se l'ultima volta l'ho dovuta smontare 3 volte:confused:

non so se potrebbe aver influenzato qualcosa anche se mi č sempre tutto funzionato alla perfezione; l'estate scorsa ho montato 2 ventole ( vedasi la mia firma) di cui 1 in estrazione posteriore ed 1 Nexus PWM in aspirazione laterale proprio nella scheda video
non avendo il PWM ho settato il Q-fan della ASUS per regolarla automaticamente con risultati sonori abbastanza soddisfacenti.
puņ questo influire sulla scheda video?anche se non mi ha mai dato problemi fino ad adesso
driver aggiornati all'ultimo
maledetto il giorno che l'ho comprata sta 9800gt:mad:

grazie

cloudin
17-01-2012, 12:43
Scusa...rpova ad infornarla!

sixers
17-01-2012, 18:22
Scusa...rpova ad infornarla!

eh?:mbe:

sixers
17-01-2012, 18:45
ah ho appena letto di questa infornatura, perņ mi sembra ultima ratio

il problema si presenta random...ora va tutto liscio ad esempio, spero a questo punto sia solo la video e non altro...