PDA

View Full Version : Netgear WN2000RPT si disconnette o va lento

Flescio
17-01-2012, 11:07
Salve a tutti io ho un problemone: una volta tenevo il modem in camera mia, un Netgear DG834G v5, e usando i filtri avevo i telefoni in salotto. Avevamo cablato casa facendo arrivare tutti i fili ethernet in camera mia.
Poi siamo passati a Tiscali, però ci hanno detto che da noi è disponibile solo il contratto Voip così il loro modem, un Thomson TG748n, va in salotto perchè i telefoni li teniamo lì. Siccome camera mia non è troppo distante dal salotto volevo fare un ponte wireless: ovvero mi ci va un qualcosa che prenda il segnale wireless dal salotto e lo instradi sui fili ethernet.
Ho preso un WN2000RPT e l'ho configurato in modo che ripeta il segnale del Thompson e ho connesso alle porte i fili. Solo che ogni 20 minuti si disconette e si riconnette oppure è connesso ma è lentissimo, eppure il segnale arriva al 70%
Il problema non è del Thompson perché abbiamo un portatile connesso in wireless e non ha questi problemi.
Cosa dovrei fare?

Flescio
18-01-2012, 15:24
Ci sono dei risvolti:
Ho collegato il Netgear DG834Gv5 al Thompson come access point.
Uso il wireless del DG834G e ho spento quello del Thompson.
Ho collegato il wireless del WN2000RPT al DG834G e così si è migliorata la connessione: invece che disconnettersi completamente da internet ogni 20 minuti si crea un rallentamento ma rimane sempre connesso e va sempre veloce nei 20 minuti.
E' normale che il Range Extender debba avere problemi ogni 20 minuti? Comviene mettere un access point più decente collegato al Thompson?
Oppure conviene mettere un Access Point in modalità client al posto del Range Extender?