PDA

View Full Version : Google supporta ora il login con codice QR, sempre maggiore sicurezza

Redazione di Hardware Upg
17-01-2012, 09:33
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-supporta-ora-il-login-con-codice-qr-sempre-maggiore-sicurezza_40292.html

Google aggiunge un nuovo metodo per poter accedere, in sicurezza e da un PC aperto al pubblico, al proprio account Google

Click sul link per visualizzare la notizia.

patanfrana
17-01-2012, 10:17
A me la pagina riportata nella news presenta questa scritta:
Hi there - thanks for your interest in our phone-based login experiment.
While we have concluded this particular experiment, we constantly experiment with new and more secure authentication mechanisms.

Stay tuned for something even better!

Dirk Balfanz, Google Security Team.

Spyto
17-01-2012, 10:47
Stessa scritta ??

calabar
17-01-2012, 10:51
Sono sempre un po' perplesso in questi casi perché cosa fa uno se ha il cellulare scarico - o senza connessione?
Usa il metodo di login classico, ovvio no?
É meno sicuro, ma per lo meno puoi accedere, se proprio ne hai la necessità.

X3n0
17-01-2012, 12:58
l'idea mi pare furba! :D

nickmot
17-01-2012, 13:40
Bah!
trovo molto più utile la 2-step verification.
Se ho uno smartphone connesso ad internet faccio prima a collegarmi direttamente con quello, salvo limitati casi in cui un pc si renda comunque necessario (i.e. scaricarsi un allegato da visualizzare con SW disponibili solo su PC)

Colonel.exe
17-01-2012, 15:08
sgamato il QR, c'è il link ad hwupgrade.it XD

invernomuto01
17-01-2012, 18:24
Hi there - thanks for your interest in our phone-based login experiment.
While we have concluded this particular experiment, we constantly experiment with new and more secure authentication mechanisms.

Stay tuned for something even better!

Dirk Balfanz, Google Security Team.

khelidan1980
17-01-2012, 21:03
mi sembra una cosa utile per pc pubblici...il 2-step verification lo tenuto qualche mese ma è veramente devastante per i cosiddetti alla fine lo tolto ho messo una password bella tosta e pace...