PDA

View Full Version : [NEWS] Zappos sotto attacco: rubati 24 milioni di account


c.m.g
17-01-2012, 10:29
Pubblicato da Rosario lunedì 16 gennaio 2012

http://static.blogo.it/downloadblog/zapposlogo.gif

Brutte notizie per tutti coloro che possiedono un account sul sito Zappos.com (http://www.zappos.com/), rivenditore online fondato nel 1999 e nel 2009 diventato di proprietà di Amazon: un attacco a un server in Kentucky avrebbe infatti esposto gli account personali di 24 milioni di clienti, come annunciato dalla stessa società tramite il proprio blog. (http://blogs.zappos.com/securityemail)

Le informazioni rubate includerebbero generalità varie, indirizzi email, indirizzi reali di fatturazione e spedizione, numeri di telefono, ultime quattro cifre delle carte di credito e la password dell’account, per fortuna in maniera criptata (sembrerebbe scontato, ma a volte non lo è). I numeri completi di carta di credito per fortuna sembrerebbero essere scampati all’attacco, anche se come spesso succede in questi casi prima di tirare un sospiro di sollievo è bene aspettare la fine delle indagini, attualmente in corso con l’aiuto delle autorità.

Zappos ha ovviamente chiesto ai propri clienti di cambiare la loro password come conseguenza all’attacco, e di fare lo stesso ovunque essi facciano uso di password identica o simile. Al momento il sito non accetta nemmeno connessioni, permettendo il traffico apparentemente solo dall’interno degli Stati Uniti.








Fonte: DownloadBlog (http://www.downloadblog.it/post/16053/zappos-sotto-attacco-rubati-24-milioni-di-account) Via | Neowin.net (http://www.neowin.net/news/24-million-zappos-customers-victims-of-cyber-attack?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+neowin-all+%28Neowin+All+News%29)

c.m.g
19-01-2012, 12:01
Amazon, denuncia per l'attacco a Zappos (http://punto-informatico.it/3400741/PI/News/amazon-denuncia-attacco-zappos.aspx) su punto informatico