Entra

View Full Version : Problema tplink 801nd in modalità repeater

cocoz1
17-01-2012, 08:20
Ho un Access point tplink 801nd aggiornato all'ultimo firmware disponibile sul sito tplink. prticamente messo su access point funziona perfettamente,ma se lo metto su repeater o universal repeater non ritrasmette il segnale è come se trasmettesse in bianco,qualcun ha avuto lo stesso problema? ho provato sia mettendo la località su italia,sia mettendo su stati uniti,perchè per esempio con un 701 monoantenna sempre tplink,in modalità repeater mi funziona solo mettendo stati uniti,se metto italia non va. che mi suggerite?

cocoz1
18-01-2012, 08:10
Ho un Access point tplink 801nd aggiornato all'ultimo firmware disponibile sul sito tplink. prticamente messo su access point funziona perfettamente,ma se lo metto su repeater o universal repeater non ritrasmette il segnale è come se trasmettesse in bianco,qualcun ha avuto lo stesso problema? ho provato sia mettendo la località su italia,sia mettendo su stati uniti,perchè per esempio con un 701 monoantenna sempre tplink,in modalità repeater mi funziona solo mettendo stati uniti,se metto italia non va. che mi suggerite?

nessun idea,nessun aiuto?

nebbia88
18-01-2012, 18:40
usa sempre Universal Repeater, prova a disattivare la protezione sul router principale o a cambiare la cifratura (tkip/aes, wpa1 o 2).

modello del router principale sarebbe meglio indicarlo.

ovviamente rimetti sempre a posto la configurazione IP del pc quando provi..

cocoz1
18-01-2012, 21:10
usa sempre Universal Repeater, prova a disattivare la protezione sul router principale o a cambiare la cifratura (tkip/aes, wpa1 o 2).

modello del router principale sarebbe meglio indicarlo.

ovviamente rimetti sempre a posto la configurazione IP del pc quando provi..
il router è un tplink 8901g è la chiave è wpa2 proverò a cambiar modalità di cifratura,per l'ip del pc da cui provo una volta settato l'access point io lo stacco on il cavetto quindi non penso influisca. ti aggiorno domani. è proprio strano

cocoz1
20-01-2012, 15:10
il router è un tplink 8901g è la chiave è wpa2 proverò a cambiar modalità di cifratura,per l'ip del pc da cui provo una volta settato l'access point io lo stacco on il cavetto quindi non penso influisca. ti aggiorno domani. è proprio strano

niente da fare nemmenocosì va,ne con rete sprotetta ne con nessun tipo di cifratura e adesso? funziona solo in access point mode :muro:

nebbia88
21-01-2012, 16:55
MOLTO strano... già provato a resettare entrambi gli apparati e riconfigurarli? il segnale ricevuto dal router com'è (te lo indica quando scegli la rete a cui collegarti)?

poi non ho capito cosa succede, imposti il repeater e poi? se ti connetti "vicino" al router funziona e invece "vicino" al repeater no?

se hai windows usa INSSIDER per vedere se ti crea correttamente la rete ripetuta:

http://www.metageek.net/products/inssider/download/

cocoz1
22-01-2012, 07:12
MOLTO strano... già provato a resettare entrambi gli apparati e riconfigurarli? il segnale ricevuto dal router com'è (te lo indica quando scegli la rete a cui collegarti)?

poi non ho capito cosa succede, imposti il repeater e poi? se ti connetti "vicino" al router funziona e invece "vicino" al repeater no?

se hai windows usa INSSIDER per vedere se ti crea correttamente la rete ripetuta:

http://www.metageek.net/products/inssider/download/

allor ho provato anche a resettare i 2 apparati e lasciarli senza cifratura, poi se lo metto come repeter nella configurazione,vede il segnale wifi del trouter,però poi non lo rilancia. con inssider lo conosco come programma,ma se lo metto come repeater vedo solo il nome del wifi del router e non del tplink come faccio a vede se lo rilancia?

nebbia88
22-01-2012, 09:45
non ho capito, con inssider dovresti vedere DUE reti, con lo stesso SSID, ma MAC diverso.

se sì, il repeater funziona... inoltre puoi provare ad accedere alla sua web config http://192.168.1.254 da un pc collegato al router, se ci riesci vuol dire che i 2 comunicano correttamente via wifi ;)

il tuo problema è che il client che usi (es. windows senza installare alcuna utility per il wifi), non distingue 2 reti con SSID uguale, quindi non sai a quale ti stai connettendo).

per capirlo, puoi basarti sulla potenza del segnale (se stai lontano dal router ma vicino al repeater e hai il segnale al massimo....) oppure guardando le wireless statistics dei 2 apparati, dove ti indicano quali e quanti client sono connessi.