PDA

View Full Version : AVM estende la rete WLAN con FRITZ!WLAN Repeater 300E

Redazione di Hardware Upg
17-01-2012, 07:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/avm-estende-la-rete-wlan-con-fritzwlan-repeater-300e_40277.html

AVM annuncia la disponibilità di un nuovo dispositivo di rete per estendere il range di reti WLAN ed interfacciare in rete dispositivi provvisti di connettore LAN

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mettek
17-01-2012, 07:24
Scusate ma io lo uso già da un anno possibile? Non ho capito se è un nuovo modello o cosa.

StyleB
17-01-2012, 07:35
se l'avessero fatto con un alimentatore esterno e la possibilità di appenderlo al muro o appoggiarlo su una scrivania, sarebbe stato molto meglio:

1- di solito una postazione pc è dotata di ciabatte, sulle stesse rompe in media un semplice alimentatorino, figuriamoci sto coso.

2- la ciabatta in questione spesso è nei peggio posti: atterra, dietro la scrivania, o nascosta per una questione di ordine, il che ti impedisce di tenere sotto controllo il device.

quindi non vedo dove possa essere tanto positivo questo punto.

3- un semplice adattatore di rete wifi-usb costa una ventina di €

BlueGhost
17-01-2012, 07:43
forse è più comodo se attaccato lontano (non troppo) dal pc e poi mettendo sul pc una chiave USB wireless (o una scheda Wi-Fi). Col Cavo di rete oltre che particolarmente inutile mi sembra scomodo e ingombrante. Però non l'ho provato quindi magari mi sbaglio.

Phoenix Fire
17-01-2012, 07:49
ho una domanda
Cosa offre questo apparecchio in più di un classico router lan/wifi?? A parte una evidente scomodità per la maggior parte delle persone di avere un apparecchio molto largo con presa diretta dietro, così da coprire anche le prese vicine

PhoEniX-VooDoo
17-01-2012, 07:57
Scusate ma io lo uso già da un anno possibile? Non ho capito se è un nuovo modello o cosa.

già avuto, usato, venduto..
un mio amico ce l'ha da piu di un anno..

che novità è? :D :D

Bongio2
17-01-2012, 08:51
Ma è un extender, non va messo vicino al pc, ma in un punto al limite della copertura della propria WLAN per aumentarne la portata...

monkey.d.rufy
17-01-2012, 11:10
ma rispetto ad un access point/repeater cosa cambia :confused:

geekina
17-01-2012, 11:20
.. di provare il nuovo repeater con il decoder Sky e con il mio telefono IP (cablato). Serve a questo! Io sono troppo contenta che la versione internazionale (quella ufficiale per il mercato italiano, non acquistata in Germania) sia finalmente disponibile!

Marci
17-01-2012, 12:49
.. di provare il nuovo repeater con il decoder Sky e con il mio telefono IP (cablato). Serve a questo! Io sono troppo contenta che la versione internazionale (quella ufficiale per il mercato italiano, non acquistata in Germania) sia finalmente disponibile!

prenditi un access point che fa da repeater e ti costa meno della metà. Un router repeater lo trovi anche a 60€!