View Full Version : Scheda madre Epox 8K3A+
Redazione di Hardware Upg
18-04-2002, 09:19
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6083.html
Nuovo modello basato su chipset VIA KT333, la scheda madre Epox 8K3A+ mantiene alta la tradizione EpoX in termini di tweaking e overclock
Click sul link per la notizia completa.
scivono: "un ottimo dissipatore passivo in alluminio che grazie alla sua qualità non necessita della classica ventolina di raffreddamento", non sarà mica che il kt333 non scalda molto!?!?! c'è il dissi passivo anche su molte altre mobo kt333!
Il kt333 è uuale al kt266a quindi è possibilissimo:)
Ci sono delle cose che non mi convincono: a) lo zoccolo non è troppo vicino ai condensatori (non sarà un pò limitante per le dimensioni dei dissipatori che ci si possono montare)? b) gli slot della ram non potrebbero dare problemi con schede video lunghe, tipo Geppo4? Mi sembra che l'articolo di 3d italia per quanto valido sui test abbia un pò tralasciato l'aspetto costruttivo.
Hai ragione Al3ego, per quanto epox sia un buonissima azienda il layout di questa scheda fa pena.. forse pensano che tutti usano i wb per overcklockkare.. sullo slot agp.... beh una vodoo 5500 sicuramente non ci sta ;( almeno che non passi sopra le clip bianche degli slot ma è impossibile....bastava un cm.... mah
"Una prima cosa fuori dal comune che si nota è la pratica confezione in plastica, che puo essere comodamente trasportata a mo' di busta per la spesa grazie ad una cordicella che funge da manico posta su di uno dei bordi della scatola." Deve essere mia!!! La voglio! Chissenefrega delle performances, sarò il + fico di tutti con quella!!!! :D
Dreadnought
18-04-2002, 11:41
Più i condensatori sono vicini allo zoccolo e meno si verificano fenomeni di disturbi elettrici.
Bisogna così fare il miglior bilanciamento tra distanza dal socket e vicinanza alla CPU.
Comunque AMd ha dato specifiche per costruire la zona attorno alla CPU con tanto di buchi spetta solo ai produttori rispettarle.
x al3ego:
Le clip bianche dei banchi di RAM sono pari all'altezza dello zoccolo AGP, per cui se hai schede AGP a lunghezza almeno 2/3 potrebbe essere più pratico smontarla se vuoi mettere/togliere la RAM, ma nel normale funzionamento non vi è alcuna interferenza.
Ciao
Federico
Comunque vorrei chiarire che i miei dubbi non erano sulla scheda madre in sè, quanto sull'articolo, che non ha per niente approfondito l'aspetto costruttivo, magari se l'avesse fatto quei dubbi non mi sarebbero venuti. Ben vengano case come la Epox che sfornano prodotti prestanti e a prezzi altamente competitivi.
Ma avete visto che il voltaggio arriva a 2.2 V ?!?!?!?!?
Io ho l'8kha+ e il mio xp 1600+ va da 1400 a 1541 MHz passando da 1,75 V (default value) a 1,85 ( in realtà la scheda gli da 1,87)
ORA IMMAGINATE CON 2,2 V CHE COSA SI COMBINA !!!
Gabbersak
18-04-2002, 13:36
il mio 1600 a 1.85V andava a 1736... :p
Frankino
18-04-2002, 13:37
si brucia =)
David_78
18-04-2002, 15:35
Una prima cosa fuori dal comune che si nota è la pratica confezione in plastica, che puo essere comodamente trasportata a mo' di busta per la spesa grazie ad una cordicella che funge da manico posta su di uno dei bordi della scatola.
Che commento significativo!!!! fa passare la voglia di leggere il resto...
il chipset NorthBridge è sormontato da un ottimo dissipatore passivo in alluminio che grazie alla sua qualità non necessita della classica ventolina di raffreddamento confermo tutti i kt333 che ho visto avevano solo il dissi passivo...
Ma l'autore doveva riempire il foglio bianco????
daniele.g
18-04-2002, 17:23
3D Italia è uno dei migliori siti di info-hardware italiani... è sempre stato attendibile quindi occhio alle critiche!
saro' molto franco, come e' mia abitudine : quanto ho letto la definisco come "pubblicita' relazionale". E' una descrizione della scheda con un paio di bench, una recensione e' tutta un altra cosa. Lasciando stare che non mi risulta che Deepoverclock, che io tra l'altro ammiro moltissimo e ci lavora un amico, sia IL distributore ufficiale delle corsair pc3000 e della 8k3a, al limite e' UNO dei tanti distributori.... chi vuole intendere intenda....
Per geppo68, allora vedo che non sono il solo a pensarla così...
Allora, per il dissy, ci sta tranquillamente un Alpha 8045; inoltre la Geppo4 ci sta senza problemi.
Ciao max
Cosa dicevate riguardo a i dissipatori e le schede video?
gurdate qua:
http://www.ocworkbench.com/2002/epox/8k3a+/Picture_295_copy.jpg
supersonic
19-04-2002, 11:35
facciamo così siccome qui ci sono solo esperti "vi dico che la Epox 8K3A+ a me piace" e le mie ati nn hanno problemi ad entrare nello slot agp! nn me ne frega se qualche gf3, 4 o 5 (nn importa il numero che mettono tanto Ati nn lo battono!)
a un altra cosa hwupgrade.it e un sito fino a prova contraria che si è sempre dimostrato "sopra le parti" se lo si accusa apertamente che si abbiano almeno le prove! o altrimenti abbiate un pò + di rispetto!
Originariamente inviato da supersonic
[B]facciamo così siccome qui ci sono solo esperti "vi dico che la Epox 8K3A+ a me piace" e le mie ati nn hanno problemi ad entrare nello slot agp! nn me ne frega se qualche gf3, 4 o 5 (nn importa il numero che mettono tanto Ati nn lo battono!)
a un altra cosa hwupgrade.it e un sito fino a prova contraria che si è sempre dimostrato "sopra le parti" se lo si accusa apertamente che si abbiano almeno le prove! o altrimenti abbiate un pò + di rispetto!
Prova a leggere meglio quello è stato scritto: a) non si accusa nessuno di nulla, casomai si fanno delle osservazioni e si esrpimono delle OPINIONI assolutamente non suffragate da nulla b) se si parla di qualcuno non si parla certo di hwupgrade.it, visto che non fa altro che riportare un link ad un altro sito, e quindi è in una posizione assolutamente oggettiva.
Saluti
insomma me la consigliate come mobo o ce ne son di meglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.