View Full Version : rete senza password, impossibile?
Dimitree
16-01-2012, 22:31
ciao a tutti
ho una piccola rete domestica formata da 2 pc con windows 7 connessi tra loro via router, con IP statico.
l'unico utente sono io, amministratore, su entrambi i pc. non ho nessuna password in uso, perchè mi scoccia dover fare il login all'avvio del pc.
il problema è che senza password per l'utente, non riesco ad accedere alla rete. Se imposto una password, allora finalmente riesco a vedere i file condivisi dall'altro pc. questa cosa è speculare su entrambi i pc..
possibile che non si può accedere ai pc in rete se l'utente non ha password??
c'è un modo per aggirare questa cosa?
grazie mille
malatodihardware
17-01-2012, 19:13
Puoi aggirare la cosa impostando una password e facendo eseguire all'avvio di Windows un login automatico con l'utente dotato di password:
vai su start, digita netplwiz, fai invio.. Poi rimuovi il segno di spunta, inserisci le tue credenziali e al riavvio il pc si logga automaticamente con un utente con password senza doverla digitare.. ;)
Dimitree
17-01-2012, 19:21
ti ringrazio, provo subito!
in alternativa dovrei usare il gruppo home ma non ne sono informato a riguardo e non so come funziona..
è più "comodo"? anche là serve una password per l'utente, oltre a quella precondivisa?
malatodihardware
17-01-2012, 21:41
Sinceramente non l'ho mai provato perchè di lavoro faccio il sistemista quindi le cose home non mi piacciono.. :D
nightwolf83
18-01-2012, 12:21
MA nn può anche semplicemente disabilitare la condivisione protetta da password nelle impostazioni avanzate di rete!?
malatodihardware
18-01-2012, 12:29
MA nn può anche semplicemente disabilitare la condivisione protetta da password nelle impostazioni avanzate di rete!?
Sì, ma io per questioni di sicurezza non lo farei. Se qualcuno (in qualsiasi modo) entra nella sua LAN avrebbe libero accesso a tutti i file..
nebbia88
18-01-2012, 12:53
Se qualcuno (in qualsiasi modo) entra nella sua LAN avrebbe libero accesso a tutti i file..
sì entra in casa e si collega un cavo Ethernet senza farsi notare :mc: :mc: :mc:
nightwolf83
18-01-2012, 13:04
sì entra in casa e si collega un cavo Ethernet senza farsi notare :mc: :mc: :mc:
:asd: :asd:
si lo trovo improbabile, capisco la tua deformazione professionale, ma quello che voleva l'utente era non rompersi più le balle, capisco una rete aziendale, ma con buona probabilità ha due pc in casa forse addirittura senza wi-fi attivo, di cui uno farà da server per il mulo, quindi... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.